The fair distance_
di coco1994

28/11/12, ore 20:25

Toccante , questa one -shot l'ho trovata davvero toccante , quasi commovente , soprattutto per quanto riguarda la prima parte ** ! La tristezza di Takeru nel vedere la sua famiglia dividersi mi ha fatto tantissima tenerezza *^* In particolar modo , quando dice alla cassiera che sono insieme e i genitori lo negano..La seconda parte è decisamente più allegra , con un ravvicinamento dei genitori dei 2 biondini . E' , in un certo senso , l'opposto della prima parte in cui lui adorava andare a fare la spesa e i suoi genitori non si guardavano quasi , mentre poi è seccato per portare quei pacchi e la mamma e il papà invece si sorridono e scherzano con lui e Yamato..E quella distanza ora è sicuramente più accettabile per Tk :)
Un bacio chitta97

05/01/12, ore 16:02

Buongiorno!
Stavo giusto rispondendo alla tua stupenda recensione quando mi sono accorta di avere di fronte a me (virtualmente parlando, si intende) l'autrice di questa meravigliosa storiella, letta tempo fa e mai recensita... Approfittando dell'occasione mi accingo quindi a farti molti complimenti!
Tu reputi la storia poco originale... Forse il tema trattato non lo è, ma di sicuro il modo di farlo si!
Mi è piaciuta molto l'idea della doppia visione di Takeru. Prima da bimbo innocente ed ingenuo, poi da ragazzo maturo... Le situazioni e le sue idee erano le stesse, ma variava il modo con cui le ha affrontate. Grazie anche alle varie frasi in grassetto hai saputo descrivere perfettamente il cambiamento legato alla crescita del piccolo TK e soprattutto il cambiamento positivo avvenuto all'interno della famiglia.
Il saluto finale poi aveva un che di commovente!
Davvero, una storia meravigliosa e soprattutto ben scritta!
Ancora complimenti!!
Dai che prima o poi riuscirò a leggerne qualche altra :)
Un bacio
Linda

27/11/11, ore 18:38

Ti avevo promesso una recensione per il prossimo capitolo di "The last digital star".. Beh, in attesa dell'aggiornamento ti dovrai accontentare di una recensione su questa one-shot.
Che dire, è davvero bello vedere come Takeru in dieci anni non abbia cambiato i suoi sentimenti verso il padre e il fratello, ma è altrettanto bello vedere come Hiroaki e Natsuko siano riusciti nello stesso arco di tempo a riavvicinarsi. Ok, è quello che tutti i genitori, soprattutto se divorziati, dovrebbero fare soprattutto per il bene dei figli, ma non è sempre facile.
Ogni volta che guardavo la prima serie dei Digimon mi sembrava impossibile pensare che Hiroaki e Natsuko avessero divorziato. Non so, li ho sempre visti come una bella coppia, forse non ai livelli dei genitori di Taichi ma quasi. E a fine serie, quando si sono riavvicinati, mi sono sentito in qualche modo soddisfatto.
Comunque non preoccuparti, il tema non sarà originale ma fa sempre piacere leggere una storia ben scritta e con un'ottima struttura. Quindi tranquilla, davvero una gran bella fic!
A presto,
Kyz

27/11/11, ore 15:40

Povero Takeru. Insmma è davvero triste doversi separare dal proprio fratello, anche considerando che i genitori di solito non ci pensano al bene dei figli quando si separano, troppo presi dai loro sentimenti. La seconda parte è un po' il rovescio della medaglia perchè lui non è più contento di far la spesa con sua madre, ma è contento perchè almeno in parte, le distanze tra i suoi genitori si sono accorciate. Molto molto bella, davvero. Spero che aggiornerai presto anche l'altra fic che aspetto con ansia.