Change it back
di DarknessIBecame

19/06/12, ore 19:31

Che ansia, shposa. Tanta, tanta ansia per quel sogno, quell'incubo della povera Rachel. Però è descritto in maniera perfetta per rendere un gioco di suspense e terrore perfetto.
Devo ammettere anzi che ho preferito la prima parte, anche se la seconda è molto dolciosa.
Ottimo lavoro as usual. <3

19/06/12, ore 17:16

Ok.... *respira profondamente e cerca di riordinare le idee* andiamo con ordine:
Parte 1: Ho Jesus che angoscia, mi saliva l'ansia ad ogni singola riga. Ogni azione, ogni descrizione è così realistica che sembra che tu abbia riportato la notizia di una Star di hollywood violentata da uno stalker e cambiato solo i nomi in Noah e Rachel. E' bellissima e perfetta, rende benissimo il senso di paura. Mi sembrava di stare con Rachel rinchiuso dentro casa a guardare l'orologio aspettando solo il momento della sera per trovare un po' di pace nei sonniferi. Wow wow wow complimenti ogni tua parola da un significato preciso alla storia e ti tiene con il fiato sospeso. E solo leggendo la seconda parte quando Rachel dice che è colpa di una stupidissima canzone che ripenso a Don't you want me e ci rivedo nel testo della canzone l'intero incubo e la frase finale di Puck per non parlare che hai fatto trascorrere anche i 5 anni che dice che l'anno cambiata e portata al successo. vedi? Ci arrivo tardi ma alla fine ci arrivo ù_ù I'm speachless quindi complimenti davvero ù_ù
Parte 2 : Sai che non sono Puckeberry (non so neanche se l'ho scritto bene) però sono dolciosi lo devo ammettere. sto passando una fase no-rachel Berry però mi sono piaciuti entrambi e non capisco perchè tu abbia messo OOC questi due sono spiccicati al telefilm sono assolutamente e completamente IC complimenti anche per questo. Sono morto dalle risate a questa frase "ehi, anche lui aveva dei principi. Principi da duri, ma sempre principi." interamente Puck. Lui dolcioso e protettivo ed anche se si mostra duro agli altri in fondo sappiamo tutti che è un tenerone. Mi sembra di aver detto tutto non c'è bisogno che te lo dica (dato che lo faccio giornalmente) che la tua scrittura è ottima e decisamente migliore di quella della Meyer LOL ù_ù L'unica cosa è che mi fai rimpiangere è che non shippiamo le stesse coppie perchè mi piacerebbe da morire leggere un qualcosa di tuo, scritto così divinamente bene :'( Va bè mi sembra di aver sparato fin troppe bagginate e direi che mi fermo qui ancora tanti tanti tanti tanti complimenti davvero te li meriti tutti e sono sincero
un bacio e un placcaggio coccoloso dal tuo Ro' <3

28/11/11, ore 00:14

Intanto.....Yeah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Terza classificata e premio personaggi...balletto della felicità mode on XD
Che dirti oltre alle solfe che ti ho già fatto?????? Mmmmmmmmmmm...
Ribadisco che è STUPENDA!!!!! L'adoro tantissimo...mi è piaciuto pure l'inizio, anche se avevo un'ansia la prima volta che l'ho letta XD...ma poi la nostra stellina si è svegliata ed oooooooooooooooohhhhhhhhh *____________*
Noah Puckerma sei il sogno di ogni donna...e se al risveglio ti fai trovare anche così cuccioloso una muore o ti salta addosso come ha fatto Rach ahahahahah XD
Sista sei magnifica come sempre (prima o poi smetterò di dirtelo XD)...venero ogni cosa che scrivi ^^
Ora attendo le altre tue opere tra cui quelle con il cast di Glee...Oddio non stò nella pelle *O*
Sarò sempre la tua Beta e tu la mia...sei dolcissima!!!!!!!!!!!!!!!!! I love you! <3
Sbrigati a scrivere di nuovo sennò mando il cecchino XD

Hugs and kisses (Alex ti manda un bacetto e pure Jensen e Mark XD)
la tua sista e super fan Isa

27/11/11, ore 17:08

Recensione e votazioni per il "Monthly Contest"

La trama è assolutamente originale. Non credo di aver mai letto una cosa simile. Di solito le storie, soprattutto le Puckleberry, sono tutte uguali –compresa la mia, purtroppo-.
Si parla di Rachel che molla Finn una volta per tutte. O di Finn che molla Rachel.
E qui le cose che succedono dopo sono tre:
-Rachel lascia Finn perché si rende conto di volere Noah.
-Rachel lascia Finn perché ha capito quanto lui sia idiota e trova conforto in Noah.
-Rachel è disperata perché Finn l’ha mollata e trova in Noah una muscolosa spalla su cui piangere.
Beh, la tua storia è completamente diversa e questo non può che essere un punto a tuo favore.
Ho pianto, non mi vergogno ad ammetterlo, perché leggere di una Rachel tanto vulnerabile mi ha intristito. E leggere di un Noah Puckerman, regista potente e violento, mi ha un tantino sconvolta.
Ma che dico “un tantino”? Mi ha proprio lasciata a bocca aperta!
E poi è un missing moment del 2x14 e quell’episodio mi è piaciuto davvero tanto, sebbene fosse poco Puckleberry. Anzi no, l’inizio per il mio cuore è stato meraviglioso. L’ha chiamata “la mia principessa ebreo-americana” e fu lì che il mondo diede il suo ultimo addio ad Alessia.
E forse è anche per questo che questa storia mi piace tanto. Non mi sarei mai aspettata un simile avvenimento, guardando l’episodio.
Ragazza, se tutti i tuoi incubi ti fanno scrivere storie come questa.. fossi in te guarderei ogni giorno film horror. Ah, il potere del subconscio!
Hai affrontato temi forti come la violenza e lo stalking e non riesco a capire come tu abbia fatto.
Sicuramente se l’avessi scritta io, sarebbe venuta fuori una cosa orrenda e ridicola.
Questa, invece, fa riflettere.
Ho appena letto una cosa autentica e interessante, spero solo che quando la pubblicherai, gli altri l’apprezzeranno quanto sto facendo io in questo momento.
Trama: 10/10

Il lessico è ricco, semplice e comprensibile. Per fortuna.
Ma non risulta per nulla banale, altro punto a favore.
Hai saputo usare le parole giuste, nel contesto giusto.
Credo che tu possa tranquillamente pubblicare questa storia senza pensarci due volte.
Ma non adesso, mi raccomando.
Forse la punteggiatura era un po’ meno perfetta di tutto il resto.
Ma, alla fine, è il succo quello che importa.
Lessico: 7/10

La forma è molto corretta. La lettura l’ho trovata scorrevole e non mi ci è voluto un intero giorno per leggere. A volte capito certe storie così mal scritte che ho bisogno di un numero incalcolabile di pause. E poi non so, sarà stata la trama o lo stile di scrittura.. ma mi hai tenuta col fiato sospeso fino alla fine.
Forma e stile di scrittura: 8/10

In questa storia è difficile valutare la caratterizzazione dei personaggi. Nelle avvertenze hai messo in evidenza il carattere OOC dei personaggi, e non ne capisco il motivo. La prima parte della storia, quella che credo per te fosse OOC, per me non lo è.
Era un sogno, ed è normale che nei sogni si appare diversi da come si è in realtà.
E anche l’AU, secondo me è sbagliato. Sono sogni, mi sarei sorpresa se non fosse stato diverso dalla realtà. Quindi per me, i personaggi sono completamente IC perché persino nei sogni Rachel è rimasta se stessa. Insicura, a tratti debole, ma con la forza che preme per uscire fuori.
E Noah, si, è un po’ diverso da come appare nella serie.. ma questo nuovo e totalmente irreale Noah mi è piaciuto molto. Potrebbe far paura, ma tranquilla, si è ripreso benissimo nella seconda parte.
Essendo la Puckleberry una delle mie OTP, mi riesce un po’ difficile restare calma mentre scrivo queste parole. Ma non sono assolutamente di parte, tengo a precisarlo.
Ho letto una moltitudine di fic con loro come protagonisti e alcune erano davvero orrende. E questo non mi ha frenato, le recensioni costruttive sono le mie preferite.
Shippare una coppia non vuol dire farsi piacere qualunque cosa la riguardi. Se questa storia fosse stata scritta in modo orrendo e ridicolo, te lo avrei fatto sapere senza problemi.
Ma visto che non è questo il caso, posso solo dirti che i tuoi Noah e Rachel mi sono piaciuti davvero tanto. Lei sempre così Rachel, terrorizzata dall’eventuale reazione della Zizes, ma che continua a stringere forte la maglietta di Noah.
E lui, sempre il solito farfallone che ha comunque dei principi. Principi da duri, ma pur sempre principi. Ecco, questa frase mi è piaciuta proprio perché è totalmente IC.
Puck ha dei principi. Tiene molto ai valori. È un ragazzo, ma contemporaneamente è l’unico uomo di casa ed è anche un padre. Un buon padre. Quindi credo proprio che mai una frase potrebbe suonare tanto azzeccata. E poi lui che sta sempre lì a proteggerla, tante volte anche da se stessa, è assolutamente adorabile.
Caratterizzazione dei personaggi: 9/10

Tutta la prima parte della storia è collegata al prompt.
Lei che lavora in un cocktail bar, lui che l’ha vista, l’ha scelta e trasformata.
E cinque anni dopo lei ha il mondo hai suoi piedi, è una persona di successo.
Ma lui le dice di non dimenticare, perché è stata lui a renderla chi è ora.
E poi: “You'd better change it back or we will both be sorry”, Noah la dice prima che lei si svegli.
Il sonnellino ristoratore a casa Berry c’è stato dopo la sbronza generale, con canzone annessa.
E poi si legge tra le righe, nel rapporto che c’è nel sogno tra Rachel e Noah.
Lui si sente rifiutato e il “Don’t you want me?” è azzeccato.
Uso del prompt: 9/10

Sarei una completa bugiarda se dicessi che la storia non mi è piaciuta perché l’ho praticamente divorata e adorata.
E poi la frase “due occhi verdi e penetranti che potevano far sciogliere ogni donna nel raggio di chilometri”, mi ha fatto pensare subito “Wow, è lui”.
Quale donna sana di mente non si scioglierebbe davanti a quegli occhi verdi?
Mi è piaciuta tutta, parola per parola. Ho dovuto fermarmi un paio di volte leggendo la prima parte, per asciugare qualche lacrimuccia traditrice. Per il resto, invece, avevo gli occhi a cuoricino e un sorriso da idiota. I Puckleberry mi sono ormai entrati dentro. E anche a te, altrimenti una cosa tanto bella non l’avresti scritta.
Gradimento personale: 10/10

Totale: 53/60