You'll never be that young again
di JohnnyMignotta

29/11/11, ore 20:30

Donna!
Mi hai uccisa!! Ci ho creduto!! Mi hai fregata tantissimo!! Non amo la NaruHina, ma cavolo un pò ci speravo!!!  Piange... Ahaha scherzavo... comunque è bella come sempre e ti amo sempre più...
Baci-Baci
P-Ali...

29/11/11, ore 17:16

Eh beh, se non la commentavo io? :3
Però io ho pochino da dire. E ora ti dico perché:
     ● Perché l'idea di rovinare il NaruHina day (rovinare, poi, guarda cosa gli hai regalato!) te l'ho approvata da subito. E pensare che ti sei anche sforzata di chiederlo. Figuriamoci se non sapevi che te lo approvavo sicuro.
     ● Perché il plot è (modestimamente) fantastico. Poi va be', il finale l'hai plottato tu ed è in fondo l'unica cosa che vale. MA QUANTO VALE, Sà! Io quando l'ho letto ero troppo euforica.
     ● Perché potrei sproloquiare tre ore e spiegare A tout le monde perché il NaruHina non è degno di comprensione. Ma lo sai già, lo sanno anche gli altri. Tuttavia, sai che? Ho trovato questi puntini carini stili listography, ho tre minuti e quindi lo spiego:
          ▪ Tralasciando che è OVVIO che Naruto non si possa innamorare di Hinata. (E perché, mi chiedono dalla giuria, perché? E io rispondo loro che si sa troppo bene che quel coglione di Naruto seeee lo sognaaa di pensare a qualcun altro che non sia Sasuke. Magari ci prova, ma figuriamoci se ci riesce).
          ▪ Perché Hinata è una vacca (e come vacca è Kiba che la soddisfa in quanto animale) tuttavia, nel suo essere vacca, non ha niente di troppo sfondo per accogliere amorevolmente il povero Naruto. Che, diavolo, non è colpa sua se le sue dimensioni sono spropositate!! Vogliamo fargliene una colpa? Facciamogliela! Però lasciamo che sia Sasuke a fargliela (Sasuke e un paio di sue parti in particolare).
          ▪ Perché nel NaruHina si tende troppo spesso a rappresentarli come .. angelici, santi, per bene. No, no, no, no. Devo rimarcare il concetto di Naruto e del suo essere selvaggio? Insomma. E' biondo, abbronzato.. ma dico io, non vi viene mai in mente di associarlo a un Australiano? Uno di quelli che fa surf alle cinque di mattina prima di andare a scuola con la casa sul mare? Ecco.. quale australiano non scopa, eh, dai! Per favore, siate seri.
          ▪ E poi va be'. Perché sporcare Hinata e il suo essere così camelia bianca con Naruto? Hinata necessita di un'altra camelia (*Tossichia* Neji, ad esempio) e di qualcuno che non sia una via di mezzo (come potrebbe essere considerato Naruto), ma sia del tutto sporco (*Tossicchia2* Kiba, ad esempio). E se esiste il KibaNejiHina un motivo c'è e perché non considerarlo? Eh.

Ma io posso smetterla di dire cazzate o devo continuare? Ora le NaruHina mi truicidano. Ma gnò gnò, non potete prendervela con me u_ù Sono protetta dal regolamento di EFP *Tiè!*.
No, seriamente, mi piace discuterne. Anche perché, seriamente, io non concepisco il NaruHina. Amen.
E Sara, devo dirti anche che scrivi bene, che il finale mi piace un sacco e quel bacio tra Ino e Sakura è fighiiiissimo o te lo dici da sola? Te lo dici da sola, ecco, e diiiiciti (Sè, diciti. L'italiano è molto un'opinione ai giorni d'oggi) anche che Sasuke è ICCCCCCssimo e che il pezzo centrale VALE UN SACCO.

(Però merito coccole anche solo per l'impaginazione data alla recensione, dai :(! ).
...
...
"Guess who".

29/11/11, ore 03:09

Non mi hai fregata manco per un secondo, ormai ti conosco troppo bene, volpona che non sei altro! XD
Quando ho letto Naruto dire ad Hinata che non era il caso, mi é stato chiaro come il sole che col biondo, dopo, non poteva esserci certo la povera Hyuuga!
Ma piantiamola di decantare le mie doti da Sherlock Holmes e passiamo a qualcosa di egualmente scontato e banale (XD): sei la solita bravissima perfezionista e hai scritto l'ennesimo capolavoro <3
Grazie e a presto :*

P.S. Ho letto anche l'"impubblicabile" su EFP e l'ho trovata DIVINA (anche se il finale mi ha lasciata un po' perplessa perché temo di non averlo colto in pieno... mi toccherà rileggerla :D)!

28/11/11, ore 17:59

Premettendo che tralasciando lo stupore è scritta in modo fantastico, ma cazzo ci sono rimasta di merda quando ho letto Sasuke ._.
Perdonami per lo sfogo e per il linguaggio scurrile.
Non giocare con il mio piccolo cuoricino, mi hai tolto 10 anni di vita ç_ç
Naru/Sasu <3 (Io approvo.)
Baci :)
Hime sama

28/11/11, ore 11:10

Ciao, potevo perdermi una tua opera? Ovviamente no. ^_^
E' breve e con qualche piccolo errorino di distrazione, ma mi è piaciuta molto.
Alla fine Hinata ha tutti i requisiti giusti, è una bella ragazza, è dolce e comprensiva e sa essere anche coraggiosa. Il problema fondamentale è che Naruto ama Sasuke, punto. Non c'è nient'altro da dire... ^_^
Alla prossima tesoro!
Kiss

28/11/11, ore 01:54

Ah leggere questa fanfiction il giorno (si l'ho letta alle undici e mezza, ma commento solo adesso, c'est la vie) del NaruHina day è semplicemente priceless, una delle cose che non si possono acquistare con Mastercard.
E' breve ma al solito molto incisiva; il contesto di base è costituito da una situazione non esattamente "romantica" (lui tradisce lei con un altro uomo), ma tu l'hai resa molto poetica e sensuale.
Mi è piaciuta molto la serata tra donne, è ben descritta, calda, naturale (solo che ora ho voglia di una gomma da masticare XD).
Hinata quì è la caratterizzazione che mi piace di più,  semplicemente sublime, è corposa, non è la solita puella timidella bidimensionale e depressa protagonista delle fanfiction Hinata-centric. La tua Hinata è umana, ama Naruto carnalmente e ovviamente è anche dolce, ha problemi a comunicare ciò che ha dentro. Un IC bellissimo.
Spero che tu non te la prenda a male, ma mi piace più come caratterizzi Hinata che Sakura.
Peraltro in questa storia sto dalla sua parte, anche se in effetti nessuno è il cattivo del film.
Naruto che "Hinata chan" dice grattandosi la fronte "Non è il caso"... è bastato questo per caratterizzarlo. Nel pompino io sinceramente Naruto non l'ho visto, ho visto solo un ragazzo che raggiungeva le vette del piacere sublime. Tutt'altra storia con Sasuke, a cui è bastata una sola frase per diventare l'Uchiha Sasuke che conosciamo: "Quanta poesia per un misero pompino". Non so se ti rendi conto di quanto sia epica quest'affermazione, sono esaltata, è un aforisma immortale XD

Ho trovato solo un errore di battitura (che di solito non segnalo, ma è talmente raro trovare errori nelle tue storie che quelli che ci sono meritano il giusto tributo XD) ed è tagio al posto di taglio.
Il finale è molto bello e dolce e IC, un piccolo happy ending che però non è così happy per la povera Hinata.
Bien, se non mi taglio da sola la recensione diventa più lunga della fanfiction, quindi stoppo quì.
Complimenti ancora per la storia e buonanotte!
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 01:55 am)

27/11/11, ore 21:32

NUOOOOO cioè NUOOOOOO!
Bellissima davvero.
Mi hai fatto dividere il cuore in due e poi hai fuso le labbra della ferita e lo hai rimodellato *O*.(Ho sbroccato? si, ho sbroccato.)
In un primo momento ho pensato di non aver potuto amare di più questa FF neanche se fosse stata una narusasu.
poi ho decisamente cambiato idea, ecco.
Solo mi dispiace per quella bambolina di Hinata **
In fin dei conti lei non ha mai fatto nulla di sbagliato se non innamorarsi della persona sbagliata, ma infondo questa è la storia di un po tutti noi, no?
Bhe c'era da aspettarselo da la nostra sforna-capolavori.
Eppure mi hai sorpreso ancora.
Ancora bravissima!
Un bacio
-L-

27/11/11, ore 20:56

Umh.
Cioè, tu ne sei consapevole vero?
Voglio dire, sei consapevole di aver appena portato la sottoscritta ad una morte prematura per infarto, vero?
Iniziamo, andiamo piano. Dai. Tanto c'è tempo.
Devi sapere che io adoro i pigiama party (ne ho avuto uno da poco e ho scoperto di riamarli) e nei pigiama party si finisce sempre per parlare di roba porca. Ergo: pompini, sesso e ancora.. kamasutra. In ogni caso, mi ritrovo nella scena fra tutte le ragazze (anche se tutte noi indossavamo pigiamoni lanosi xD) e ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione che hai dato a Sakura.
Sembra quasi.. non saprei descriverla. Fra tutti gli elementi della fic Sakura è quella che mi è piaciuta di più.
Hinata è molto IC, anche nel contesto AU. Sempre speranzosa, sempre timida, sempre così Hinata.
Tu sai che adoro il NaruHina, che lo shippo con tutto il cuore e che è secondo solo al SasuSaku e allo ShikaIno, ma questa fic è davvero il massimo. Come ogni cosa che scrivi.
Non so, è smontante.
Io ci speravo davvero. Effettivamente mi sento particolarmente idiota ora come ora, perché dopo aver letto << "Quanta poesia per un misero pompino" sentenzia solo Sasuke >> (frase di per sè figherrima e stupendissima) sono saltata sulla sedia. Poi ho sorriso, ho scosso la testa e sono tornata su facebook. Ho riso di nuovo e mi sono data dell'idiota. Poi ho finito di leggere il tutto e ho sorriso di nuovo.
Sembrerà stupido, ma mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.. sai? Non so neanche descriverti il perché, ma è così.
Questo non toglie quanto l'abbia amata e quanto, scritto da te e dal resto del team Taka, ami il SasuNaru. E' diverso, è reale. E' qualcosa di meraviglioso. Riuscite sempre a crearli, a descriverli, in un modo vostro.
E' qualcosa di fenomenale. Ti dico che sono contenta che tu abbia scritto qualcosa del genere, ne sono contentissima, perché se avresti scritto una normale e scontata lemon NaruHina.. sarebbe stato ok. Sì, l'avrei amata lo stesso, ma non sarebbe stato uguale.
Ogni volta che leggo il vostro SasuNaru sembra terribilmente giusto, tanto giusto da sopraffare tutte le altre coppie che shippo col cuore.
E' bellissimo. Un finale bellissimo. Tu sei bellissima.
GENESIS -con una recensione nosense e in vena di sentimentalisimi.