Il canto della Notte
di alexus_alec

07/08/12, ore 18:23

eccomi di nuovo, a recensire un altra delle tue splendide storie.
l'ho letta due volte, prima di poterla apprezzare veramente, ho cercati di guardare attraverso ogni singola parola e di provare a sentire il profumo delle tue emozioni, che ancora, storia dopo storia, mi sono difficili da decifrare. questa è una storia bellissima commuovente, l'idea perfetta dei due opposti che si attraggono alla perfezione. brava e sempre complimenti.
Costanza <3

25/01/12, ore 15:01

Amore...amore, amore, sempre amore...noi poeti (un po' di presunzione ce la possiamo permettere XD) lo cantiamo e celebriamo in tutti i modi possibili cercando di scoprire cosa realmente sia...cosa sia quel sentimento che lega tutte le cose, che dà la vita e che regge il mondo...forse non basta una vita intera per capirlo, ma non è un gran problema, l'importante è viverlo! Nasciamo come hai detto...come la Notte...in preda al dolore e al desiderio di avere accanto qualcuno che ci faccia sentire importanti...Questa esigenza cresce in noi a partire dalle delusioni che la vita ci pone davanti...e anche se il mondo gira contro di noi, esistono persone in grado di comprenderci appieno e di mostrarci la luce dell'amore! Ti dirò le poesie "lunghe" non mi piacciono più di tanto, ma perchè sono pigro e mi passa la voglia XD, però con te stavolta è stato diverso...sei troppo in gamba...l'uso dell'allegoria rende la narrazione molto più scorrevole e invoglia alla lettura, poi l'espediente degli eterni amanti è meraviglioso...chi meglio del Giorno e la Notte possono esprimere al meglio la bellezza di un amore che esiste, esisterà ed è esistito da sempre?...poi la foto è fantastica...alla michelangelo proprio...Bravissima, mi apparivano davanti persino i colori dell'alba mentre leggevo! ^^
Ottimo lavoro.
Ardo dal'impazienza di leggere altri capolavori.
Ciaociao
Seshiro

09/12/11, ore 14:36

Ciao, premetto che non sono brava a recensire poesie, ma ci tengo a lasciarti un mio parere, anche se inesperto. Mi è piaciuta molto la personificazione del Gorno e della Notte, e del loro amore ardente e dolce al tempo stesso. Ho apprezzato moltissimo che la Notte non sia stata descritta come il buio avvolgente e annebbiante, insomma, per me sei stata originalissima nel descrivere le emozioni della Notte. Questa tua poesia è molto piacevole da leggere per la dolcezza e per l'identificazione nei personaggi, che sono stata ben caratterizzati, in quanto appaiono con un proprio carattere che traspare dalle tue righe. Complimenti :)
Jo.

01/12/11, ore 20:42

Un'idea originale per una poesia. Secondo me poteva essere espressa meglio in forma di drable che testo poetico ma anche così rende molto bene. Il linguaggio è buono e ricercato, anche lo stile mi è piaciuto. Tutto è molto delicato anche se magari una parte della dolcezza del momento viene persa per strada in periodi troppo lunghi. Ma le immagini che vengono create risaltano bene e sono buone. Al massimo le pause nella narrazione potevano essere distribuite meglio però non mi dispiacciono anche così. Insomma mi è piaciuta, ripeto l'idea e lo sviluppo sono ottimi, anche se ammetto che percepisco un che fuori posto, non so di preciso cosa, magari sono io che mi immagino le cose. Comunque complimenti, brava. Nik

30/11/11, ore 15:15

è davvero bellissima questa poesia, non riesco ancora a capire come tu faccia a creare certi versi e immagini.
mi stupisci ogni volta di più e ne sono piacevolmente stupefatta, ogni volta qualcosa di più, wow! incredibile sorellona!
K.Y

29/11/11, ore 23:24

E' davvero stupenda..Mi ha lasciato col fiato sospeso..
Un amore così innocente e candido ma allo stesso tempo desiderato e pieno di passione, pieno d amore..
Si percepisce la solitudine della notte nell assenza del giorno, ma quando s incontrano il suo cuore trova la beautitudine, è colmo di calore..come il tepore di 1 abbraccio..semplicemente meravigliosa..Sei stata bravissima, mi ha riscaldato l anima :)
Complimenti Alexus..
1 abbraccio da Saturn

28/11/11, ore 18:16

Ok, è ufficiale! Ci sono solo due poeti di cui ammiro tutte le opere, una per una, senza eccezioni.
E questi sono Giuseppe Ungaretti ( "Si sta, come d'autunno, sugli alberi, le foglie" <3) e alexus_alec.
Questa è una bellissima poesia, tra le migliori che hai scritto! Mi hai impresso una bellissima immagine nella mente, del giorno e della notte come amanti; un'immagine che ho ritrovato espressa alla fine del tuo Capolavoro!

Sei veramente brava, una vera artista! Migliori di poesia in poesia!

Non mi stupirò se un giorno ti vedrò in vetrina in qualche libreria ; ) Anzi! Sarei la prima a comprarla, sapendo quello che vali!

Un abbraccio,

Anna

P.S.: Si può fare il P.S. nelle recensioni?
P.P.S.: Si, e ormai l'ho già fatto! Io sto bene, e tu?

27/11/11, ore 21:28

Assolutamente strepitoso sei stata bravissima!!Qualche piccola distrazione grammaticale, non fa che farti eccellere umanamente nei versi di questa bellissima poesia.Continua cosi, molto suggestiva l'immagine alla fine del testo, che in modo esaustivo rende il concetto di passione che esiste fra giorno e notte opposti che si attraggono.
A prestissimo aspetto tue nuove poesie
un saluto cordiale
Paolo