「Non solo citazioni.」
di SasuSweeTeme

14/12/11, ore 20:40

ho pianto quando ho letto il discorso di Arthur, perchè quelle cose che ha detto sono dannatamente vere. io amo Harry Potter, e mi dispiace tantissimo sapere che non ci sarà in sequel, anche se continuo a sperare.
bella raccolta, davvero carina complimenti.
baci, hg93

05/12/11, ore 15:43

Mannò anzi,io non credo che sia così OOC. Credo sia anche normale che con una fissazione come quella di Natalia in testa per Russia , vi sia anche un risvolto del genere,saranno Nazioni ma i sentimenti rimangono umani (:
Ti faccio i complimenti , poichè ho visto davvero un grosso miglioramento dall'ultimo capitolo, mi fa piacere che i miei consigli ti siano stati d'aiuto (:
Complimenti e continua così!
Al prossimo capitolo,
Byes

04/12/11, ore 15:02

MOlto, molto carina come raccolta. Parole e citazioni azzeccate per tutti i personaggi e sviluppate molto bene. Quella su Scozia e Prussia mi sono piaciute particolarmente xD Scozia come personaggio non lo conosco, ma penso che dopo quel capitolo mi starà simpatico; Prussia lo considero un idiota, ma un idiota simpatico a mò di Hanamichi Sakuragi XD

Al prossimo capitolo!

Glox <3

30/11/11, ore 17:09

Allora.... ho fatto un veloce giro in questa raccolta,leggendo tutte queste brevi drabble,scorci di vita dei personaggi, e l'idea è davvero buona e bella,ma permettimi di darti un consiglio,la causa per la quale ho messo "neutra" alla recensione (perchè l'idea non è malaccio,anzi) : sei troppo vaga.
Mi spiego meglio: Le uniche drabble dove ho capito di chi si parlasse o comunque un po' meglio il contesto sono state quella su Spagna e Lovino ( e ti dico che mi è piaciuta molto!) e quella su Arthur che si lascia andare al Rum, e questo è un vero peccato,proprio perchè il fondamento di questa raccolta è molto originale.
Ti consiglio caldamente quindi i seguenti punti,giusto per essere chiara e non confonderti troppo le idee xD :
-Prima di tutto, di essere più dettagliata nel descrivere le situazioni,come hai fatto con la drabble iniziale e quella su Spagna e Lovino;
-Se ovviamente vuoi,perchè è lecito,non essere invece troppo dettagliata e lasciare al lettore il compito di capire di chi e cosa si parli,va bene anche, ma almeno a piè di pagina sarebbe il caso che tu scrivessi una breve spiegazione della drabble,perchè ti confesso che io delle altre oltre a quelle citate,non c'ho capito niente. E questo, ti ripeto , è davvero un peccato perchè potrebbe essere davvero una cosa di qualità,questa raccolta.
Detto questo, spero di non averti dato l'impressione di una che critica solamente,anzi >o< il mio intento è solo quello di esserti utile se è nelle mie possibilità,e se ci riesco è questo il mio piacere (:
Infine,ti consiglio di continuare a scrivere e a divertirti facendolo :)
Byes

29/11/11, ore 23:07

*ama alla follia totale
Awww, waah, stupendo çwç Alfie è così figo, così dolce, così awww.
E i suoi sentimenti sono così teneriii >w< E Arthie { perché è Arthie e io lo so bene v.v } è così... così... non c'è quasi ma si sente, ecco.
Non so neanche che commentare, a dir la verità. Solo... bravissima çwç Bravissimissima, la statua te la faccio sul serio. <3
In questa fanfiction Alfred è davvero un eroe. :3
Ironic. ♥

28/11/11, ore 20:18

Manco mi lasci il tempo di rispondere al tuo messaggio. °>° MALE.
Beh, che dire? Stupende.<3
Spain { perché è del pedofilo che si parla, vero? } è così dooolce. <3 *muore
E Lovino è così Loooovi. <333
Bella bella, dolce, tenera, awww. çVç
Cioè, tu mi vuoi uccidere. DD:
Ormai, per le fic di hetalia, conosco solo l'aggettivo awww. DD:
L'altra è bella *________* Anche se non ho capito di cui si parla... forse Scozia? No, perché l'unico con la sigaretta a cui mi viene da pensare è lui x'D E, diciamocelo, nel qual caso fosse lui, condivido in pieno il pensiero della ragazza. :Q______ *sviene
In ogni caso, è molto bella anche questa. uwu Ma tu sei brava, anche solo dopo 6 oneshot lo so già! :°D <3
BaciBaci, Ironiiic!

28/11/11, ore 18:36

çwwwwwwç *awa
è tutto così... awww, in questo capitolo!
Sto piangendo, sto piangendo. A parte che io amo quel burbero di Inghilterra, che amo quando si ubriaca, che amo l'UsUk çVç Ma tu mi hai fatta piangere con solo, aspetta, 91 parole { se ho contato giusto °_° }
RENDITI CONTO. E sentiti in colpa. e__e
Poipoipoi. Io ho un insano amore per le citazioni, qualsiasi sia la fonte. <3 Quindi altri 100 punti sul tuo conto.
E poi boh. Hai una capacità fantastica, oltretutto. çç ♥
Tutte e quattro le drabble sono belle, dolci e significative. Oltre ogni dire.
La seconda e l'ultima sono le mie preferite.
"Salvala con la esse, la s di sparisci." Quanto bello non è Giiil? <3 *ama alla follia
Ecco, nella terza, non ho capito chi è che parla. twt' sono tonta, gomenasai >< PErò brava, tanto.<3
Spero che aggiornerai, besos!

28/11/11, ore 17:28

Davvero interessante l'idea che giace alla base di questa raccolta: prendere svariate citazioni dal web e utilizzarle per scrivere delle flashfic. Credo che Hetalia sia uno di quei fandom che fornisce illimitati spunti di scrittura e forse questo è uno dei motivi che ci spinge ad amarlo così tanto.
Questa prima flashfic l'ho trovata molto intensa, forse anche grazie al linguaggio diretto e un po' crudo della fic.
Sarà che ho la fissazione per la Francia e la sua storia, ma io ho interpretato la tua fic come uno sfogo che Francis ha nei confronti della regina Maria Antonietta d'Austria, moglie di Luigi XVI. Mentre a Versailles la regina e la sua corte vivevano nel lusso più ostentato, il popolo francese moriva di fame e se la prendeva con la regina e la sua vita dissoluta (era chiamata "la cagna austriaca"). Ecco, per la mia interpretazione, Francia con queste parole sprezzanti rappresenta l'anima del popolo francese vessato dalla povertà e dalla fame.
Ok, scusa per la lunga filippica, e complimenti per la raccolta!
bisous,
reilin