A te, che sei andata via.
di Bangel Dreamer

03/12/11, ore 14:04

Ho notato con immensa felicità che una delle mie autrici preferite aveva postato una sua storia,una poesia per la precisione. Che dire? Se ti piace scrivere in questo modo non posso che appoggiarti dato che la struttura poetica si addice molto al tuo stile di scrittura,semplice,leggero,pulito. Con questo non intendo affatto sminuire il tuo stile in prosa,che è altrettanto bello ma a volte pecca di introspezione (se mi permetti solo un qualche sottile dissenso..xD) Seguo te e GilesWatcher con costanza e le vostre storie mi piacciono. State crescendo stilisticamente,e questo penso sia dovuto comunque ad una crescita generale,anche psicologica e quindi introspettiva. Sì,forse avrei eliminato anche io qualche ripetizione..ma mi piace! Contenuto struggente,lanciato sulla carta con leggerezza e passione... Quando scrivi a volte dovresti essere più...come si può dire..implicita ma al contempo esplicita... Se tratti gli argomenti con una precisione lessicale quasi pedante agli occhi dei lettori è più chiara l'introspezione psicologica dei personaggi... Solo questo piccolo appunto.. Baci Tua Reiry

29/11/11, ore 20:45

Eh, Angela, ci sto ancora pensando! Per il resto non posso dirti molto, non dovevi inserirmi nei ringraziamenti, sono lusingato! Quegli ultimi cinque minuti sono stati davvero bruttissimi, hanno spezzato tutte le mie aspettative e infranto il cuore :( Proprio noi che siamo stati anti-spoiler per tutto questo tempo! Credevo davvero che sarebbe ritornata nei restanti episodi e invece... Ancora ricordo quel toccante "al diavolo... uno solo prima di andare!". Loro lì, che si baciano per la prima e l'ultima volta! ç_ç In ogni caso dobbiamo assolutamente andare avanti: è l'ultima stagione cavolo! è___é

(Recensione modificata il 29/11/2011 - 08:46 pm)

28/11/11, ore 19:31

Aaaaaaaawwwwhh QUANTOANGSTPERLAMISERIA! ;O;
Seriamente, è molto bello questo componimento e si vede che è ispirato. Stilisticamente non ne capisco molto di poesia e sono decisamente più affascinata dallo stile ermetico (che qui, pure, ogni tanto sembra balenare) pertanto credo che avrei eliminato qualche ripetizione, ma torno a dire: non capisco molto di poesia. Credo che sarebbe interessante, per te, leggere i componimenti poetici di Versetti Vampirici, una raccolta pubblicata sul fandom di Buffy, e troveresti ispirazione visto che ami la poesia (e si sente!) Molto bella l'immagine finale del mare, anche se ho il dubbio sul suo valore simbolico: l'orizzonte del nulla o della pace? Infine, credo che dovresti pubblicare questo componimento nelle raccolte originale, nella sezione Poesie. Sebbene la dedica sia rivolta a Cordelia, il testo della poesia non fa esplicito riferimento a lei e può avere un valore più universale.