Recensioni per
La nostra Seconda Stagione - Ep.20 - Awakening- Risvegli
di Mick St John

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/03/13, ore 19:27

Da dove cominciare...? C'è così tanto da dire...!
Questo episodio n. 20 è stato davvero avvincente, ricco di colpi di scena e permeato sempre da un sottile filo di tensione e di mistero, che porta a chiedersi costantemente che cosa avverrà dopo.
La descrizione della visita di Mick alla casa abbandonata, l'avete realizzata in maniera coinvolgente, tanto che man mano che procedeva nell'analisi dei vari ambienti, mi è sembrato di stare guardando l'inizio di un film dell'orrore, dove dietro l'angolo c'è sempre il maniaco di turno o una pessima scoperta. E per me che amo il genere, è stato divertente assistere alle ricerche di St. John che si trova poi, a dover spaventare a morte il piccolo Matt, che sono sicura, non entrerà MAI più in una casa abbandonata...XD
Ben costruito è stato anche il coinvolgimento di Josef come potenziale assassino di Diane ed il dipanarsi della storia fino al finale con una trovata davvero particolare: la porfiria.
Ammetto che mi stavo scervellando su che tipo di vampiro potesse essere Stuart, ma voi avete dato tutte le spiegazioni del caso, rendendo molto semplice comprendere che vita potesse aver vissuto fino a quando la ragazza non è entrata nella sua vita, cambiandola per sempre e condannando entrambi a morte, dopo che lui stesso perde la testa e la uccide, non superando il rimorso ed il senso di colpa e decidendo di porre fine ai suoi giorni in un modo atroce.
E qui il nostro Mick avrà fatto i dovuti parallelismi con se stesso, scoprendo che non avrebbe MAI scelto una strada del genere!
Mi sono piaciute davvero tanto anche le schermaglie amorose di Beth prima e di Mick poi, durante il proseguire delle indagini: sono sempre pieni di buoni propositi e vogliono spesso comportarsi professionalmente, ma poi l'amore fa il resto e si trovano a dover fare i conti con la gelosia (e come dar loro torto)?
Anche far diventare Josef capo della comunità dei vampiri della città ed avergli messo sulle spalle il peso della decisione, tra salvare Sarah o rimanere Immortale, porterà sicuramente a sofferenze e complicazioni notevoli. Ma se non c'è un pò di drammaticità e dolore, non si può dire di aver mai vissuto...
Il finale è davvero ben fatto: passo per passo, indizio per indizio, si arriva a comprendere l'inevitabilità del coinvolgimento di Beth per l'efficacia della cura che risveglierà Sarah, ma porta anche a formulare un pensiero poco rassicurante, ovvero cosa succederà ora che lei si è risvegliata? Quanti vorranno approfittare della cura?  E soprattutto quali implicazioni avrà questa situazione con i Duvall e la Legione che stanno alle costole dei nostri amici vampiri?
Dirvi che anche questa volta avete fatto un ottimo lavoro, mi pare superfluo, per cui aggiungerò solo...complimenti!
Bravi anzi bravissimi...!
Alla prossima.
Ciao.
Z.

Recensore Veterano
13/05/12, ore 22:20

Mio Dio che emozione!!!
Allora... Innanzitutto complimenti per la suspance che avete saputo creare sia quando Josef divaga per non vuotare il sacco sia quando Sarah sta per essere risvegliata... Di grande effetto! :)
Poi, devo confessare che mi vergogno un po' perchè per quanto lo adori quando ho letto dell'elezione di Josef ho pensato "ahi ahi ahi", invece si è comportato benissimo, almeno per ora. Il fatto è che mi è sempre sembrato uno che lavora per sè e per i suoi scopi piuttosto che uno preoccupato per la comunità: nel suo lavoro si impegna perchè rischia in prima persona, e in Moonlight Sonata è Mick che prende in mano la situazione e diventa "il capo", perciò a caldo avrei puntato su di lui; ma non è un ragionamento giusto, a pensarci, sia perchè a Mick manca l'esperienza necessaria essendo piuttosto giovane sia perchè forse lui è più adatto all'azione vera e propria no?
Comunque Josef sta mostrando il meglio di sè ultimamente e in definitiva credo che la scelta dei vampiri sia la migliore :) Avrà in ogni caso il suo consigliere personale :)
Una curiosità:"Sappiamo che con il suo gruppo sanguigno c'è una scarsa percentuale di riuscita della trasformazione"... Intendete il gruppo sanguigno di Sarah vero? Qual è, se posso chiedere? E come mai con quel gruppo la trasformazione rischia di andare male?... Forse perchè il gruppo del vampiro e quello dell'umano non si combinano bene insieme, come con le trasfusioni?... Scusate, dubbi amletici XD XD
Non scrivo ancora nulla sul risveglio di Sarah, lo farò dopo aver letto della immensa gioia di Charles :) :) :)
Ely
P.s.: ti ho aggiunto tra gli autori preferiti!

Recensore Veterano
12/05/12, ore 16:28
Cap. 6:

Oh non ci sarei mai arrivata! Però è geniale, l'idea di quella malattia... Sarebbe un caso degno del Dottor House! XD XD
Gli episodi di Moonlight ci portano, tra le altre cose, a scoprire quanto dolore possa esserci nella vita della gente: c'è la ragazzina costretta a mentire dal padre, l'attrice famosa con la madre malata, la coppia di vampiri che sembra perfetta e invece non lo è... E poi Juliet e Tony, Stuart e Diane. Alla fine vampiri o umani poco importa, il dolore non guarda in faccia nessuno.
Direi che questo Phil inizia un po' a rompere... Chiama Josef "figliolo", ma chi è per fargli da padrino? Josef esiste e lotta per vivere da quando i bisnonni di Phil non erano nemmeno un pensiero lontano e Phil si permette di fargli la morale? Chi è Phil per chiedere a Josef la sua immortalità offrendogli la vita di Sarah come merce di scambio?
E, Josef, certo che hai un'anima... Ormai sei l'unico a non vederla là dietro alla tua maschera indifferente! :) :)
Alla prossima,
Ely

Recensore Veterano
12/05/12, ore 15:40
Cap. 5:

Accidenti che capitolo!!! :)
Mi sono sempre chiesta come Josef sia diventato un vampiro... Forse ce lo direte voi tra poco!
Non credo che Josef potrebbe mai usare il suo amico per qualche scopo: magari potrebbe manovrare un'altra persona, ma non Mick. Anche perchè se Josef avesse calcolato tutto dalla trasformazione di Mick, alla cura, al fatto che poi Mick avrebbe voluto ritornare vampiro per salvare la donna amata... Eh insomma... Va bene che è intelligente e ha avuto secoli per ingegnarsi, però sarebbe un po' troppo no?
D'altra parte ci ho pensato spesso: d'accordo che Beth era in pericolo, d'accordo che c'era poco tempo, però... Josef è un vampiro, conosce molti vampiri, perchè era proprio necessario che andasse Mick in quel laboratorio? I vampiri da fare fuori erano solo tre (o quattro?), possibile che non si potesse trovare in fretta qualcuno che facesse il lavoretto senza rivampirizzare quel povero diavolo? Beh non lo so, anche se sono comunque contenta che sia andata così perchè secondo me è una scena bellissima, la scena madre di Josef forse, quella in cui accetta di trasformare Mick e gli chiede perdono per ciò che gli sta facendo.
Sono dei vampiri azzurri... Peccato per i poteri psichici, sarebbe stato forte! :)
Non so cosa sia diventato Mick, ma se si tratta di una creatura peggiore di un vampiro penso che non sarà affatto contento... Si sentirà la quintessenza del mostro (ma chiunque lo conosca sa che NON lo sarà mai!)
Davvero un bel capitolo!!!
Ely

Recensore Veterano
11/05/12, ore 22:40
Cap. 4:

"Chi cammina di notte è demonio!"
No, perchè? A me piace camminare con il buio, mi aiuta a pensare... E se fossi un ragazzo e in giro ci fossero meno balordi qualche lunga passeggiata di notte me la farei a volte, per riflettere o semplicemente ascoltare il silenzio.
Evidentemente la ragazza ha notato in Stuart qualcosa di sinistro che va al di là del farsi vedere solo di notte, una sorta di sesto senso la preserva dal fidarsi di lui...
Mick e Beth si sono introdotti in un mondo strano, fatto anche di perversione; mi ricorda un po' l'episodio in cui Beth si infiltra nel gruppo di Lola e si ritrova in mano un cristallo nero...
Come allora Mick proteggerà Beth: anche se farà da esca, anche se attirerà l'attezione di Nick e Stuart, lei non correrà alcun rischio se il suo vampiro custode le starà accanto. Perchè a volte l'unico modo per farsi rispettare è spaventare e Mick, quando vuole, sa farlo bene.
Per questo resterà sempre un grande, la pefetta combinazione tra oscurità e luce. Cammina nel buio, ed ha un'anima pura :)
Con affetto,
Ely

Recensore Veterano
11/05/12, ore 22:00
Cap. 3:

... Un alieno? Un mutante? Un mezzo vampiro? O forse qualcuno che astutamente ha messo lì certi elementi per far sembrare che l'assassino sia un vampiro?
E' davvero strano perchè se a uccidere la ragazza è stato un vampiro "normale" non vedo per quale motivo usare mezzucci volgari come un veleno per commettere l'omicidio, e poi perchè lasciare in giro il corpo? Le pulitrici ci sono apposta per sistemare queste cose alla perfezione prima che qualcuno si metta a ficcare il naso...
Non so. Potrebbe trattarsi di un vampiro molto particolare o di una creatura di altro genere, ma non riesco a togliermi l'idea che sia tutto programmato, che non sia affatto una ragazzata. Potrebbe darsi che Mick e Beth stiano seguendo, a loro insaputa, un percorso già stabilito: loro dovevano parlare con Leon, dovevano trovare il corpo della donna e il cibo avvelenato e il sangue e il resto. Ci sono troppe cose fatte male in questo omicidio per essere errori casuali...
Bene, avete risvegliato la mia parte più investigativa! XD XD
Stiamo a vedere! :)
Ely

Recensore Veterano
10/05/12, ore 15:48

Che caro Logan... Secondo me questo personaggio appare molto maturato nella vostra fic, perchè nella serie originale mi sembrava sempre distaccato, partecipava alle avventure di Mick solo quando veniva pagato... Però si vede che dall'ultimo episodio, da quando ha preso parte all'azione degli altri vampiri (salvando anche la situazione grazie al suo piano B XD XD) si è accorto di avere un amico in Mick, infatti ecco che si preoccupa per lui. E' carino :)
Adesso sono curiosa di sapere cosa dirà Josef a Mick... Curiosissima!!!
Alla prossima,
Ely

Recensore Veterano
10/05/12, ore 15:11
Cap. 1:

Che combina Josef???
Mistero...
Organizzare una cena quando sai già che non potrai toccare cibo non è una grande idea, però è carina Cindy in questo capitolo: una ragazza normale che per una volta mostra la sua intelligenza e la sua capacità di capire gli altri al primo sguardo anzichè ostentare le proprie doti di vampira supersexy. D'altronde si dice che l'amore tira fuori il meglio dalle persone e forse Ben, fragile essere umano, riuscirà laddove i vampiri non sono riusciti... Speriamo! :)
Complimenti come sempre!
Ely