Chasing True Love
di algida

21/03/12, ore 23:30

Se Haruka ha fatto bene a mentire? Bella domanda.... non saprei cosa rispondere. Di certo ci sono i pro e i contro, ma per amore a volte si è disposti a mentire.
Mi aspettavo di vedere una Michiru più insistente, più determinata a sapere quello che realmente era successo ad Haruka. Evidentemente ha molta fiducia nella sua compagna e questo le basta.
Ma una cosa sembra certa... i guai non sono ancora finiti. C'è ancora l'orologio "galeotto" da recuperare. E poi il colpo finale, la decisione di Michiru. Cosa potrà mai essere?
Non mi resta che attendere il prossimo capitolo XD.
Ciao ciao...

21/03/12, ore 12:51

*Yas si inchina con riverenza dinanzi alla grande algida che non delude mai le aspettative*
Ciao... Innanzitutto scusami per l'abbissale ritardo, ho avuto delle giornate pienissime ma non sia mai che mi perda i tuoi capolavori! Che dire? Sono in debito di ossigeno poichè questo che ho appena letto è forse il capitolo più bello che hai scritto sino ad ora (è incredibile, ad ogni capitolo ho questa sensazione, questa long è come il vino buono: più passa il tempo e più migliora!). E' una trama dall' intreccio spettacolare in cui non esiste neanche un tempo morto od un attimo di noia e questo capitolo ne è la prova, sotto tutti i punti di vista: c'è tutto, dalla gelosia reciproca ai sensi di colpa, dalla paura di perdere le persone amate all'amore incondizionato che soffre per scelte dettate dall'istinto, insomma... Non so davvero che dire, ogni volta che ti leggo il mio cervello va in tilt!
Grande algida... XD XD Per Giove, ho blaterato come un tacchino ma questo è l' effetto che mi fa sta storia qui!
Ciao, a presto!

19/03/12, ore 22:48

Ma qui siamo quasi al livello di Beautiful XD
Oddio devo ammetere che mi hai quasi fatto venire un colpo, per un attimo ho pensato anch'io che l'amante di Haruka fosse Chiko (Michiko = Chiko/Miko). Ho i ragionamenti di una mente malata... XD
Certo che la posizione di Haruka non è delle migliori, alla fine ha ceduto alla tentazione e adesso la vedo dura. Risistemare il rapporto con Michiru sarà un'impresa epica. Inoltre non mi aspettavo che Jennifer si licenziasse... evidentemente non se la sentiva di reggere quel "peso".
Scusa se con la recensione sono un pò in ritardo, cercherò di recuperare...
Ciao.

18/03/12, ore 23:07

Ciao... certo che non ci dispiace, anzi sorprese del genere sono molto gradite. Anche se recensisco adesso, l'ho letto appena pubblicato.
Come speravo dopo aver letto lo scorso capitolo, era Haruka a bussare alla porta di Michiru nel cuore della notte. Pensavo che le lacrime della violinista le avrebbero fatto trovare il coraggio di confessarle tutto e invece presa dal timore di perderla le ha mentito. In questo capitolo credo che il comportamento di Haruka abbia preso una piega sbagliata. In questo modo non farà altro che ritardare un eventuale perdono della violinista a questo suo tradimento. Dovrebbe dare più ascolto alla sua voce interiore ma soprattutto ai segnali del suo orologio, che penso avrà un 'ruolo' importante.
E invece cosa fa, le dice 'Avremo anche noi dei segreti' come se quella fosse la prima di altre notti insieme.
Finalmente Michiru ha messo da parte il suo orgoglio e ha fatto capire alla bionda che in tutto questo tempo è stata male. Ha abbassato questa barriera di indifferenza che la avvolgeva e anche se ha dimostrato di credere alle parole della bionda, ha ancora molti dubbi e non perde tempo per lanciarle frecciatine.
Che dolce la piccola Hikari, non le piace la maestra perche l'ha vista appiccicata alla sua mamma.
E così il comportamento di Jennifer non ha nulla a che fare con la sofferenza di Michiru, ma con la paura di perdere Maichael. Si è licenziata perchè non riusciva a vedere Haruka dopo quello che ha scoperto, ma ha avuto il coraggio di andare da Miko e dirle di lasciar stare il suo capo, intromettendosi ancora di più in questa faccenda.
Miko sembra davvero soffrire per il comportamento di Haruka, soprattutto adesso che crede di essersi innamorata.
A chi chiederà aiuto?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, per sapere cosa abbia deciso Michiru. Che abbia scelto di lasciare il suo lavoro per restare vicino alla bionda? Oppure ha deciso di far conoscere questa sua amica ad Haruka?
Ricorda le sorprese sono molto gradite!!!
Buona Notte e buon inizio settimana.

14/03/12, ore 14:56

Buonasera quando ho visto che hai aggiornato oggi mi era venuto il dubbio di che giorno era xD comunque Haruka sbaglia a mentire a Michiru tanto prima o poi le bugie vengono a galla meglio dirsi la verità anche se fa male!!! Sono curiosa di quale decisione parla Michiru...complimenti a presto un bacio

14/03/12, ore 14:08

brava be e'classica, quando sbaglipoi tendi a mentire, vediamo se riuscira a stare zitta o mandera tutto a puttane .comunque bella storia

12/03/12, ore 18:36

Ok qui le cose si fanno interessanti siamo totalmente gelose e insicure.
Haruka sei totalmente partita e mai possibile che ogni cosa ti ricorda lei? Sei totalmente cotta.
Non lasciate che l' orgoglio parli per voi ma mettete le vostre insicurezze in tavola.
Chi sara' alla porta la dolce pilota? Alla prox A.
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 06:41 pm)

11/03/12, ore 23:30

Ciao... e così tra Haruka e Miko è successo l'irreparabile. Non riesco ad avercela con la bionda anche dopo quello che ha fatto, forse perchè mentre si trovava con Miko non faceva altro che pensare a Michiru. Lo dimostra il fatto che continuasse a pensare e a ripetere le parole della violinista anche mentre era tra le braccia di un'altra.
Per quanto riguarda Michiru, credo che abbia dimostrato le sue preoccupazioni un pò troppo tardi. Se lo avesse fatto la sera prima, sarebbe stata lei a svegliarsi tra le braccia di Haruka e non Miko. Avrebbe dovuto capirlo fin dall'inizio che per la bionda non si trattava di una semplice amica.
Mi è piaciuto molto un pensiero di Michiru. 'Come mi piacerebbe essere una bambola!'. Una bambola non prova emozioni e quindi nemmeno dolore. Se fosse una bambola non soffrirebbe così e forse riuscirebbe a perdonarla più facilmente.
In tutta questa situazione mi dispiace per Miko, vittima dell'orgoglio di una e delle insicurezze dell'altra. . Fin dall'inizio ha cercato di restare in disparte e di non allontanare Haruka dalla sua compagna, ma alla fine ha ceduto alle sue carezze e adesso ci sta male, non solo perchè è consapevole che il loro non è amore ma anche perchè capisce le sofferenze della sua compagna.
Mi ha molto sorpreso la scelta di Jennifer di licenziarsi. Al contrario avevo pensato che fosse Haruka a licenziarla. Spero che la sua scelta di non raccontare a Maichael cosa ha visto non abbia conseguenze negative sulla loro relazione.
In questo capitolo ritroviamo una Chiko più confusa che mai, che cerca conforto in Michiru. Anche lei sta vivendo una situazione simile a quella della violinista, anche se in un ruolo diverso. Come se non bastasse c'è anche questo nuovo batticuore dovuto alla vicinanza della violinista. Che dire, benvenuta nel cerchio o meglio nel triangolo.
Nella mente di Michiru iniziano ad esserci dei dubbi su chi sia la donna conosciuta da Chiko, sarebbe stato più facile chiederle il nome.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere chi è che bussa a casa di Michiru in piena notte (spero tanto sia Haruka). Inoltre aspetto con ansia il colpo di scena perchè conoscendoti so che ci sarà (inoltre penso di aver già capito di cosa e di chi si tratta!).
Buon inizio settimana, a giovedì.
PS: quasi dimentciavo, bellissimo capitolo!!! Brava, continua così! Sei grande!!!!
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 11:19 pm)

11/03/12, ore 14:57

Ciao! Un bel capitolone ricco di eventi, come al solito vizi le tue lettrici! Allora, andiamo con ordine: imparando a conoscere Jennifer, credo che abbia fatto la scelta giusta a licenziarsi ma credo anche che dovrebbe parlare di "quella cosa" a Michael poichè ritengo che i segreti, anche se tenuti a fin di bene, possono provocare gravi spaccature in qualsiasi rapporto.
Ho apprezzato la tua scelta di non soffermarti su questa notte d'amore tra Miko ed Haruka, lasciandola così quasi in secondo piano poichè è stata un'azione dettata dal dolore. Mi dispiace per la povera Michiru... (XD XD, sei riuscita a farmi star male per lei anche se ho tifato per Miko sin dal primo istante, brutta traditrice che non sono altra!).
Infine è il caso di dire: qui gatta ci cova.! Adesso mi hai insinuato nella mente un dubbio grande come una casa riguardo a Chiko... Conoscendoti sei capacissima di creare incredibili colpi di scena... Chi leggerà, vedrà!
Grande Algida!

09/03/12, ore 09:41

Buongiorno capitolo veramente Stupendo!!! Concordo con sharpey18 Povera michiru mi ha fatto veramete tanto tenerezza,invece Haruka è la prima volta mi ha fatto arrabbiare si è comportata veramete male!!! Mi è piaciuto pure come hai finito il capitolo lasciarsi in sonspanse (o come se scrive xD) sono proprio curiosa di come fa a finire questa situazione...complimentoni sei veramente brava ciao ciao al prossimo capitolo :)

09/03/12, ore 00:17

ciao!! wow che capitolo pieno di eventi! devo ammettere che michiru mi fa molta tenerezza e sto male per lei: scoprire in quel modo che il tuo amore ti ha tradito non è per nulla piacevole. credo che sia la prima volta che ho odiato haruka per qualcosa che ha fatto. hikari è sempre dolcissima e si vede che ci tiene tanto che la madre e la zia vadano d'accordo. il finale lascia tanta voglia di leggere il nuovo capitola. complimenti e alla prossima!!

08/03/12, ore 22:28

BRAVA INGARBUGLI MOLTO BENE STE DUE ,VEDIAMO DOVE VANNO A FINIRE ,ALLA PROSS

05/03/12, ore 21:33

Houston, abbiamo un problema... XD XD, mi sa che qui siamo in tante ad avere un problema, Haruka ne ha parecchi, Michiru idem, ed un problema ce l'ho anch'io: non ho più parole per dirti che adoro questa storia alla follia! Ecco, adorare forse è il termine giusto: ho adorato la parte dedicata a Miko ed Haruka (Ahahah, tra l'altro solo tu potevi chiudere Jennifer in bagno nel mezzo di quel momento topico!), ho adorato la litigata tra quest'ultima ed Haruka e poi la scena d'amore tra la segretaria e Michael e poi ancora l'abbraccio dettato dal rimorso di Ten'ò e poi... Accidenti, ma come fai a mettere tutta questa "carne al fuoco" in un solo capitolo? Cmq il senso del mio sconclusionato discorso è che adoro le tue storie ed il modo in cui scrivi. Punto.
Ciao, a presto!

04/03/12, ore 22:49

Accidenti, ogni volta che leggo un tuo capitolo mi viene addosso un'emozione indescrivibile. XD
Mi ha fatto piacere vedere che hai dedicato un piccolo angolino anche a Michael e alla sua ragazza, dopotutto credo che Jennifer diventerà un elemento indispensabile visto che ha assistito al "tradimento" della bionda.
Quando Haruka ha raggiunto Michiru speravo che finalmente le cose si sistemassero una volta per tutte e invece.... che delusione. La loro relazione stà diventando un vero calvario. Credo che stiano sbagliando entrambe, forse dovrebbero mettere da parte un pò del loro orgoglio e cercare di affrontare i problemi in maniera diversa. Ma siccome non sono io a tirare le redini della storia mi affido completamente alla tua creatività XD. Sicuramente farai un bel lavoro e mi stupirai come sempre. XD
Alla prossima, ciao.

04/03/12, ore 15:54

Ciao... anche io mi sono posta la stessa domanda di Haruka: E se non avesse detto quelle parole?. Credo che se Miko non le avesse in qualche modo ricordato Michiru sarebbe successo l'inevitabile.
In ogni capitolo Haruka dimostra di essere sempre più confusa. Confusione che nasce dal fatto di sentirsi persa senza la sua Michiru, ma soprattutto abbandonata dalla stessa. Ha il bisogno di sentirsi importante per qualcuno.
Per quanto riguarda Miko, si capisce benissimo che non vuole in alcun modo essere la causa della loro rottura, soprattutto perchè sa cosa significa essere traditi. Allo stesso tempo però non riesce a dire addio alla bionda, sente il bisogno di starle accanto anche solo come amica cosa che credo sia molto difficile.
In questo capitolo abbiamo scoperto una nuova Jennifer, ben lontana dalla segretaria timida e professionale che abbiamo visto nei capitoli precedenti. Ha affrontato Haruka a testa alta e senza aver paura delle conseguenze che questo avrebbe potuto avere sul suo lavoro. Speriamo che il comportamento della bionda non influisca in qualche modo nel suo rapporto con Michael.
Credo che Michiru in questa situazione stia scegliando la strada sbagliata. Va benissimo che lei voglia difendere la sua bambina dalla crisi (spero momentanea) del suo rapporto con Haruka, ma potrebbe mettere da parte l'orgoglio e dimostrarare alla bionda che queste sue insicurezze sulla loro relazione le fanno male.
Mi è piaciuta la scena tra Haruka e Miko nel bagno del locale, quando la bionda l'abbraccia, anche se mi è piaciuta molto di più la telefonata con Michiru e le lacrime di Haruka tra le sue braccia. Inoltre mi ha colpito molto l'ultima parte: cosa succederà a casa di Miko?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Buona Domenica, a giovedì.