Il prato e la nuvola
di _Calypso_

16/12/12, ore 10:43

Oh, una Severus/Lily! Una volta ero assolutamente pro questo pairing, anche se ultimamente sto riflettendo di più sui due personaggi (e su James Potter) e trovo che nessuno mi entusiasmi più tanto.
La tua storia è bella. Dall'introduzione sembrava dovesse essere un bisticcio fra innamorati, oppure una battuta di Lily che fa male a Severus, in un contesto in cui loro sono solo amici, come ci dice la Rowling, ma non è così, e in realtà è anche meglio, perché a me piace molto di più leggere di gente che si ama piuttosto che di gente che bisticcia.
Ho apprezzato i dettagli dei vestiti di Severus, la descrizione dei suoi sentimenti (nell'amore c'è sempre un po' di egoismo, e in questo caso per lui si tratta di un vero traguardo raggiunto con molta fatica) e la descrizione di ciò che gli fa Lily, anche se "comincia a muoversi sul suo membro" secondo me non è chiarissima come esposizione, perché non si capisce che Lily gliel'ha preso in mano.
In definitiva una storia bella di un bel momento di pace fra due innamorati. Brava.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

18/02/12, ore 21:11

Mi ha colpita per la sua estrema dolcezza e per le tinte realistiche che la caratterizzano. Non sono un'appassionata del pairing, ma quando mi è capitato di leggere di questi due personaggi nella loro adolescenza spesso mi sono trovata di fronte a una cupezza molto marcata: qui invece vi è gioco, vi è imbarazzo, goffaggine, vi è il sorriso nel leggere di questa Lily frizzantina e di come la loro scoperta dell'intimità sia sperimentativa e intima.
Davvero carina!

30/11/11, ore 14:39

Meravigliosa!
Mi piace! Che teneri che sono!
Ci sarà un seguito? Mi piacerebbe proprio leggere di questa bella coppia! :)

29/11/11, ore 09:56

Devo dire.... Alla faccia, che peperino questa Lily! :D è audace quanto basta e mi piace questo What If (perché sono pienamente d'accordo nel mettere un bel What If su Sev e Lily XD). E m'intenerisce il loro avvicinarsi alle prime esperienze, e quando Lily dice "L'ho sentito dire da mia sorella...." XD Ah, è così reale!

Brava, che altro dire? La metto nelle preferite :D

29/11/11, ore 00:40

E' bellissima, davvero stupenda. Le prime esperienze sessuali timide ed impacciate di questi due tesori sono splendide, e così lo è anche la tua Lily, radiosa, stupenda. Mi piace tantissimissimo questa storia, mi hai dato delle immagini davvero vivide e ho adorato letteralmente questo Severus straimpacciato!
Non ho ben capito se ne farai un seguito, ma nel dubbio la metto fra le seguite. Complimenti, davvero, mi hai toccata il cuore!