Scappi da ciò che sei
di Akane

05/01/12, ore 17:01

Sono un pochino triste....ç_ç Però ci stava sto finale. Veramente: ci stava tutto, la storia non poteva che finire così.
Bellissimo davvero questo rigenerare la Grazia di Castiel con l'atto di fare l'amore. Meraviglioso che, come hai scritto tu, sia stato come se Dean gli avesse fatto toccare la sua Anima, il suo Spirito, la sua fonte di energia pura. L'immagine che mi sono figurata è molto bella!
Splendido il ragionamento di Cas, sulla morale di quel che è accaduto. Lo cito, perché non avrei saputo dirlo meglio ed è un passaggio davvero intenso e ricco di significato: "Alla fine arrivi a ciò da cui fuggi. Sei quello che hai sempre temuto, quello che ti ha sempre spaventato, che hai biasimato da una vita, che hai combattuto. Alla fine sei ciò che ti terrorizza e ti indigna. Per questo non devi mai giudicare perché è proprio lì che cadrai, in ciò che neghi. Se passi un’esistenza a dire che tu non sarai mai così e non farai mai quello, alla fine succederà perché lo sai subito a livello inconscio, non te ne rendi conto ma ciò che sarai è già dentro di te. Solo che averne paura non basta. La natura è la natura. Però puoi rimediare se non ti piace. Oppure accettarlo"
Non ho potuto fare a meno di pensare che sì, per Dean fosse chiaro il concetto, nel senso che lui ha abbracciato davvero le sue fobie peggiori, ammettendo di amare Castiel, al di là del fatto che fosse di sesso maschile. Mentre per Castiel ho dovuto riflettere un attimo.
E secondo me, Castiel, da soldato di Dio, ha sempre avuto repulsione per il disonore. Ha sempre avuto paura di disobbedire, perché avrebbe significato non amare abbastanza suo padre. Fuggiva dai sentimenti per Dean e cercava di rincorrere di suoi doveri per non ammettere di avere un dubbio: staremo facendo la cosa giusta? Siamo noi i buoni? Perché facciamo soffrire così tanto un'anima pura e lucente come quella di Dean?
Ok, dopo questo sclero, ti faccio i miei complimenti. Sono contenta di aver seguito e recensito questa storia e posso affermare che sia i sentimenti di Dean che quelli di Castiel sono stati ben espressi e caratterizzati.
Kisses

04/01/12, ore 22:26

E' la fine, eh?
Trovo che sia terribilmente... triste :(
Nonostante tutto, però, come fine mi piace, ha qualcosa di...
Non-fine. Ok, ora sembro del tutto idiota.
Però non riesco a spiegarlo :\
Ma cmq mi è piaciuta, sul serio,
soprattutto quest'ultimo capito.
Nonostante la tristezza.
S.

30/12/11, ore 01:55

L'ingenuità di Cass è disarmante. SI chiede se continueranno quello che hanno iniziato o se faranno mai sesso, e lo fa in un modo così dolce che non so come Dean possa resistere. E infatti alla fine cede. E adesso speriamo che Sam e Bobby russino alla grande. Perchè con la stessa ingenuità che lo contraddistingue mi chiedo cosa potrà uscire dalla bocca di Cass nel momento in cui scopriranno insieme questi ingressi/uscite di energia.

29/12/11, ore 11:54

Eccoci!!! Questo sì....è un capitolo splendido!!! Bellissimo cara!! Tutta la parte in cui Dean, ormai divertito (e come non esserlo???) dall'assurdità della conversazione, cerca di spiegare a Castiel l'imbarazzo e altri sentimenti umani...è una cosa pazzesca.
Adorabile questo suo "regredire" ogni volta che glielo rispiegava, nel tentativo di "buttargliela giù semplice" come dici tu :D
Me la sono fatta sotto dal ridere e penso sul serio che vada vicinissimo a come si svolgerebbe davvero un dialogo del genere.
Un complimentone solo per come hai articolato e descritto l'intera scena. Mi piace quando riesco a figurarmela per intero!!
Ho avvertito un clima d'intimità tra i due, che cresceva man mano che si parlavano, sciogliendoli gradualmente dall'imbarazzo, e questo mi ha davvero colpita. Al prossimo allora :D
ps: che dolce il tuo Castiel!!

22/12/11, ore 00:37

Mannaggia oggi è la serata del Dean che si ferma sul più bello. Però mi sembra ormai ben conscio dei suoi sentimenti per Cass. Forse più dello stesso Cass che si limita a viverli lasciandosi guidare da quello che fa Dean. In fondo è abbastanza da lui. Adesso però sono davvero ansiosa di vedere cosa succede ora che rientra in quel bagno con Cass senza la preoccupazione di essere scoperto.
Davvero una bella fic. Complimenti.

21/12/11, ore 18:41

ciao... dunque, spero non mi odierai a morte... ti premetto che la tua storia mi piace, però questo capitolo - parlo solo di questo perché gli altri non li ho riletti e non ho tempo, poi magari lo faccio - è pieno di errori grammaticali, oltre che di periodi sballati... e mi rode, perché tu sei bravissima a scrivere e sai fare molto di meglio! ( non sto leccando, è la verità, mi basta pensare alle altre fic tue che ho letto ). Ti cito un passo che mi ha mandato il sangue al cervello ' Gli venne sete a Dean, gli si seccò la gola e gli venne anche fame ' No, dai sul serio, gli venne sete a Dean? Premesso che il soggetto della frase è Dean il pronome è una ripetizione inutile e crei un periodo grammaticalmente scorretto e poco fluido... questa è la cosa più macroscopica che ho trovato, ma l'impressione che ho avuto è che il capitolo sia più ' colloquiale ' ed uso un termine peraltro scorretto... Ecco, ora chiudo il becco... spero non te la sia presa! Al prossimo capitolo!

14/12/11, ore 23:18

*_______* che tenerezza, Dean arrabbiato, ma allo stesso tempo così dolce con Cass. E Cass così mortificato per quello che ha fatto, e allo stesso tempo confuso per quello che fa Dean. Non so cos'altro aggiungere, se non che non vedo l'ora che Dean gli insegni cosa vuol dire donarsi totalmente ad un altro.

11/12/11, ore 11:55

ok ok ok, che dire, beh, non vedo l'ora di leggere il seguito! Cas e Dean....beh, senza parole! Mi piace come li hai resi,  è molto facile scendere troppo nel ooc con questi due ragazzoni, ma questi due capitoli scorrono bene!
Bacioni,
Kadma

09/12/11, ore 08:55

La ritardataria si vergogna come una ladra e, a momenti, decide anche di non commentare per l'imbarazzo XD
Questo capitolo m'ha spiazzata un attimo...ma in compenso, m'ha messo una voglia pazza di leggere il seguito.
Mi spiego...sei molto brava, come sempre, a descrivere i tormenti interiori, le riflessioni, l'introspezione e quant'altro.
Mi stavi davvero catapultando nei grovigli della mente confusa di Dean...poi all'improvviso sei partita con ...sai...il massaggino al basso ventre 0_0
Anche se l'ho trovato un po' affrettato e OOC, devo ammettere che m'hai fatto azzerare la salivazione...buah ah ah ah ah!
In certi passaggi, ho trovato la lettura un pochino meno scorrevole del precedente capitolo, dove mi sei sembrata molto a tuo agio con quello che descrivevi.
Apetto con impazienza il prossimo, sperando che il dolce Cass, con l'aiuto di Dean (ovviamente), si perdoni in tutti i modi in cui un essere umano (anche ex angelo) si possa perdonare.
Perché è un personaggio talmente puro e talmente forte, che non può non riuscirci!!
Brava!! Kisses

08/12/11, ore 11:29

Grazie, davvero grazie. Quanto avrei voluto vedere davvero i tormenti di Dean per quello che è successo con Cass e che invece non ci hanno fatto vedere. Sei riuscita a mostrarceli continuando a restare totalmente IC. Perachè io davvero non posso credere che non si sia sentito distrutto quando Cass è sparito in quel lago, pensando che quella era l'ultima volta che lo avrebbe visto. Qui invece quadra tutto. La rabbia del tradimento, ma il dolore per la perdita di un amico, un fratello, o forse di qualcosa di più.
E Cass, anche lui è davvero Cass, che quando capisce di aver sbagliato, decide che è giusto prendersi la punizione, e non fa nulla per evitarlo.
E poi io adoro vedere Cass malridotto e incosciente, forse sono un po' sadica, ma è l'unico momento in cui Dean tira fuori un po' di dolcezza, e smette di maltrattarlo, perchè tanto non lo può sentire. Ma noi si :D

02/12/11, ore 22:44

"le solite calamità naturali" è vero,Crowley li avrebbe di certo chiamati così!

Mi piace la tua versione della 7 serie brava ;) hai spiegato benissimo come si sente Cass visto che i suoi sensi di colpa lo hanno portato(nella 2 puntata della serie7)quasi a morire(lui credeva davvero che sarebbe successo), e quindi lo hai reso perfettamente, brava!

29/11/11, ore 22:12

Oh.My.God!!! E per fortuna che lo ami il povero Cassy ç_ç
Si, vai già nelle seguite perché sono molto, molto, molto curiosa degli sviluppi!!
Prima di tutto volevo darti il Benvento nel nostro fandom!! Io ho letto parecchie delle tue fic sui Linkin Park, per cui ti conosco XD
Muah ah ah ah (risata spionaaa)!!  Mi piace come scrivi e...so' già che certe scene varranno l'attesa!! Sono contenta di averti tra noi ;D
Adesso passo alla recensione (??) del capitolo. E t'accorgerai che NOIA!!
Allora, a parte il fatto che sei stata TANTO cattiva col nostro angioletto, devo dire che hai caratterizzato molto bene il personaggio.
Per quanto ci è dato sapere, alla fine della sesta stagione e all'inizio della settima, era ben evidente il livello di consapevolezza e senso di colpa raggiunto. Quindi, sì, ci sta tutto che VOGLIA essere torturato per fare "ammenda dei suoi peccati". E' da Castiel fino in fondo!!!
Meno male che le sue preghiere (quelle in fondo, ma proprio in fondo, nelle profondità della sua Grazia) lo hanno ascoltato e hanno mandato i Bros a salvarlo!!!
Sono rimasta un po' perplessa invece con Crowley...piuttosto OOC direi. Molto emotivo per i suoi standard...ma non è una critica, lo so' che si tratta di una storia. Infatti ho trovato originale sta specie di cotta che s'è preso per Cassy...brava!!
Poi basta!! Per ora ci hai presentato solo loro :D
A presto allora.
Kiss

29/11/11, ore 15:50

Storia davvero interessante adoro castiel é il mio personaggio preferito! Bella l'idea della tortura delle ali tramite le catene infernali. Che ci posso fare mi piace cas quando soffre perché poi c'é sempre un dean di nostra conoscenza che lo consola!