Quando lei mi amava
di SailorDisney

28/12/16, ore 00:40

Ho appena finito la visione di Toy Story 2 su Rai 3 (per la centesima volta, del resto) e mentirei a me stessa se dicessi che la storia di Jessie e l'abbandono da parte di Emily non mi ha mai colpito.
Questa fanfiction l'ho trovata spontanea nel suo dolore e per questo meravigliosa nel suo modo di esporre le emozioni e i pensieri della cowgirl, anche perché è sostanzialmente la fine di un'amicizia che si credeva eterna per via di quello che Emily riuscisse a darle con poco, stando con lei.
Jessie non potrà mai dimenticare nessun tipo di particolare, dal primo giorno che ha avuto a che fare con la sua prima proprietaria e amica fino a quel drammatico momento dove quest'ultima l'ha scaricata perché cresciuta e oltre i giocattoli, come si può intuire mentre va la meravigliosa canzone (poi io amo anche l'originale di Sarah McLachlan, per cui).
Lei era felice, il suo cuore batteva di più quando stava immobile con quel sorriso dipinto a vivere tanti pomeriggi insieme a lei e sembrava avere un posto assicurato dentro la sua vita... la sua esperienza è così delicata e fragile che ha insegnato a Woody più di quanto non avesse fatto chiunque allora!
Mi è piaciuto tanto anche l'accostamento esplicito all'autunno come sorta di raffreddamento del rapporto e conseguente abbandono, anche perché ricalca bene la scena specifica dato che si vede che si è in quella stagione, per via dei colori tenui e forti al tempo stesso...
Vengono anche accennate alla sua paura di essere abbandonata, la sua claustrofobia e la sua malinconia che poi la renderanno dubbiosa per il futuro, non appena Woody dirà delle cose specifiche su Andy e quando chiederà a lei e Bullseye di venire con loro: insomma, quella che hai descritto è proprio lei in tutto e per tutto.
Una storia ben scandita e descritta che metterò volentieri tra le ricordate per la sua bellezza che riesce a sprigionare con realismo e sentimentalismo.
Davvero bella :D

14/03/16, ore 10:20

Toccante, Meravigliosa e piena di sentimento.
Non penso ci siano altre parole per descrivere questa storia, dal punto di vista di Jessie. La nostalgia del ricordo della sua proprietaria che proprio non riesce a dimenticare, il fatto che Woody (prima d'incontrarla) non poteva immaginare cosa possa provare un giocattolo che è stato veramente abbandonato e che ripensa a quanto accaduto prima della triste vicenda. Bravissima! Sono riuscita a cogliere pienamente tutte le emozioni di Jessie. Perché oltre ad avere un lato gioioso, anche lei può sentirsi triste. Complimenti!

11/07/12, ore 14:40

ho rivisto ieri sera Toy Story 2 e oggi ho letto questa bellissima storia;davvero ben scritta e toccante che a tratti e perfino superiore della scena dalla quale e tratta;molto ben scritte anche le parti originali come il suo ricordo nella bottega dei giocattoli;ti faccio davvero i miei complimenti

11/01/12, ore 04:13

Ciao Jessy!!!
Ti ricordi di me??? Mi hanno brutalmente cancellato l'account di facebook (ci sono rimasto troppo male)! Poi questo periodo è stato davvero duro... uff... non puoi nemmeno immaginare!!!
Beh, visto che è contro il regolamento scrivere gli affari nostri nelle recensioni non mi dilungo e passo direttamente a commentare la tua storia!! XD

Punto primo: questa storia mi ha commosso ancora più dell'analoga scena del film (in che è no buono considerando che mi ero disperato!!!).
Punto secondo: vola subito subitissimo tra le preferite!!!

è splendida! Dalla prima all'ultima riga. Hai descritto le immagini in modo talmente bello che mi hai letteralmente tolto il respiro (credo di aver letto la one-shot in apnea XD).
Hai uno stile unico, dico sul serio. Non hai perso il ritmo per un solo istante, nessun errore, nessuna imprecisione, perfetta interpretazione delle emozioni e dei personaggi. Saresti una scrittrice bravissima: che aspetti a scrivere un romanzo tutto tuo???

Che altro dire... purtroppo era così intensa che sono senza parole!
Perdonami per questa recensione: la tua storia meritava almeno 30 pagine di complimenti!!
Un bacione!
Il tuo (spero ancora amico) Lord

PS: se ti va di chiacchierare con me contattami per e-mail (quella funziona e la controllo sempre). Il mio indirizzo è lordbeckett.eitc.president@gmail.com

05/12/11, ore 18:56

Ciao, ci ho messo un sacco ma sono venuta qui a recensire prima che ho potuto! E prima o poi riuscirò a terminare di recensire anche l'altra storia che non ho ancora finito di leggere. Purtroppo ho tantissima roba da fare e poi (so che non è è pertinente ma mi piace dirlo, non so perché...)...ho finalmente cominciato a leggere la saga di Harry Potter, cosa che mi era sempre stata impedita per motivi scolastici...e la adoro!!!!! Quindi quando ho un minuto libero leggo quelli!
Ma adesso sono qui!
Questa one shot è davvero fantastica. Hai scelto un bel momento da descrivere e trovo assolutamente impeccabile il modo in cui l'hai fatto!
Solo una cosa: all'inizio, soprattutto, quando fai parlare i personaggi, io metterei anche dei segni che lo indichino: le virgolette ("...") oppure il trattino (-...-) o che so io! =) Ma nel complesso sei davvero riuscita a rendere perfettamente i sentimenti che prova la bella bambolina!!
Davvero complimenti!
Un bacione!