Natale sulla Terra
di stellinabg

08/12/11, ore 01:23

Eccomi qua!!!! Finalmente stasera, di buon impegno, dato che ho un briciolo di tempo, mi sono decisa di leggere le shot del Natale! Lo avevo promesso giorni fa, ma dato che sono un'instancabile pozzo ingorgo di idee, se non scrivo, le perdo per strada! Ma ora un po' di relax, e che dire, meglio di una storia sul Natale, alla Vigilia della Imma... No, è già l'Immacolata, data l'ora indegna a cui mi trovo ancora al pc! Bhè, io devo solo dire che l'ho trovata di una leggerezza straordinaria, non l'ho letta, l'ho praticamente bevuta! E' una di quelle storie che si leggono sempre volentieri, anche se fosse il 25 luglio, ed in più ricca di tutte le belle emozioni che sono il Natale regala, quei sentimenti che vengono amplificati di molto, ricordandoci che l'amore è una cosa meravigliosa! E qua io di amore ne ho trovato tantissimo!!! Mille complimenti! Molto ma molto Bella!!!!
Deauk Bau Bau

01/12/11, ore 11:55

Tralasciando il fatto che io sia una fan della coppia Usagi/Mamoru (e che questo non influisce assolutamente sull'opinione che ho di questa storia), trovo questa fanfiction un po' carente nei contenuti.
Secondo me hai impostato in maniera troppo frettolosa i rapporti tra i personaggi (che oltretutto rivangano clichè stra-abusati) secondo il tuo desiderio di vederli finalmente insieme in una situazione intima.
Particolarmente perplessa mi ha lasciata la scena del bacio finale tra Usagi e Seiya. Perché questo avviene? Se Mamoru è "tralasciato" anche solo per un attimo (e poi te ce la vedi Usagi in IC che non passa il Natale con il suo Mamo-chan?) dovrebbe esserci una ragione di fondo. Che so... potevi inventare che aveva un impegno di lavoro e che per quell'anno non ci sarebbe stato. Inoltre, Seiya poteva volere quel "regalo" richiedendolo come una specie di bacio di addio mai dato. In quel caso non mi sarei stupita nel vedere Usagi che ricambia (anzi no, mi sarei stupita ugualmente). Come l'hai impostata tu, invece, mi aspettavo che da un momento all'altro Usagi gli spaccasse il naso con un cazzotto ben assestato.
Cioè, c'era bisogno che lo spiegassi, perché il fine ultimo della storia non è quello di farli mettere insieme.
Altra cosa: non capisco perché hai voluto assolutamente mettere un senso "occidentale" al Natale. Con tutte quelle coppiette avresti potuto lasciare quello "giapponese". Che poi, de gustibus non disputandum est.
In compenso reputo che la storia sia ben scritta, nonostante qualche lieve imperfezione (in fondo siamo tutti umani).
Spero di non essere stata troppo dura, ma purtroppo a Natale non tutti diventano più buoni. XD
Saluti,
Garth Herzog.

30/11/11, ore 12:16

wow bellissima storia!!!!!!! a me è piaciuta tantissimo!!!!! brava Stella! by Licia alias Seiyako xD

30/11/11, ore 02:00

Ma che bella shot, piena di amore e sentimenti di amicizia e felicità natalizia.
Già il fatto che Mamoru non ci sia è un punto a tuo favore, secondo me è la stonatura del manga e anime di questo bellissimo cartone.
Idea molto carina, mi è piaciuta molto.
Bene, ti saluto e ti rammento i miei complimenti.
Kiss

29/11/11, ore 20:22

Questa storia raccoglie il periodo dell'anno che preferisco, il Natale, e la coppia che amo in assoluto di più, Usagi/Seiya... aveva tutte le caratteristiche per piacermi, così ho iniziato a leggerla... e devo dire che le aspettative non sono state deluse: è molto bella e molto dolce. Mi è piaciuta in modo particolare la spiegazione di Seiya ai fratelli sul vero significato del Natale.
Un'unica parola: BRAVA!
Spero di leggere altre storie scritte da te!