Lo aiuterai, Severus?
di Laleith

09/07/12, ore 14:22

Brava, ti assicuro risulta più che convincente, mi è sembrato di essere con lui nella stanza e di vivere il suo tormento...
Nonostante non ami molto il personaggio di Piton in questa storia l'ho trovato molto interessante e assolutamente IC.
Come al solito ti dico che adoro il tipo di lessico che usi, è assolutamente ricercato ma non risulta mai pesante e eccessivo.
Ho notato solo un piccolo errore, precisamente nella frase: "Il vino elfico, che prima contenevano, era riversato sul pavimento.." in questo caso, riversato, è riflessivo, perciò avresti dovuto scrivere, si era riversato.
Senza dubbio questa è una delle shot su Piton che preferisco..complimenti...
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 02:25 pm)

23/01/12, ore 20:08

Ciao, sono ancora qua ^^
Dunque questa storia mi è piaciuta perché ben scritta.
C’è solo un piccolo errore: Il vino elfico, che prima contenevano, era riversato sul pavimento […], riversato, in questo caso, è riflessivo, quindi si era riversato.
Severus che passa da un pensiero ad un altro, mischiando passato e presente, è proprio come lo immaginavo: confuso e oppresso dalle azioni commesse.
Anche il suo modo di nascondere le emozioni, soprattutto a Codaliscia, e il modo di trattarlo sono propri di Severus ^^
Ti faccio di nuovo i tanti complimenti,
Trixie ^^

07/01/12, ore 01:23

Inizio subito con le congratulazioni per aver reso Severus IC.
Continua a tenere addosso la sua maschera di ghiaccio, ma appena sa di essere solo si concede un attimo di debolezza.
E' un personaggio molto complicato, a mio parere, e non è certo facile gestire la sua introspezione in maniera convincente ma devo dire che tu lo hai fatto abbastanza bene.
Da quanto ho capito è uno dei tuoi primi tentativi su questo genere e l'hai scritta per un contest...
io sono un'estimatrice dell'angst e forse avrei calcato un po' di più sui suoi rimpianti, ma davvero è un'opinione del tutto soggettiva.
Mi è piaciuto il modo che hai avuto di raccontarla, con uno stile come sempre molto fluido e diretto, brava!

30/11/11, ore 20:49

"Alzò la mano davanti agli occhi, rendendosi conto del tremolio sempre maggiore che la percorreva.
Sulla pelle erano ancora visibili i segni lasciati dall’incantesimo, nella sua anima i solchi delle bugie."

"Troppo vigliacco per compiere la scelta giusta in passato, troppo vigliacco per affrontarla da lucido nel presente."

E' veramente stupendo questo racconto, dove in poche righe riassumi tutta una vita.la vita piena di bugie di Severus, costretto a mentire per cercare di riscattarsi da una colpa che nemmeno lui stesso si perdona. Un racconto veramente ben scritto. Brava !