Recensioni per
La nostra Seconda Stagione - Ep.21 - Truth Hurts- La verità ferisce.
di Mick St John

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/02/13, ore 11:07
Cap. 8:

Dai ammettetelo, siete sceneggiatori di professione, oppure ancora meglio, mi piace pensare che siate i veri Mick e Beth, che lavorano sotto copertura come autori di fanfictions...!!! XDD

Lasciando da parte le premesse scherzose, mi sono immersa totalmente nella vostra storia e mi ha dato una grande gioia, perché ha una trama veramente avvincente, curata nei particolari, mai banale e priva di errori.

Tutta la sofferenza patita da Josef, che ansia...! E come al solito emerge la perfetta caratterizzazione di Mick, così "in parte", che mi sembra quasi di averlo davanti ai miei occhi.

Mi è piaciuto tanto anche come avete tratteggiato la figura di Beth, il suo buon cuore e la sua forza interiore.

Per finire, ho amato molto la scena di Mick che si fa il segno della croce (nonostante si consideri dannato in un certo senso, coltiva nella sua anima, la speranza di non esserlo del tutto!)  e trovo davvero geniale la trovata dell'Arcangelo Michele...!

Complimenti infiniti!
Spero di leggere ancora altre storie come questa!
Ciao.
Z.





 

Recensore Veterano
19/05/12, ore 15:07
Cap. 8:

Altro bel capitolo complimenti :) :)
L'Arcangelo Michele... Qualche mese fa scrissi una fic originale in cui c'era di mezzo proprio lui: è un personaggio affascinante vero?
La storia si fa sempre più accattivante e ho paura di non riuscire più a staccarmi dal pc! :)
... Come deve essersi sentito Josef durante tutti gli anni in cui ha vissuto con questo buco nel cuore? Ogni singolo giorno, ogni singola notte così...
Sembra freddo e distaccato, ma in realtà lui è la vera passione: prima pensavo fosse solo un piacione, adesso invece mi rendo conto che ha sempre amato tanto. Fuoco e ghiaccio, cuore e mente, anima e corpo.
Fantastico!
Ely
P.s.: a proposito avete visto che è uscito al cinema il vampiro di Tim Burton? XD XD XD

Recensore Veterano
19/05/12, ore 14:44

Non ho parole...
Un capitolo stupendo, il migliore fino ad ora, sicuramente: ecco la fiaba bella e terribile da cui lui è uscito. Allora è davvero un principe... C'erano dubbi? :)
Ely

Recensore Veterano
19/05/12, ore 14:12
Cap. 6:

Virginia non vive certo una situazione facile... Alla fine i nostri genitori ci incasinano la vita, è un'amara verità. Non esistono istruzioni per l'uso per fare i genitori, è vero, ognuno fa quello che può, quello di cui è capace, però forse prima di mettere al mondo un figlio bisognerebbe pensarci un po' di più...
Per fortuna Mick ha "salvato" Virginia: se non ci fosse stato lui la ragazza si sarebbe rovinata l'esistenza, e avere un peso sulla coscienza quando si ha davanti l'eternità da vivere non è uno scherzo.
Ho l'impressione che presto succederà qualcosa di importante e non vedo l'ora di scoprire le sorprese che ci saranno :) :) :)
Con affetto,
Ely

Recensore Veterano
17/05/12, ore 01:15
Cap. 5:

Ahi ahi ahi... Mi auguro che Mick non la mandi sola...
Prima o poi in questa storia qualcuno darà un bel pugno sulle gengive a Bastian, e allora io riderò malignamente... XD XD XD
I salti nel passato di sconosciuti devono essere un lato molto interessante del lavoro di Mick (e degli investigatori in generale). Soprattutto perchè fanno capire quanto le storie delle persone possano essere straordinarie, nel bene e nel male.
Che dire, non vedo l'ora di leggere come si evolverà la scomoda situazione in cui si trova la povera Simone...
Alla prossima!!! :) :)
Ely

Recensore Veterano
17/05/12, ore 00:52
Cap. 4:

Beh mi piace come ragiona Virginia: certi particolari poteva evitarli, ma il principio di chiarire secondo me è buono... I maschi hanno questa brutta abitudine di dire le cose a metà, e così ci fanno solo insospettire, preoccupare, pensare che se lui non racconta tutto è perchè forse non ha ancora dimenticato completamente. Adesso Beth sa cosa è successo (che poi non è nulla di che alla fine...), può valutare da sè e cercare di capire... Non come la storiaccia del bacio a Cindy che raccontata da quell'arpia suonava tanto di tresca!
E così Cindy è ancora in mezzo... Scusate, non è per niente una critica a voi che l'avete creata, come personaggio è molto verosimile ma per me si tratta proprio di un'antipatia viscerale. Però questo vuol dire che ha comunque un suo spessore, non è una comparsa insignificante :) :)
Oddio, il modo in cui Beth ha lavorato con Ben non è proprio uguale alle moine di Cindy con Mick... Tuttavia credo proprio che le cose adesso cambieranno e in ogni caso come coppia lei e Talbot possono funzionare bene!
Mick resta sempre un eroe... E' il principe azzurro che per ogni piccolo errore si pente, che non si approfitta dei momenti di difficoltà e che se si "lascia andare" è solo per un minuto.
Come tipo di uomo forse a me piace di più quello sciagurato di Josef, ma avere accanto Mick come amico sarebbe davvero fantastico :) :) :)
Complimenti come sempre!
Ely

Recensore Veterano
15/05/12, ore 17:16
Cap. 3:

Mick è la fedeltà fatta vampiro, non tradirebbe mai Beth, però la realtà è che ha un po' troppe donnine intorno!
Anche perchè le vampire hanno la tendenza, mi pare, a guardare dall'alto in basso le ragazze umane; ma Beth è bella tosta, meglio non farla arrabbiare (come sa bene Coraline...).
Tra ex mogli, ex flirt ed ex colleghe la vita di Beth non deve essere troppo facile, specie per lei che è già di suo gelosetta...
Perciò fa benissimo a insistere, eccome!
Alla prossima :) :)
Ely

Recensore Veterano
15/05/12, ore 16:56

Eh servirebbe anche a me un bel pomeriggio a Manhattan, un po' di sollievo dai problemi quotidiani...
Continuerà questo momento di serenità per i nostri eroi? Lo meriterebbero, ma purtroppo le belle cose hanno quell'odiosissima abitudine di durare poco, e ho l'impressione che le disavventure di Mick e gli altri non siano finite...
Bella la riflessione finale! :)
Ely

Recensore Veterano
13/05/12, ore 22:43
Cap. 1:

Eh lo aspettavo questo capitolo. Bellissimo, davvero, mentre leggevo la prima parte avevo gli occhi lucidi!
Vedere il proprio sogno più profondo realizzarsi deve essere... Non so come deve essere, forse è solo quel momento in cui semplicemente non c'è nulla da dire, e sei lì e... Basta.
Accidenti mi sarebbe piaciuto vederlo questo episodio oltre che leggerlo! Jason Dohring è perfetto nel ruolo di Josef e sarebbe stata un momento assurdamente bello... Comunque la vostra descrizione della scena non ha proprio nulla da invidiare al telefilm! :)
Ma Lance è un po' fuori di testa vero...?
Tanti tanti tanti complimenti e buon inizio di settimana a tutti!
Ely

Recensore Veterano
03/12/11, ore 04:05
Cap. 8:

Ciao!
Comincio col farvi i miei complimenti per come avete iniziato e continuato questa lunga long-fic!
Sono rimasta molto colpita, dico davvero, non solo dalla stesura dei capitoli (che risultano scorrevoli, chiari e privi di errori) per non parlare dei dialoghi (sempre così maledettamente coinvolgenti, divertenti e ironici) e che dire della trama.... FENOMENALE! Una trama ricca di suspence, con colpi di scena imprevedibili e sempre di grande effetto!
Adoro il telefilm Moonlight, come adoro i personaggi di Mick e Beth, quindi capirete la mia felicità quando mi sono imbattuta, quasi per caso, nelle vostre storie a capitoli... un sogno. Ho iniziato a leggerle e non mi sono fermata prima di arrivare alla fine! Bellissimo!

Spero di leggere presto il seguito e vi faccio ancora i miei complimenti. Siete tutti bravissime!

Irene