Blueshipping
di XShade_Shinra

25/10/13, ore 01:20

Ciao XShade_Shinra!
Interessante il titolo: Bond.
Limite, obbligazione. Sì, è intenso e sicuramente è stato vero amore: puro e bellissimo. Almeno un tempo.
Anche se rovinato un po' da questo bond.
Un tale sentimento non si può però spezzare così facilmente ed, infatti, riaffiora, prepotente. Incontrollabile.
Senza senso? No, Seto un senso ce l'ha eccome.
Se scavi bene puoi percepirlo; anche se solo di sfuggita.
Un paring che è davvero tra i miei preferiti. In assoluto.
Non ho mai sopportato il fatto che Kisara esistesse solo attraverso BEWD; è parte di lei, indissolubile. Ma non quella più importante.
Forse un giorno leggerò - o scrivererò? - qualcosa per riscattarla. Se lo merita.
Dopo questo sproloquio, posso solo aggiungere che è una drabble ben strutturata; curata, si vede impegno e dedizione.
Inutile dirti che l'ho apprezzata.
Moltissimo.
Grazie per averla condivisa^^

-L.L.

12/02/12, ore 15:59

Innanzitutto ti ringrazio per la raccolta :) perdonami se vengo a commentarla solo adesso (sono imperdonabile, lo so) ma vedrò di recuperare tutto il tempo perduto e di recuperare ciò che merita!
Davvero azzeccato il prompt per questa drabble, bond. Un termine dai significati multipli, che può significare tanto legame quanto accordo quanto obbligazione (nel senso di prigionia). Credo che il loro legame nello scorrere dei millenni racchiuda un po' tutte le sfaccettature di questa parola: è certamente un legame forte, si, ma anche indissolubile, che ha attraversato le ere non spezzandosi mai, oltre la volontà conscia di Seto stesso - che infatti non sa perché apprezzi il Blue Eyes, sa solo che è così e non riesce comunque a non farlo.
Dà molto l'idea di catena, ma è positiva, of course. E mi è piaciuto tanto anche l'accenno ai lapislazzuli <3
Corro a leggere la successiva, sappi però che con la prima mi hai già conquistata!

05/02/12, ore 10:53

Ciao! ^____^
(eccomi di nuovo a rompere, ma che vuoi farci ù///ù).
Seto e Kisara! *^*
Ahw, a me lei piace tantissimo, e anche in coppia con Seto! ù___ù
In questa prima drabble Seto, finalmente oserei dire, apre gli occhi e cerca di capire quale sia il vero legame che ha col suo mostro preferito. Non potevi inziare meglio, brava! ;)

28/12/11, ore 19:06

Fu così che iniziò anche una delle (poche) coppie che possiamo dire essere totalmente canon: la Blue! *O*
Ecco, è corta. E ti pareva? ç___ç Ma non importa, già queste due drabble pubblicate sono bellerrime. U.U/

E la prima è Bond, Legame.
Il legame che unisce Seth e Kisara anche dopo la morte, a distanza di tremila anni, ancora - se non più - forte come quando erano in vita.
E il legame è talmente forte che per Seth/o è praticamente un'ossessione: vedasi tutto ciò che ha fatto per ottenere i tre Draghi Bianchi Occhi Blu (in fondo, avrebbe benissimo potuto recuperare lui stesso Exodia, no? U.U E invece è andato alla ricerca dei Draghi...) e il fatto che il suo mondo ne sia pieno, dal jet alle statue all'entrata della KaibaCorp/Kaibaland fino alla macchinetta del bingo per fare le estrazioni sulla Nave dei Duelli. *No, sul serio, quella...*

Questa drabble è un po' triste: in fondo, se si guarda bene, Seto si circonda di Draghi Bianchi per compensare la mancanza DEL Drago Bianco, della donna che aveva così tanto amato. oAo
Però sono sicura che la ritroverà: in entrambe le sue vite ha avuto dei padri discretamente bastardi, ha avuto delle persone da proteggere, un ruolo di primo piano e di grande importanza che è stato in grado / è in grado di sostenere... perché non potrebbe avere anche la donna che ha amato? oAo

Poi, so che quel "come la polvere dei lapislazzuli" è una similitudine per il colore degli occhi del drago ma io prima di capirlo avevo letto la frase in un altro modo, ossia che è il legame ad essere come la polvere dei lapislazzuli.
Hai detto che il blu, nell'antichità, veniva tratto dalla polvere di lapislazzuli e, per questo, era riservato solo ai ricchi. Ecco, sarà per il colore blu, sarà perché "antico", sarà perché cosa tipica della nobiltà, ma io ho collegato la polvere di lapislazzuli a Seth e ho visto un collegamento tra le due vite di Seto: il legame che lo unisce a Kisara va da Seth a Seto, dalla polvere di lapislazzuli alla carta. Per questo il legame è come la polvere di lapislazzuli: è qualcosa di antico, ora presente sotto un'altra forma, ma sempre esistente.
*Soe e i suoi voli mentali incomprensibili*

Bellissimo inizio, complimenti! *____*

01/12/11, ore 00:19

Yoh! Muahahahahahah, sconfiggerò anche le shipping di Kia! Non mi schiacceranno coi loro aggiornamenti di massa! *____*
Evvai, la Blue! Splendido, così ne ho un'altra in elenco per far aggiungere la Mizu/Blue fra le coppie nella lista! FORSE è pure quella decisiva **.
Insomma, voglio dire: avevamo la Puzzle, la Thief, la Vase, la Scandal, tutte le coppie più celebri dell'anime (... ù.ù) mica potevano mancare loro due, ti pare? **
Seto che si domanda cosa mai possa unirlo così tanto al Blue Eyes. <3
... da una parte è una cosa puccio-romanticissima, dall'altra è piuttosto comica. Seto, sei profondamente e convulsivamente FISSATO con questo benedetto drago, tanto da avere perfino un JET A FORMA DI BLUE EYES, solo UNA cosa a questo mondo potrebbe giustificare un AMORE così grande! XDDD E la parola utilizzata NON è casuale, Kaiba-kun. Sarebbe bastato vederlo per ciò che realmente era, no? *O*
Dall'altra parte, questo suo modo di manifestare l'amore per me è una cosa adorabile *^*. (Lo capisco benissimo, è lo stessa cosa che faccio io col viola... XD) Una passione che si mostra da sola, in ogni piccolo gesto, da quant'è potente e sfrenata! FUCK YEAH, COSI' SI FA! *__* *Lasciatela fare.*
Che poi, io su quel benedetto Occhi Blu avrei tutt'ora i miei dubbi XD. Se era un ba ESTERNO a Kisara, allora... si trattava di una divinità solare o cosa? oAo Comunque, di sicuro è fAigo *^*.
La similitudine finale, quella sugli occhi del draghetto come polvere di lapislazzuli (lo stavo scrivendo in inglese X°°D menomale che non era pure la translitterazione in japponico!), è perfetta e ha stile. Molto di classe, ecco. *^*
Che dire, mi pare un ottimo inizio e si prospettano tante belle drabble... oddio, tante... BLUE è un altro di quei nomi terribilmente corti! òwò
Oh, be'. Brava Kia, oggi ci hai davvero deliziati tutti! *O*
Bye!

30/11/11, ore 20:20

mi stavo proprio chiedendo quando sarebbero comaprsi loro, ed ecco qui la risposta
seto, oh seto... perchè cerchi la logica dove non c'è, sei legato a quella carta perchè lì c'è l'essenza dell'unica donna che la tua vita passata abbia mai amato... il nostro Seto si fa sempre troppe domande... e si comincia ed ecco di già la zucchero,s i prospettano scintilel per loro XD