La notte era loro amica.
di Roxanne Potter

18/12/11, ore 12:19

Okay. Adesso tu spiegami come fai a scrivere in modo così sincero.
Perché è questa la sensazione che si ha, leggendo. E' evidente che rifletti molto mentre scrivi, così come è al contempo palese che lo fai con una semplicità perfetta e assolutamente evocativa. Come dire... non aggiungi fronzoli, ghirigori, metafore inutili. Le tue parole sono sincere, naturali, oneste. Incredibilmente vere.
Devi essere una persona molto sensibile, perché per esprimere le sensazioni dei personaggi con una sottigliezza e allo stesso tempo (mi ripeto) una simile e disarmante semplicità... il lettore le vive tutte sulla pelle, le sensazioni dei tuoi personaggi. Non sprechi troppe parole, eviti prolisse descrizioni di sentimenti. Usi poche parole, ma quelle giuste.
Per dimostrare quello che ho appena detto, parliamo un attimo di questa storia. Come lettrice io ho provato tante cose nel leggerla, e tutte con molta intensità. Ho percepito il bisogno impellente di rivelare il mio segreto. La sensazione di non riuscire più a tenere tutto dentro, di essere sul punto di scoppiare... l'ho sentita talmente forte che mi ha fatto venir voglia di piangere, mi ha fatto sentire un peso sul cuore. Il segreto fa disperare Albus, lo fa morire dalla frustrazione. Albus non si rende conto che in realtà la scelta è sua. Crede che l'opportunità dell'outing sia a conti fatti irrealizzabile. E' convinto che lo metterebbe di fronte a scelte dovute fra i propri cari e il suo modo di essere.
La verità è che il tuo Albus si sente sbagliato. E' arrabbiato, perché sebbene ami Scorpius con tutto sé stesso continua a chiedersi perché.
Veramente brava. I miei complimenti!

Bacioni, Daph

01/12/11, ore 08:42

molto bella e ben scritta. Molto dolce e triste ç_ç, ma fin troppo vera.. purtroppo, mi immagino proprio così la storia d'amore tra un serpeverde e un grifondoro, tra due maschi che non possono vivere appieno il loro amore per colpa dell'ignoranza della gente. bravissima :)