E la legge del vino
di Daistiny

26/01/12, ore 22:17

Interessante questa drabble, soprattutto perché il vero protagonista è il vino. Presentato in diverse sfaccettature e sfumature, sia nella sua virtuale presenza, fatta di apparenza e di "cerimoniale", sia nella sua reale e più materiale natura. Un elemento di tutti i giorni che preso, quasi assaporato, nei vari contesti, assume importanza e spessore diverso.
Però, qui il protagonista è appunto il vino e non i personaggi che tu hai indicato. Hai usato quasi tutte le parole a disposizione della drabble per fare una sorta di apologia al vino e basta. Dove sono Basch e Vossler?
A parte questo, non mi è dispiaciuta affatto come composizione, anzi, l'ho apprezzata proprio per la sua particolarità anche se un po' ripetitiva nel suo insieme.
Un piccolo appunto finale, non capisco perché hai usato i puntini di sospensione al posto della punteggiatura normale e quella "e" iniziale, credo che dovrebbe essere accentata, perché penso, che tu quella "e" la intenda come verbo essere, giusto?

04/12/11, ore 13:02

Carinaaaaaaaaaa XD, molto azzeccata per Vassler e Basch, uomini di corte che di sangue blu hanno ben poco ma che la nobiltà l'hanno nello spirito.