Solo due secondi
di Yoney

05/01/12, ore 14:35

Mi avevi parlato della tua fic su Beast, quindi alla fine sono venuta in questi lidi a cercarla. L'ho trovata davvero carina, per quanto uno scritto del genere possa essere definito carino, diciamo che è ben scritta e toccante, perché la carineria nella morte di Beast, bruciata viva alla fin fine, ce n'è molto poca.
Malinconica e assolutamente in linea col personaggio, perso che tu abbia colto in pieno i suoi turbamenti, in fondo, per certi aspetti, è stata proprio colpa sua se la storia è finita in questo modo. Mi è piaciuta la sua disperazione, i suoi sensi di colpa e il suo amore sofferto per Koker, come il bene per tutti i suoi compagni/fratelli, in particolare Doll. *-*
Davvero un bel lavoro, complimenti!
Bea

02/12/11, ore 13:17

Deliziosa shot, disperata e malinconica come piacciono a me, con una protagonista che ormai sta prendendo spazio nell'immaginario di molti fanwriter della sezione. E non per un motivo qualsiasi: Beast è, all'inizio, l'apoteosi della donna dura e forte, un personaggio sensuale e sgarbato che io ho sempre trovato contrapposto alla pura ed ingenua Doll. Ho molto apprezzato, infatti, il riferimento a quest'ultima, in questa FF, mi è sembrato che legasse le due "sorelle" da un affetto più profondo di quello che si può percepire nel manga.
Anche la parità che i vari personaggi assumono nella mente di Beast è stata parecchio sorprendente. Non è solo l'amore che Beast prova per Joker, o l'odio che prova per Sebastian ma un affetto collettivo che ingloba tutti gli abitanti del circo. Non è più solo amore nel senso di attrazione fisica (argomento fin troppo banalizzato, non nella tua FF ma in genere) ma amore vero, per i propri fratelli e compagni di vita e lacerante senso di colpa per averli condotti alla rovina.
Complimenti,
un bacio