Fright dinner
di IlMalee

12/12/11, ore 21:31

Quindi lo hai visto tu. Potrei far partire un delirio su David Tennant, ma mi contengo.
Sei un autore alquanto violento, sai? Ma in fondo ognuno ha il suo stile.
Ed non lo definirei esattamente "cattivo". A me dava l'idea di un personaggio esaltato da possibilità mai sognate nella vita, impressione che ricevo anche da questa storia.
I genitori caratterizzati quel che serve per sgozzarli, in fondo.
Soprattutto mi è piaciuta molto l'immagine di Jerry: invece di farlo il solito vampiro stronzo e inumano l'hai reso come anche nel film, il classico archetipo del vampiro (nato nientemeno che da quel capolavoro che è "Dracula") che però si inserisce nel mondo moderno, e non tramite i suoi gregari, ma adattandosi in prima persona. Un oscuro tiranno corruttore, ma che ha capito che in questi tempi devi essere il mentore e non sergente.

01/12/11, ore 12:58

Un missing moment che si addice perfettamente all'atmosfera irriverente, ironica e grottesca di Fright Night. Un horror - se tale può definirsi - che fa ridere, nonostante il sangue che sgorga a fiotti e i brutali omicidi.
Jerry è perfetto, è lui, in tutta la sua macabra ironia e immensa figaggine di vampiro cattivo.
E poi Ed! A me sta simpatico. [Spoiler]In fondo è solo colpa di Charley - che non ha voluto dargli ascolto - se fa la fine che fa. Peccato. :( [/Spoiler]
Bel racconto, davvero. Mi è piaciuto: asciutto, diretto, senza fronzoli come piace a me.
Complimenti.

P.S.: teniamo le dita incrociate per l'apertura della sezione. XD

01/12/11, ore 03:55

Non ho ancora visto il film, ma a quanto pare, già so il finale XD
Comunque... Premettendo che di solito chi si avvicina ad una fan fiction sa di quale argomento si tratti... io mi sono trovata un po' spiazzata non conoscendo il film.
Devo anche dire che la fan fiction a "copione" è il tipo di fan fiction che detesto più al mondo...
Eppure questa ha un non so che di diverso. Non fraintendermi, penso ancora che andrebbe "riempita", ma solo con le parole dei personaggi sei riuscita a trasmettere la ferocia, i toni, l'inquietudine dei personaggi, perfino gli ipotetici gesti compiuti e le espressioni (per il momento immagino solo Colin... per gli altri creo un'immagine del tutto personalizzata). Questo è quello che chiamo talento.
Nonostante sia (da quello che ho capito), un sequel immaginario, può anche essere vista come una fan fiction a sestante, quindi ti consiglierei di mettere la dicitura “spoiler”, prima delle note finali °_° perché ti giuro che ci sono rimasta malissimo XD
Comunque, nel complesso un bel lavoro! La Kanza approva <3
LOL