Lacrime Nere
di Filira

11/12/11, ore 15:06

nulla da dire, è scritta bene. è carino che hai scelto la questa festa, visto che ormai ci avviciniamo al natale. beh, volevo solo farti sapere che mi è piaciuta

08/12/11, ore 15:39

OOhh! che carina questa storia! Mi è piaciuta molto ^^
Il titolo si rifà al mascara sciolto nelle lacrime, se non ho inteso male.
L'idea che Yamcho chieda a Bulma di sposarla è calzante, anche se non l'avrei, personalmente, ambientato davanti a tutti, ma questa è solo una preferenza personale. Forse la parte di Vegeta è un pò troppo sentimentale, anche se a me il sentimentalismo è una cosa che piace in genere, solo che la scena l'avrei un pò più sviluppata.
Al di là di ciò, nell'insieme ho trovato l'idea originale ed hai descritto delle sensazioni di Bulma molto vivide, vere, forse stilisticamente non perfette infatti c'è qualche errorino, qualche punto poco scorrevole che sarebbe secondo me opportuno rivedere, perchè è un peccato che un'idea così carina non sia presentata il più perfettamente possibile :)
La storia è ben strutturata, come base, andrebbe solo raffinata, perchè merita.
Le sensazioni dell'anello, così pesante, la sensazione di disagio per aver mantenuto in piedi le bugie che adesso non può più dire, il sapere che tutti stanno guardando quella reazione e quella scena. Così Bulma si rifugia da Vegeta, che secondo me in quel periodo non è proprio un rifugio ma che si capisce che per la scienziata è ormai tutto. In verità le sensazioni di Bulma mi sembrano perfetta alle situazioni solo che le hai descritte in certi punti in maniera molto "superficiale", ti spiego meglio così che tu comprenda ciò che voglio dire.
Perchè non sviluppare in maniera più piacevole, o poetica, una parte che tu hai già voluto rendere sentimentale? Così. Mi prende o forse sono io che gli salto addosso. Qui, il saltare adosso, stona molto, perchè è un termine colloquiale che stona nel contesto così come tu lo hai proposto, un contesto narrativo sentimentale ed introspettivo, perciò per me sarebbe meglio una variazione, ed anche non mi importa se la festa giù è finita o meno, sarebbe più bello un "non mi interessa se la festa non è ancora finita, se gli altri mi aspettano, ma facciamo l'amore". Quando Bulma prende l'anello e se lo rigira tra le mani, prima che pensi "mi sembra infinitamente pesante" io avrei messo un due punti, perchè grammaticalmente è più corretto, fornisce una pausa breve e l'inizio della frase finale, della conclusione di Bulma sull'oggetto. Od anche, "Ricordo solo che mi guarda", io avrei semplicemente scritto "Vedo che mi guarda", è più diretto e poi se ricorda solo quello, come fa a ricordare che fanno l'amore in maniera travolgente? XD insomma, perdona le mie osservazioni, ovviamente volevo solo per farti degli esempi per farti capire, non voglio fare la maestrina bensì consigliarti come rendere la tua storia stilicamente migliore, anche se tu l'hai concepita così e capisco che magari non ti interessa mutare lo stile.
E' un lavoro molto gradevole, lo inserisco nelle ricordate perchè mi ha lasciato una sensazione positiva, e proprio per questo mi farebbe piacere se tu lo perfezionassi :)

xhennet
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 03:41 pm)
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 03:45 pm)

01/12/11, ore 17:09

bella questa storia! Bulma che dice di no a Yamcha, e preferisce Vegeta, mi è piaciuta nonostante io non ami particolarmente le storie romantiche.

01/12/11, ore 13:51

Ciao! Sono qui per incoraggiarti in quanto sto assistendo a cose davvero sconvolgenti nel fandom, tra yaoi, pazze omicide, e violenze sessuali trattate coi piedi (perdona lo sfogo personale). Passando alla tua fanfic, mi dispiace che si tratta di una flash che non continuerà, tuttavia hai scritto di voler appunto creare qualcosa di più complicato... Bè, questo piccolo scorcio mi è piaciuto. Molto a tema, hai saputo bene far coincidere piccole e frettolose scene come lo sguardo di Goku, perché sì, lui sa tutto! (strano a dirlo...)
Comunque sia, devo farti qualche accorgimento, ovvero nella frase di Yamcha ci sono molti puntini sospensivi che potrebbero anche essere evitati; soprattutto, ne ho visti due e non tre XD Andrebbe corretta, come cosa.
C'è una piccola ripetizione, quando il ragazzo da a Bulma l'anello, in cui hai ripetuto il verbo tremare.
Infine, di Vegeta non si descrive molto ma credo che le sue azioni vadano bene, rendendolo abbastanza IC, anche se non me lo so proprio immaginare dolce XD Magari attento a non farle del male, ma carezze e coccole non credo... E' un mio pensiero, magari un avvertimento nel caso non mi facessi viva nella tua Long, sarebbe per questo motivo^^"
(Recensione modificata il 01/12/2011 - 01:51 pm)