Famiglia Caruso, maneggiare con cura (V2)
di I Wanna Be the Minority

03/12/11, ore 18:39

Salve , sono ancora io!
Mi dispiace di nuovo dirti ma la recensione sarà negativa! Non l'ho faccio per divertimento, anzi è per migliorarti.
Capisco che sei nuovo però alcune errori non si dovrebbero fare!Partiamo dalla presentazione:

-Presentazione: Intanto è poco dettagliata ma almeno hai scritto qualcosa. Poi dopo il punto interrogativo e il punto ci andrebbe la lettera maiuscola e infine ti costa tanto scrivere al posto di Court, Courtney per intero!? Le abbreviazione non invoglia le persone a leggere la tua fic e sono anche contro il regolamento!(Correzione presentazione: ...Duncan. Riuscirò a far tornare il punk assieme a Courtney? O ci saranno degli imprevisti?)

-Lunghezza della storia: So che dovrebbe essere un prologo, ma non pensi che sia troppo corto ? Aggiungi altra roba che incuriosica le persone e non l'obrobrio che hai scritto! Le descrizioni sono superficiali e (scusa il termine) banali!
Un ragazzo che da un pugno allo stomaco della propria madre? Ma stai scherzando?
Non so che tipo di educazione hai ricevuto ma non dovresti neanche scrivere una frase del genere.
Sembra che prendere a pugni i genitori sia una cosa giusta!!

-Errori, volgarità e frasi insensati: Intanto non ti vieto di usare le parolacce ma almeno utilizzano nel modo e nel momento più appropriato! Non dico che siano vietate ma almeno utilizzarle in modo non volgare( gli asterischi aiutano ben poco!)
Poi il nome Paolo Caruso....lo sai che loro sono canadesi, vero? Uno che di cognome faccia Caruso è impossibile trovarlo in Canada tranne se è un emigrato ma ne dubito essendo fratello di Duncan.
Poi nella frase iniziale:
Ok, ora penserete che essendo parente di quell’idiota patentato di Duncan mi faccia piacere…
mai cosa detta fu più c*****a di questa…
Intanto non è un buon modo per iniziare un prologo e poi perchè mai non dovrebbe essere fiero di essere fratello di Duncan?
Anche se te lo già detto, potevi evitare la parola "ca****" questo è un esempio di prima quando ti dicevo che qui la parolaccia è solo volgare! Poi in due frasi ci sono già sei punti, non pensi che dopo la frase" mi faccia piacere" ci vada un punto interrogativo?
Nella frase successiva:...
 il fratello minore del ben più famoso vincitore di Total Drama: Action!
Non credi che bastava che  scrivessi" il fratello minore del vincitore di Total Drama Action"? Almeno qui le lettere maiuscole le hai messe!
Quella dopo è anche peggio, prima ci andrebbe la sua descrizione e poi dire che lui è l'unico rimasto in contatto con Courtney, parlando di questo, come ha fatto a conoscerla? Lui non ha mai partecipato al reality, potevi scrivere dove si sono incontrati.
Andiamo al tasto dolente, la descrizione.

Fisicamente sono leggermente più scuro di pelle di D-Man, alto più o meno quanto Heather, unica oltre me e Bridgette a mantenere i contatti con Court,

Allora questa frase ha bisogno di un sacco di correzioni: intanto chi è D-Man?? Poi al posto di far paragoni con altre persone potevi semplicemente scrivere: ho la pelle leggermente scura, molto alto e ...poi mi spieghi il significato della frase dopo?
Intanto , ti ripeto per l'ennesima volta, che non si scrivono le abbreviazioni! Io non sono riuscita a decifrare la frase dopo, mi dispiace.
E comunque non è una descrizione!
La frase successiva, inizio col dirti che un punto non farebbe male ( e dopo la lettera maiuscola) poi la parola fisicamente l'hai già ripetuta, potresti dirci cose in più riguardante  il carattere non trovi? E in realtà potevi scrivere che aveva gli occhi azzurri come il fratello.( E poi pensavo che la madre fosse bionda e occhi azzurri)
Ed andiamo al carattere...tu stai scherzando??? In quinta elementare spiegano meglio!
Ecco che hai scritto tu:
Psicologicamente? Avete presente un Duncan incavolato come una bestia? Mettete a quei livelli il mio tasso di ribellione e ci siete.

Intanto il fattore psicologico e il carattere son due cose diverse, e poi Duncan non è irrascibile! Ci sono molti aggettivi , usali.
E poi qualcosa in più potevi aggiungere , io l'unica cosa che ho capito è che è ribelle come suo fratello, e qui ritorniamo al dubbio che mi era venuto prima...perchè si odiano? Da come l'hai descritto sono uguali!
Dopo aver parlato della tua "descrizione di Paolo"( se così si può chiamarla) andiamo alla parte peggiore....quella dei genitori.
Per cominciare passi da un discorso ad un altro e ti informo che i colori rendono infantili qualunque tipo di shot e il tuo stile di scrittura ( chiamato stile a copione) non è adatto per questa fic!
La parte del pugno non voglio dilungarmi altrimenti te la segnalerei solo per questo!
Il fatto del ca**** in quella frase è al massimo della volgarità e la cosa più sconcertante è la minaccia di morte!
Poi quella di Frank la potevi proprio evitare; nel senso che, Td è un cartone inventato e mi spieghi come può un vero batterista a far parte di una bnad immaginaria??Impossibile!
L'ultima cosa è il genere della fic: Ti informo che la tua fic non è comica, ne Slice of life e tantomeno sentimentale!
Riguardo agli avvertimenti te la spiegato il Saggio Trent .
Ho finito, sinceramente non posso definirla una fic quella che ho recensito.
Spero che tu non te la prenda e che mi inventi le stesse scuse che hai inventato al Saggio, se ti sei svegliato alle cinque non è affar nostro.
Buona serata!
Reiko

01/12/11, ore 22:40

Oddio....CRITICA :/
Ok ok...sulla storia non posso dirti niente...infatti è solo un prologo, ma su una cosa ti devo proprio rimproverare...insomma...Stavo leggendo le recensioni che hai lasciato, e le risposte...ad unca recensione hai risposto che quello in cui avevi picchiato tua madre....WOW. Ma tu lo sai che non si piacchiano le donne? se pensi che questo fatto ti faccia fico, credimi, ti sbagli, non è una cosa che fa fico è una cosa vomitevole!
E lo sottolineo pure, ma con questo non intendo offenderti, io non ti conosco e non so chi tu sia o che rapporto tu abbia con tua madre...ma quello che hai scritto è imperdonabile!! :o
Spero che tu lo capisca, e te lo dico pure, la violenza non è una cosa bella! Sopprattutto per chi la subisce...non so te, ma io ne ho sbita e ti assicuro che non è bello!
E tu la descrivi così come se nulla fosse!
Non ti incavolare, è solo una critica!
Pace, PACE
Paz

01/12/11, ore 17:48

Buonasera!
Mi dispiace dover lasciare una recensione critica, ma la tua storia (sebbene si tratti solo di un prologo) presenta diverse criticità.
Di buono c'è che gli errori grammaticali o sintattici sono pochi:
-"ora penserete che essendo parente di quell’idiota patentato di Duncan mi faccia piacere" --> Puoi scrivere "... Che essere parente... Mi faccia piacere..." oppure "... Che essendo parente... Sia felice..."
-Dopo i puntini di sospensione ci va la maiuscola
-"Fisicamente sono leggermente più scuro di pelle di D-Man, alto più o meno quanto Heather, unica oltre me e Bridgette a mantenere i contatti con Court..." --> La frase non è comprensibilissima, è un po' contorta: non ti conviene, se stai descrivendo il tuo personaggio, aprire un altro discorso così, dal nulla! Se avessi messo due trattini ("alto più o meno quanto Heather -unica, oltre me e Bridgette, a mantenere...-) o due parentesi sarebbe stato meglio.
Oh e ti prego, evita di utilizzare i colori!
Per quanto vivacizzino l'ambiente, leggere delle frasi blu e rosa mi ha quasi costretto a cavarmi gli occhi, vista la loro illeggibilità.
Non posso dir nulla sulla trama, essendo questo solo un prologo, dunque ancora "indefinibile" (non in senso negativo, ovviamente).
Quello che non va è la descrizione del tuo personaggio originale.
Essendo, appunto, originale è presente solo nella tua testa! Tralasciando, seppur blanda, la descrizione fisica, avresti potuto e dovuto sprecare ben più parole sul carattere di questo Paolo.
Che poi, Paolo? Ma davvero?
Siamo in Canada, mon amì!
Quante possibilità ci sono di trovare un Paolo Caruso in Canada?
Capisco che (come sembra andare purtroppo di moda) tu voglia inserire te stesso nella storia, ma fidati, spesso è meglio inventarsi un personaggio di sana pianta piuttosto che sforzarsi di meno e infilarci la propria trasposizione letteraria!
Inoltre molte cose mi lasciano più che perplesso.
Paolo è, a tutti gli effetti, un Gary Stu.
In sintesi (se vuoi puoi trovare la definizione su Google) dicasi "Gary Stu" un personaggio maschile di fanfiction (solitamente originale) apparentemente privo di difetti, fighissimo, ribelle, dal passato difficile o misterioso, dotato di poteri soprannaturali o intelligenza superiore, spesso stronzo o strafottente, ma per questo amato da tutte le donne dell'orbe terracqueo.
Il tuo Paolo Caruso mi è sembrato, nell'ordine: ribelle (perché si ribelli, poi, non è dato saperlo), fighissimo (ben piazzato fisicamente, alto, pelle abbronzata...), molto intelligente (spiegami come è possibile che Duncan non abbia notato un buco nel radiatore della macchina: è diventato una talpa tutt'ad un tratto, o il foro era minuscolo e Paolo ha una vista da far invidia ad un falco?), stronzo/strafottente.
Ecco, proprio su questo ultimo punto vorrei soffermarmi.
Paolo sproloquia nei confronti della madre, e questo ci può stare: succede spesso, non è una cosa strana.
La madre si arrabbia: reazione ovvia e giustificata, fin qui tutto bene.
La madre vuole schiaffeggiarlo: può starci anche questo, senza problemi.

"si avvicina per tirarmi uno schiaffo, ma un pugno allo stomaco la intercetta"

Scusa?
All'inizio credevo di aver letto male, poi sono stato costretto a riconoscere che, sebbene il rosa mi abbia sottratto un paio di decimi di vista, la mia capacità di leggere è rimasta inalterata.
No, seriamente, questo adolescente prima dà in escandescenze davanti alla madre poi, invece di schivare lo schiaffo e andarsene (magari mandando la donna a f*****, cosa che può succedere a volte), le dà un cazzotto nello stomaco?
Ma come ti è venuto in mente?
Ti dico come la penso, dipingere un personaggio in questo modo non lo rende più figo o attraente, bensì più esageratamente bisognoso di immediato ricovero psichiatrico!
O, magari, dell'intervento delle forze dell'ordine.
E dopo il cazzotto?
Paolo fa un commento raccapricciante, la madre non fa o dice nulla (se la donna ha il "coraggio" di reagire alle ingiurie del figlio, evidentemente Paolo non la scannerebbe mai!), e non ci è nemmeno dato sapere se è stesa a terra rantolante o se si è rannicchiata in un angolo a disegnare circoletti per terra.
Mi dispiace, questa cosa è davvero assurda, e sto usando un eufemismo!
Un'ultima cosa, poi ti lascio.
Gli avvertimenti "AU" e "What if?" sono stati messi a casaccio, vero?
Perché un Altermative Universe potrebbe essere quello dove Duncan non ha mai partecipato a Total Drama, e un "What if?" quello in cui Duncan e Courtney non sono mai stati assieme.
Nella tua storia però ci sono stati sia il reality che la storia con Courtney, e tanti saluti agli avvertimenti...
Mi dispiace per la mia forse eccessiva "sfrontatezza" (io preferisco chiamarla sincerità), ma questa storia è da rivedere, completamente.
Saluti.
(Recensione modificata il 01/12/2011 - 05:58 pm)

01/12/11, ore 17:01

Intanto ciao!
Ok, sono confusa ma la tua storia mi ispira un casino...
Vedremo, vedremo...
Il fratello di Duncan è ribelle, tosto, maleducato...MI PIACE!
W Frank! E w I GREEN DAY forever<3! =P!

Ciau la PUNK<3