volevo dirti che ti amo
di MIKI

13/04/14, ore 22:49

Ciao, ho letto oggi la tua FF. Probabilmente non vedrai neppure questo messaggio: hai pubblicato la tua storia nel 2006, forse ormai neanche ti ricordi di averla scritta. Comunque, io sono un grande amante di Orange Road, e nel corso del tempo ho scritto su questa serie cinque FF. Dal momento che mi piace, però, leggo anche tutto ciò che scrivono gli altri, perché mi fa sempre piacere rituffarmi nel mondo di Kyosuke e company, anche se le storie non sono realizzate da autori "ufficiali". La tua "Volevo dirti che ti amo" è carina, si legge bene (anche per la sua brevità) e l'idea di intarvallare brani di prosa e testo di una canzone è simpatica. La critica principale te l'hanno già fatta almeno un paio di persone (l'eccessiva schiettezza, un po' infantile, di Madoka), quindi non la ripeterò. Farò invece un po' di spam: su orangeroad.it (il principale sito italiano dedicato a questa serie) c'è uno spazio riservato alle FanFiction, e ce ne sono già molte. Una storia su Orange Road, secondo me, non potrebbe avere collocazione migliore. Se tu volessi pubblicarla anche lì, ne sarei davvero contento. Ciao.

10/02/11, ore 09:56

hai preso in pieno i sentimenti dii madoka brava bello mi è piaciuto

Fab
18/10/07, ore 01:37

Mi è piaciuta molto! Sarà perchè in fondo è quello che ci piacerebbe sentir dire da Madoka, ma l'espressione totale dei propri sentimenti (inoltre, da un personaggio tanto chiuso in sè stesso) mi commuove sempre! Anche se mai ci si potrebbe attendere da lei una simile sincerità.

Supremo Maestro Ramas
22/12/06, ore 19:53

Lo stile è scorrevole e piacevole da leggere mentre la storia è ben costruita anche grazie ai ricordi di avvenimenti importanti che hanno spesso dato una svolta importante alla love story tra Kyosuke e Madoka. Se devo muoverti una piccola critica (oltre a farti notare che "le peggio cose" non è proprio italiano corretto e che è difficile che lei "conosca" Brad Pitt e Luca Toni) lei esprime pensieri un po' troppo diretti in questa fanfic. Mi spiego: visto che ti sei ispirata al manga, si fa' un po' fatica a credere che questa è la Madoka fredda e distaccata che siamo abituati a vedere nell'opera. Detto questo, mi auguro che tu scriva ancora fanfic così belle su questa serie ;-)

Lex
07/11/06, ore 15:02

L'idea è buona, la situazione possibile, ma è difficile immaginare Madoka così diretta anche solo nei suoi pensieri... Magari! Ma, forse, se così fosse non ci piacerebbe così tanto il suo personaggio, non trovi? Se potessi darti un modesto consiglio ti direi di rimanere più vicina allo spirito del personaggio. In bocca al lupo per le prossime, che spero siano ancora per questa splendida serie, ciao ciao

04/09/06, ore 18:24

Premetto col dire che non conosco questo manga...quindi non so chi siano i personaggi ^^''
Però commento per dirti che sei stata davvero molto brava a esprimere così bene i sentimenti della protagonista e soprattutto complimenti per la scelta della bellissima canzone di Laura Pausini. Ciao!