Il canto dell'eroe
di Gulminar

10/01/13, ore 16:40

Mi sa che inizio ad entrare nei meccanismi della tua mente... Ci avrei scommesso che era Ron! Certo che, però, gli riservi sempre un futuro roseo, eh... Prima gli sparisce la moglie, ora gli mancano un braccio e un occhio.... Inizio a pensare che, forse, non ti sta tanto simpatico!

18/01/12, ore 14:11

ciao Gulminar,
E'da molto che non scrivo recensioni : vuoi per i vari impegni scolastici , vuoi per l'insidioso blocco dello scrittore, vuoi perché le mie dita pigre si rifiutavano di pigiare i tasti della tastiera , ho abbandonato questa mia occupazione che , solitamente, adoro e mi appaga .
La tua storia è magnifica: nonostante il contesto sia particolarmente differente da quello che zia Rowling ci offre, hai mantenuto invariati i caratteri e le personalità dei personaggi.
La trama del tuo racconto è molto intrigante: mi è piaciuto moltissimo immaginare un Ron più agguerrito , più determinato , più coraggioso , un Ron che reputa saggio e giusto sacrificarsi per il bene altrui.
Sei un brillante autore , pieno di fantasia e grinta da vendere : adoro il tuo intento di enfatizzare Ron , di dar lui valore e di farlo apprezzare agli altri che , magari , lo consideravano solamente un fifone da quattro soldi o , addirittura , l'imbranato ed inutile braccio destro di Harry Potter.
Mi piace molto anche la relazione intima che hai creato tra il piccolo Weasley e l'arte bellica ( la spada) , elementi portante del genere fantasy.
Ogni sviluppo di questa avvincente storia mi colpisce in positivo e mi permettere di apprezzare ancora di più il meraviglioso mondo di HP.
Una domanda che mi sorge spontanea: dopo il chiarimento di Ron ed Hermione al ballo , prima dell'incidente di quest'ultima , i due si erano fidanzati???

18/01/12, ore 13:24

Non so se non mi ricordavo più di questo capitolo o se non l'avevo addirittura mai letto!! Leggerlo dopo il decimo capitolo è.... wow!! Adesso ci racconterai come si è conciato così il nostro Ron!!! E che fine avrà fatto Hermione! Adesso sono ancora più curiosa di leggere il prossimo capitolo! :) sei entrato o entrata? nell'olimpo dei miei scrittori preferiti :)

08/12/11, ore 23:10

Eccomi qua (anche se un pò in ritardo u.u)
Come inizio mi sembra perfetto...estremamente originale l'idea, testo scorrevole e mooolto piacevole.
Non mi sbilancio più di tanto per il momento, preferisco farlo più avanti :) Complimenti!