Just use a condom, please!
di makeba

05/10/12, ore 17:15

Sarà anche una sciocchezza, ma io l'ho trovata divertentissima! Caraterrizzare Sheldon Cooper è un'impresa straordinariamente ardua, ma tu sei riuscita a riprodurre il suo essere maniacale, logorroico, esasperante; gli hai messo in bocca proprio le parole che avrebbe pronunciato in una situazione di questo tipo, con un lessico perfettamente proporzionato al personaggio in questione. Stesso discorso per Leonard e la sua tenace sopportazione messa puntualmente alla prova dalle stramberie dell'amico.
- Tornando a noi. – esclamò quindi - Lo so, è una cosa di cui non abbiamo mai discusso, neanche è contemplata dal nostro Contratto tra Coinquilini. D’altronde reputavo altamente improbabile che tu potessi mutare la condizione di assoluta immobilità della tua vita sessuale. Evidentemente avevo sottovalutato il bisogno di affetto di una sempliciotta sola nella grande città che… -
Ecco, qui mi sono sbellicata! La battuta meglio riuscita, a mio avviso. Complimenti!

20/08/12, ore 23:18

ahahhahah! Finora questa oneshot è la più divertente che abbia letto su Big Bang Theory!Davvero!Sheldon è molto IC, io non sarei risucita a fare di meglio, cioè è molto difficile immaginare dei dialoghi da Cooper, sembra proprio che sia lui a parlare e potrebbe essere benissimo una scena di qualche episodio. Naturalmente lui parla in maniera specifica e schietta e non si rende conto di essere inopportuno, specialmente in quella "situazione" in cui si trovano Leonard e Penny, che sono costretti ad ascoltarlo! Mi ha fatto ridere anche l'ultima scena, dove un Leonard più esasperato che mai gli chiude la porta in faccia, quando ancora il disturbatore sta parlando!ihhhhh Brava!

26/06/12, ore 15:34

E' la prima fanfic su TBBT che leggo, ma è adorabile, Sheldon è perfetto, me lo riesco benissimo ad immaginare mentre entra in casa di Penny a fare il discorsetto a quei due poveretti xDD Complimenti!

12/05/12, ore 00:18

haahahhaha, guarda.. tra tutte le storie lette, questa è tra quelle che più mi hanno divertita! Sheldon è comico quasi quanto appare in tv, e non è cosa da poco, perchè parliamo sempre di Sheldon Cooper!! E poi è molto, molto azzeccata con il tema del contest.. ce la vedrei davvero bene come campagna a favore dei contraccettivi, una scenetta del genere! complimentissimi!

23/01/12, ore 21:18

Noo, ma LOL.
Toppo forte Sheldon che elenca tutti i sinonimi di preservativo e poi si offre pure di spiagare a Leonard come si usa (come se lui l'avesse mai usato) XD
La soria è molto simpatica e carina, e poi i discorsi sembrano veramente usciti da una puntata di TBBT, complimenti!
A presto,
Manu

24/12/11, ore 11:36

Perfetto uso dei personaggi, specialmente di Sheldon. Hai descritto una scena in maniera perfetta, rendendola anche comica nel vero stile di Sheldon. Non so se mi sono spiegato bene. Comunque hai trattato l'argomento, sfruttando i personaggi adatti e una situazione adatta, quindi ottimo per questa storia. Difficile fare meglio nel contest al quale partecipavi.

08/12/11, ore 21:52

Oddio, è davvero IC questa! Voglio dire, fermo restando che questa è la prima che leggo su TBBT, credo che far parlare un personaggio come Sheldon sia veramente ostico, ma qui ci riesci eccome! L'unico appunto che ti faccio è la scelta di una narrazione passata, ci avrei visto meglio un tempo presente (lo so, è soggettivissima e un po' nerd come osservazione, ma secondo me fa molto). well done!
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 09:09 pm)

03/12/11, ore 16:19

Ahahah molto carina! Mi vedo sempre Big Bang Theory, e questa one-shot è veramente fatta benissimo! Descrivi molto bene le azioni dei personaggi, fai capire cosa succede e usi uno stile di scrittura molto semplice e scorrevole che rende la storia meno faticosa da leggere. Complimenti, sul serio! Beh, non potendo aggiungere aspetti negative perché per me non ce ne sono, ti auguro di continuare a scrivere così, che vai forte! Spero di poter leggere presto una tua nuova storia, magari un’altra di genere comico, e spero anche che vorrai fare un salto a leggere la mia ;)
Ancora complimenti,
MVP_foot