La Stella del Mattino
di Unagiornatadipioggia

11/09/13, ore 01:15

Vuoi sapere come sto appena ho finito di leggere la tua storia?
Una mano sul petto e le lacrime agli occhi.
Davvero, non scherzo.
Avevo intenzione di lasciarti una recenzione già a metà storia, ma dopo aver letto fino alla fine E' d'obbligo lasciartela.
Hai toccato uno dei tempi più cruenti e spietati della storia e della storia della chiesa, la caccia alle streghe, le amanti del diavolo.
Bastava una parola detta dall'invidiosa di turno e ti trovavi legata ad un palo con un prete ottuso e disumano che ti condannava a bruciare viva perchè avevi fatto sesso col diavolo.
In questo periodo si inventano la maggior parte delle forme di torture e in questo periodo si svolge la tua storia.
Non era semplice cercare di descrivere e di convogliare verso un atto finale una donna innocente condannata a morte perchè ha amato.
Già, tutti a parlare del diavolo, e invece quella ragazza è stata uccisa davanti a tutti perchè era innamorata.
Il tuo modo di scrivere è profondo e dettagliato, a tratti poetico.
Ho immaginato ogni scena mente c'è la presentavi, ho sentito il dolore di Sonja e ho sperato fino all'ultimo per lei, ma sono convinta anche che un lieto fine in un tempo come questo avrebbe stonato e parecchio, quindi brava anche per la scelta del corso degli eventi.
Davvero brava.

13/04/12, ore 18:31

ciaooo!!! ti volevo dire che questa storia è una storia fantastica!!! mi piace tantissimo! soprattutto quando la ragazza è sul patibolo e sente i polsi sfregare contro il legno! è scritta veramente bene! mi piacerebbe molto se continuassi a scrivere storie così, sono molto belle!
ciao, a presto!

03/12/11, ore 14:30

Allora, come prima cosa, vorrei dirti che non sono il tipo di persona che recensisce molto.. anzi! Perciò complimenti U_U quando ho finito di leggere non riuscivo a credere che questa è la prima volta che scrivi! Cioè, scrivi troppo bene! Le descrizioni sono ben dettagliate, perciò mi hai fornito un quadro completo delle varie scene. Quindi ancora complimenti xké se è vero che è solo la prima volta che scrivi, devo proprio dire che il tuo stile non è pesante e che scrivi molto bene ;)
Baci,
Elis.
(Recensione modificata il 03/12/2011 - 02:32 pm)