Straniero nel cuore e nella mente
di Monica Scorsone

14/03/13, ore 16:37

Ciao Monica, come ti avevo promesso questa mattina, sto facendo un giretto tra le tue storie, ti dico subito che non leggerò quelle su Harry Potter perchè, ahimè, sono forse l'unica adolescente della nostra generazione ad esser completamente ignorante in materia.
Ho iniziato da questa fanfiction perchè anch'io ho scritto nel genere storico e devo ammettere che ad oggi è quello che mi regala maggiori emozioni e soddisfazioni.
Mi ha fatto sorridere la tua scelta del personaggio, io amo la Russia e quindi il protagonista mi è stato simpatico da subito.
Posso permettermi di dire qualcosa sulla storia? Allora, la trama scorre in modo ottimale, non ci sono particolari intoppi e la lettura di conseguenza ne risulta agevolata, l'unico appunto vorrei fartelo sulla punteggiatura, diciamo che manca qualche virgola ma non è un rimprovero eh, anzi, solo un consiglio, quando iniziai a scrivere avevo anch'io qualche problemino con la punteggiatura, specie nel brani molto lunghi, poi, passo passo, cominciai a migliorare.
Qui su Efp s'impara davvero a scrivere, qualsiasi cosa si dica su questo sito, bisogna dargliene merito, io ho trovato delle autrici molto brave e grazie a loro sono migliorata parecchio.
Hai una fantasia galoppante, non metterle mai freno perchè, come diceva Pascoli, è il fanciullino che fa la differenza.
Secondo me hai delle buone basi e tutti i requisiti necessari per andare avanti alla grande, spero tu abbia voglia di migliorarti sempre più e che continui a scrivere.
Complimenti ancora per la storia.
Un abbraccio
Andrea Romanov