Flower
di sasuke1999

02/12/11, ore 19:44

Ciao, quella che stiamo per farti è una recensione critica ma non te la prendere, anzi prendila come uno spunto per migliorare.
Partiamo subito dalla trama.
Molto banale. Troppo.  I dialoghi sono troppo melensi e sono la maggior parte frasi fatte.
Per citare un pezzo "
 -Grazie,ti amo.
-anche io" insomma dai questo dialogo non ha tendenzialmente senso. E' noioso e melenso. Non sa assolutamente di nulla. Descrivi le emozioni dei personaggi!
Poi dubito che Giovanni chiamerebbe Silver. E poi nel mondo pokemon  non hanno  cellulari, al massimo PokeGear!
E... il finale, che è  stato grande assente. Non c'era il finale. Ora capisco stopparsi ad un certo punto ma qui non aveva senso. Potevi almeno descrivere le emozioni di Kotone quando Silver se ne va... così non ha senso, mi spiace.
E un altro consiglio, consulta un dizionario per trovare parole  e aggettivi meno banali.
E ora passiamo alla grammatica.
Qualche errore sparso, punteggiatura messa a caso....
No, mi dispiace molto, questa storia non ci piace.
Correggila, ampliala e forse rivedremo la recensione ma per ora ci dispiace dover affibbiare la bandiera rossa a questa storia che, forse sarebbe potuta venire meglio.
Non te la prendere e speriamo di non averti offeso, non era assolutamente nostra intenzione!
Carolina & Valentina.

02/12/11, ore 19:08

La mia recensione purtroppo non sarà positiva, e ti spiego subito il perché:

- Il testo. Allora, il linguaggio è semplice, e pur essendo strutturato in maniera abbastanza efficente, succede tutto troppo in fretta ed è privo di descrizioni che ti facciano dire "Questa è proprio una storia scritta bene!". Se proprio non sai come arricchire il testo di particolari interessanti, consulta un dizionario sugli aggettivi e vedrai che diventerà un piacere sia scrivere che leggere questa shot e altre che scriverai in futuro.

- La grammatica. Sebbene non siano stati fatti errori pesanti, sono ancora presenti delle imprecisioni qua e là che, probabilmente, compenserai con il tempo. Purtroppo, questi errori oltre alla punteggiatura, rendono il testo pesante da leggere e quindi, si rischia di scivolare nella lettura sgradevole, che sminuisce ampiamente il testo scritto.

- La punteggiatura. Come ho detto sopra, anche una sola virgola messa male, può far risultare il testo pesante. Insomma, qui la virgola sembra messa a caso e, ogni tanto ci vuole anche un punto e virgola.
Ricordati di lasciare uno spazio tra la punteggiatura e la parola che viene dopo.

E con questo, ho finito la mia ramanzina, ricordati che non devi offenderti, queste sono solo considerazioni che servono per farti migliorare, e poi, questo è solo il mio parere, magari quello degli altri sarà positivo.
Ci tengo a dirti che metto la recensione "critica" solo perché voglio vederti migliorare quando tornerai! Ok?

P.S: Non sarebbe meglio scrivere "la mia terza one-shot"? E' più corretto, credo.

Ciao. :3

02/12/11, ore 16:43

Macciao Sasuke1999 !
Wow,ADORO la SoulSilver!!*-*
Sono così carini!!
Ahahahah,non so perchè ma quando ho letto che stavano per baciarsi ed è squillato il cellulare di Silver mi sono messa a ridere!
Se fosse successo a me avrei buttato il celullare dalla finestra(sì ehm... in senso metaforico! ^^")
Bhe davvero carina anche questa ff , mi spiace solo che per un po' non ne farai più ...
Però quando vuoi riprendere..!^°
Ok,vado.