Esercizi di Stile
di Gageta

20/04/18, ore 10:33

Ho incontrato per caso 'Esercizi di stile' di Queneau e mi sto dilettando a metterli in pratica. Ero davvero in grande difficoltà con le 'permute' e 'zio' Google mi ha indirizzato a questa pagina. Grazie Gageta98, le tue spiegazioni sono utilissime!
Buon lavoro!

19/09/12, ore 21:40

Splendida. Una storia avvincente, affascinante; quel libro, poi, è uno spettacolo, un capolavoro. Mi hai attirata fin dal titolo, la tua fanfic è speciale proprio perché è diversa dalle altre. Davvero, a me non sarebbe mai neanche passato per la mente di utilizzare un libro - IL libro - così fuori dagli schemi e fare lo stesso per questo fandom.
Ne leggerò una dopo l'altra. Sei riuscita a rispettare bene le regole, è molto concisa e molto sintetica :D

01/01/12, ore 10:06

Che bell'idea! tu scrivi che io leggo ;D. Per il momento lo stile è soddifacente. C'è solo una cosa che non mi torna: dopo "nell'ufficio di Piton" forse ci starebbe meglio una virgola piuttosto che un punto. altrimenti la frase che inizia con "Circa" non ha senso, rimane lì appesa, senza un soggetto né un verbo.

06/12/11, ore 18:50

Ottimo esercizio di scrittura. Sicuramente ti farà migliorare come scrittrice perché ti mette di fronte a delle difficoltà più o meno marcate.
:D
Complimenti per l'idea e per quello che hai scritto finora. :)

05/12/11, ore 21:42

Ottimo inizio, cara, riassunto chiaro, conciso e corretto! Un'unica cosa da segnalare in tanta bravura (ahimé): un errore di ortografia! Non si dice "la professoressa McGranitt _li_ assegna solo una punizione", si dice "la professoressa McGranitt assegna _loro_ solo una punizione"! E' questo il complimento di termine corretto per una terza persona plurale. A parte questo, tutto bene!
Complimenti per l'idea, continuo a leggere...