Ardere o Bruciare
di 1rebeccam

07/07/16, ore 17:47

È bellissima anche questa one shot, soprattutto se è nata in un momento di accorata tristezza. Spero che scriverla ti abbia aiutata ad andare avanti e consolarti. Dopo aver assistito a quell'avvenimento, Rick non è più disposto a rinviare le cose che gli stanno veramente a cuore, dopo... è troppo tardi, non si può rimandare certe cose ad un altro momento. È per questo che scrive subito a sua figlia e poi corre da Kate. Per fortuna era pronta anche lei è non più disposta a rimandare. Bella! Brava!

07/05/16, ore 23:27

Tenerissima. Che bel modo di far si che Rick si dichiarasse a Kate e che venisse contraccambiato :-) ... non tutto il male viene per nuocere ....
(Recensione modificata il 07/05/2016 - 11:35 pm)

11/12/12, ore 21:25

Sarà uscita di getto, ma questo getto è fenomenale!
A primavera si fanno le "pulizie" mentre oggi io ho rispolverato alcune vecchie
FF che non aevo mai letto!
Male molto male perchè questa shot è SPETTACOLARE!
La similitudine tra la vita e un fiammifero.... da oggi anche io ARDERO'!

Diletsss ♥

22/06/12, ore 00:00

Le emozioni che proviamo messe su "carta" non possono che dare vita a storie come questa, profonde e vere. E' giusto quel detto che recita: vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo. Non sappiamo cosa potrà accadere fra un giorno, un'ora, un minuto, dovremmo pensarlo sempre e non lasciare parole non dette, azioni non compiute, perchè c'è tempo, lo faremo domani... Non sai quante volte le tue storie mi fanno riflettere su tante cose e questa è una delle più belle in questo senso.
Rick fa questo ragionamento, il loro amore c'è, devono solo farlo uscire allo scoperto, per non avere rimpianti, per viverlo anche se fosse soltanto per trenta secondi. Bella, bellissima, vado a fare la nanna contenta <3
Buona notte cara Rebecca, è sempre un grande piacere leggere qualcosa di tuo.

06/12/11, ore 18:38

EMBè!!
Vè CHI TORNA!!
Rebbbb! <3
Tesoruccio!!
Vedi, questa ff è PEM PEM!! :P

Ma che bella è la similitudine con il fiammifero? Troppa roba.
Ti è nata mentre accendevi il camino?
Complimenti come sempre, ormai non te li faccio neanche più, saranno sottintesi!!
Ti lovvo.
Aga!

05/12/11, ore 09:26

Ciao Rebs!!
Bellissima questa storia...
Il "Beckett ferma Kate e dice tutt'altro." è quello che più mi ha entusiasmato!
E ti capisco... scrivere scarica anche a me, a volte serve quello per sfogare la propria rabbia... sarà per quello che scrivo continuamente? LOL
Un bacio,
D.

04/12/11, ore 11:43

Reeeeb bentornataaaaa ci sei mancata sai U_U

che dire, torni sempre + brava e con storie più emozionanti!

con te la lacrimuccia ci scappa sempre, cavoli, e guarda che io nn sono una dal pianto facile! xD

davvero complimenti sei una delle migliori scrittrici di questa nostra pazza sezione!!!

un bacione grosso e A PRESTISSIMOOOOO

Ivi;D

04/12/11, ore 01:06

Posso solo dire che è meravigliosa.. Complimenti, davvero. Le tue storie mi colpiscono sempre..

hai un talento naturale veramente speciale! brava...

Ti mando un abbraccio, vedrai che la tristezza passa e il coraggio che hai fatto avere a Riccardone, è dentro di te e presto uscirà.

Ciao ciao

03/12/11, ore 18:59

Ciao!1
Complimenti davvero per la storia...
Mi è piaciuta tantissimo.
Hai ragione, la vita è esattamento come un fiammifero........, che noi non vorremmo si spegnesse.
Mi hai fatto riflettere molto, e credo che l'abbiamo fatto tutti, leggendo questa one - shot.
Mi sono posta anch'io questa domanda, ma hoh ho trovato una risposta come quella che Rick... forse solo tante cose che vorrei fare. Non vorrei avere rimpianti per cose che avreo potuto fare, ma che non ho fatto.
Brava davvero.
Sei entrata nel cuore dei lettori, facendoli riflettere.
Come sempre, COMPLIMENTIIIIIIII!!

"Il fiammifero è appena diventato una fiaccola ardente, calda e luminosa, alimentata dal nostro cuore, che finalmente ha trovato il coraggio di urlare al cervello di spegnersi per due minuti! Quei due minuti che fanno la differenza tra ardere e bruciare … Vivere o sopravvivere …"

Con tantissimo affetto e un bacio,
Giorgia

03/12/11, ore 16:46

ooohh finalmente sei tornataaaaaaaaa!!!!
sei mandata a efp!!! xD
dunque, passando alla storia, io ti dico solo una cosa: hai scritto un altro capolavoro Rebby!!!!!!
non mi sento di commentare altro xk rischierei di banalizzare questa storia, e non sarebbe per nulla giusto!!!
qndi ti faccio i miei complimenti!!!

anzi si una cosa si... come hai detto tu, ci vuole coraggio a smettere di bruciare ed iniziare ad ardere!! ;)

al prossimo capolavoro Rebby!!
sbaciottooo ;>

03/12/11, ore 09:08

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 Scusa se ti intaso i commenti con questi banali cuoricini ma... Rebe... sei un genio <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 Love U

03/12/11, ore 08:20

Buongiorno Reb.
Ho letto il titolo e mi ha subito incuriosito.
La differenza tra ardere o bruciare mi sfuggiva ma con poche righe l'hai resa chiara.
Non è facile, no. Rick ha tovato il modo di ardere. Ha trovato il modo di produrre la fiamma più splendente che esista: l'amore. E per fare questo ha trovato Kate. La verità è che già lui aveva dentro quel luccichio...la miccia. Se hai sentito il bisogno di scrivere qesta storia, che è molto dolce, credo che anche tu abbia dentro questa miccia.
Complimenti, mi hai dato la carica per affrontare questa giornata,
un saluto

Ps: non lasciare che la tristezza ti lasci quella sensazione di bagnato, di freddo, di inconsistenza che la neve ha lasciato suelle mani di Rick.

03/12/11, ore 01:18

"«Beate le marionette,» sospirai, «su le cui teste di legno il finto cielo si conserva senza strappi! Non perplessità angosciose, né ritegni, né intoppi, né ombre, né pietà: nulla! E possono attendere bravamente e prender gusto alla loro commedia e amare e tener se stesse in considerazione e in pregio, senza soffrir mai vertigini o capogiri, poiché per la loro statura e per le loro azioni quel cielo è un tetto proporzionato."
(Il fu Mattia Pascal - L. Pirandello)

Noi non siamo marionette, Reb... E a volte capita che accadano cose che ci toccano più da vicino e ci costringono a fermarci e riflettere sulla nostra vita, anche sulle piccole cose che apparentemente sembrerebbero insignificanti e che poi d'un tratto ci si rende conto che insignificanti non sono per niente.
Non hai idea di quanto io comprenda, come dici tu, la differenza tra ardere e bruciare e di conseguenza tra vivere e sopravvivere, quindi questa shot mi è arrivata come un pugno allo stomaco, ma addolcito dal fatto che i due tontoloni, almeno per una volta, hanno saputo cogliere l'occasione e si sono tolti la maschera per mostrarsi sì "nudi" l'una agli occhi dell'altro e viceversa, ma vivi!

Ognuno di noi ha un suo modo di scaricarsi e reagire alle vicende quotidiane e se a te aiuta scrivere, fallo, anche perché a me, ad esempio, aiuta leggere :)

Ti abbraccio forte, buonanotte!

02/12/11, ore 23:36

E fu così che, arrivato Dicembre, non vedo l'ora che sia di nuovo estate poichè ora a causa di quella gran rottura chiamata comunemente scuola non ho il tempo di fare niente di niente. I compiti mi perseguitano anche nei sogni, figurati che un mio incubo ricorrente è il mio libro di Storia che mi rincorre tra le equazioni di secondo grado! Comunque dato che ti mancavano le mie recensioni chilometriche che non sembrano fatte da una quindicenne vedrò di rimediare.
La vita è come lo stelo di un fiore, non si sa mai quando il vento soffierà talmente forte da spezzarlo impedendo così al meraviglioso fiore che sorregge di sbocciare e mostrare al mondo tutti i suoi colori. Oggi ai telegiornali ne vediamo a milioni di questi fiori spezzati, sembra che il genere umano ci provi gusto a passarci sopra con gli scarponi. Capisco cosa può aver provato Rick, non c'è niente di più brutto che vivere una vita di rimpianti e l'unico modo che abbiamo per eviatare di pentirci di qualcosa, è vivere pienamente la giornata e fare ciò che la nostra vocina interiore, il nostro "grillo parlante personale", ci suggerisce. E' dolcissimissima la parte finale <3 *__________*
A prestissimo Rebby.
Con affetto,
Marta

02/12/11, ore 22:54

Cioè....WOW!
Sono ancora a bocca aperta mentre ti scrivo la recensione!!!!
Mi piace pensare che il poveretto in fondo non sia morto invano, ma che abbia dato la spinta definitiva a questi due tordelloni che
non fanno altro che rincorrersi... Quindi da una morte triste e solitaria ecco l'inizio di una grande storia d'amore.
Poetico e terribile.

Sei un mito Reb, scrivi storie fantastiche!

Baci
Laura