Rinascita
di Aya Lawliet ___backupFGI

16/05/16, ore 14:57

Bella storia, specialmente la parte iniziale che parla del sorriso. Carino il parlare di loro sia in questo termini. Mi congratulo con te. Davvero carina.

29/07/13, ore 13:15

CHE CARIIIIIIINI questi cicci!!
Bè, in realtà il pairing non mi convinceva affatto nella prima stagione ma ora...
Che dolcezza la prima scena con le spade (sì, direi che Bianca sa tirare più che bene di scherma), ma Mary....
Licenza poetica, OK!
Che dolcezza poi che in quel momento Snow riveli a james che è incinta!!!
uwu tu mi fai impazzire, sia come Feel Good che come Aya.
Continua a scrivere PER SEMPRE, mi raccomando!

03/06/13, ore 23:51

Snow/Charming è, credo di poterlo asserire con certezza, il pairing dei pairing in Once Upon a Time e concordo pienamente con te sul fatto di amare questa serie e di amare questa ship grazie all’adorazione che nutro nei confronti del telefilm stesso. Personalmente, prima di cominciare a seguire OUAT, non avevo mai dedicato troppa attenzione a Biancaneve in nessuna delle sue varie forme – né il racconto né gli svariati film che hanno prodotto in riferimento alla storia originaria. Nemmeno il cartone Disney, fatta eccezione per la parte dedicata ai nani e al loro rapporto con la principessa, aveva stimolato la mia fantasia a proposito dell’accoppiamento con il principe Azzurro, anche perché la loro storia d’amore non è di grande impatto come in altri classici – addirittura, nel film con la Stewart, biocottano Charming in nome del Cacciatore! LOL.
Tutto questo assurdo preambolo serve per dire che è grazie a Once Upon a Time se ho cominciato a prestare attenzione alla storia d’amore di questi due personaggi, a vedere nel loro rapporto qualcosa di concreto, reale, sensato, profondamente dolce e luminoso. Nel telefilm, la loro è un’evoluzione importante, che deve superare innumerevoli ostacoli e personalmente ho adorato la tua scelta di impostare la storia in un momento post-matrimonio perché si tende a parlare spesso di questi due personaggi, soprattutto nelle storie ambientate durante la prima stagione, in condizioni di sofferenza, sia a causa della Regina – nel mondo delle fiabe – sia a causa del matrimonio di David con Katrhyn – nel nostro mondo. Il modo in cui hai sfruttato, metaforicamente parlando, il prompt è calzante e il doppio contesto in cui hai calato i protagonisti sono perfettamente integrati, adiacenti, i caratteri espressi nel miglior modo possibile e il parallelismo azzeccato. La reazione di James e Snow alla minaccia della Regina è, secondo me, ideale e adoro pensare che sia stato così, durante un combattimento, sul quel ponte dei Troll, che Biancaneve abbia dato la notizia della sua gravidanza al marito, con il fiato grosso e le guance rosse e gli occhi luminosi. Hai saputo creare una scena davvero idilliaca e per questo mi congratulo con te. *-*
Come ti ho anticipato, poi, anche la breve conclusione risulta piacevole ed è un degno finale a questa delicatissima flash. Tanti, tanti, tanti complimenti per questa storia, davvero perfetta su tutti i fronti – perché, poi, come sempre, anche la forma e lo stile sono invidiabili. ;)
Un bacione e alla prossima!
Mary.

17/02/13, ore 11:43

Quanto adoro questi due! E quanto mi hanno fatto penare, durante tutta la serie!
Mi piacciono entrambi molto più come sono ritratti nella serie che nelle fiabe classiche, in cui il principe altro non è che una semplice comparsa, necessaria solo a salvare Biancaneve.
Carina l'idea di far sfidare Snow a duello da James, per farla tornare a sorridere, soprattutto perchè inaspettata. Mi piace anche il fatto che abbia fatto un parallelo con la relazione tra Mary Margaret e David, anche se inventato, perchè è su quello, alla fine, che è incentrata tutta la serie TV. Adesso tornerò a scandagliare le tue storie alla ricerca di qualcosa che mi incuriosisca, comportandomi da stalker xD Ciao!

-TheSandPrincess-

12/11/12, ore 19:59

Bellissimo pezzo, davvero bellissimo e mi ha fatto molto piacere averlo letto. Snow e James sono una coppia stupenda e secondo me hai centrato benissimo la loro essenza, con queste parole. Perciò complimenti e continua così! E poi, a dirla tutta, ci piace molto di più una Biancaneve combattiva che tiene testa anche al suo Principe Azzurro, così come fronteggia Regina ;D
Poi James... James è James, lui è la sua classe e purtroppo non c'è niente da da fare. :'D
Un bacio :3

Nicole

01/02/12, ore 00:11

Ma quanto sono carini stì due? e' inutile ripete anche qui come in tutte le recensioni che anche io sto in fissa con questo capolavoro televisivo (potrò se,brare esagerata ma è la mia opinione) comunque brava, questa storia mi piace parecchio,così come il tuo modo di scrivere. A presto :D

03/01/12, ore 15:11

Questa Biancaneve è totalmente diversa dalla perfetta signorina della fiaba, è piena di sorprese e fantastica. E sicuramente una spada è quello che ci vuole per tirarle su il morale! Bellissima, mi è piaciuta molto.

28/12/11, ore 14:31

Mi piace, mi piace, mi piace
Anche io ho iniziato ad amare veramente questa coppia solo con questa serie tv. Sono così... dolci, perfetti, divertenti, vivaci... sono sensazionali, ecco!
Mi è piaciuto come li hai ritratti, davvero bene. :)
Complimenti.
Chicca

22/12/11, ore 11:45

awwww *w* è l'unica espressione che è uscita dalla mia bocca appena ho finito di leggere questa short. Ogni volta che vedo quei due insieme mi sciolgo lentamente come un marshmellow (non so nemmeno come si scrive xD) nella cioccolata calda. Snow white/ James sono in grado veramente di rendere questo telefilm una favola *w* Bè sto generalizzando siccome dovrei recensire questa storia. Un paring perfetto insomma non lo avrei saputo fare meglio (non che adesso mi creda dio in terra). Ne voglio di più *w*

12/12/11, ore 20:27

*-*
Bellissima davvero! E' un pairing fantastico a mio parere davvero! Continua così!
Un abbraccio,
JaneA

04/12/11, ore 00:25

Awwwww *___* <-- tu non puoi pretendere una recensione più corente di questa dopo una fic del genere.
( A parte il fatto che c'é stato un secondo bruttissimo in cui ho pensato " ommioddio! anche se é impossibile é uscita la puntata nuova in cui Mary dice di saper tirare di scherma e io me la sono persa" XD).
Al di là degli infarti e del fluff generale, la fic é bellissima, si respira l'almosfera di una fiaba ma allo stesso tempo loro due sono la solita coppia fiabesca più atipica e meravigliosa della storia - Snow con una spada in mano ha avuto la mia anima dopo tre secondi.
James é perfettamente IC - con il suo sorriso...! Okay, so che tecnicamente non posso vederlo in una fic, ma lo sento - e " Il sorriso, lo stesso che l’aveva reso inerme la prima volta. " é il perfetto esempio di " come inquadrare venti minuti di flashback in una frase". Miracolo che non sia svenuto, cucciolo xD

L'ultima frase mi ha uccisa.
Sarà che me la vedo, lei, che lo tira fuori così, mentre si infilzano/sbaciucchiano, totalmente Snow e per questo stupenda.
Devo sopravvivere fino alla 1x06. In qualche modo. Tipo leggendo altre tue fic, che ne dici XD?
Alla prossima ;)
Ale