Three Damned Letters
di Nena Hyuga

22/04/12, ore 22:02

Perdona il ritardo ma non sono stata benissimo e non avevo intenzione di scrivere una misera recensione dato che come ti ho detto questa fiction merita. Se la tua intenzione era quella di lasciare al lettore un senso di amaro in bocca, bhe con me ci sei riuscita. Cioe' sinceramente la mente dei russi e' leggermente contorta. Normalmente e ripeto normalmente mi sarei schierata dalla parte di Boris contro Garland dato che e' un personaggio che adoro, ma qui proprio non riesco a comprenderlo. Non credo che il motivo principale del suo ritorno in patria sia dovuto ne all'ultimatum di Yuri, che anche lui con la sua ultima frase mi ha spiazzato “Ma se ti azzardi a farti sentire, se provi solo a contattare Boris, dovrai guardarti le spalle dal sottoscritto per il resto della vita.”.-_______- , e nemmeno alle faccende lasciate in sospeso in Russia. Boris ha il terrore di poter attaccarsi maggiormente allo svedese. E' palese sembra proprio che sia lui che cerca in tutti i modi di mettere ostacoli di farsi odiare per motivi alquanto criptici, solo perche' ha paura di rimanere scottato nuovamente. Diciamo che forse posso capirlo ma non accettarlo. Yuri invece e' stato il pg di contorno che forse ho piu' odiato in questa tua fiction, cosi' subdolo da non spronare il suo amico a rimanere e soprattutto a preferire che Boris soffrisse nuovamente solo per eliminare la sua presenza nel suo cuore. Garland invece l'ho apprezzato in questa terza parte veramente tanto. Si vede che ci mette anima e corpo nella sua relazione con Boris. Che ci tiene e che prova veramente amore nei suoi confronti e che desidera far crescere la loro seppur stramba relazione. Ci ha sperato fino alla fine e credo che nonostante il suo entusiasmo di base ci mettera' molto tempo per far si che la ferita si rimargini. In ogni modo le parti che ho adorato sono quando Boris scrive la sua lettera riesco a percepire il suo conflitto e ci sono delle frasi veramente toccanti. Nel suo complesso la fiction mi e'piaciuta e sono felice di averla messa tra le preferite dato che merita, brava, brava ed ancora brava!
Spero di leggere in futuro ancora qualcosa su questi due ovviamente scritto dalla tua sublima mano.
PS:Ilakey-chan alias Lucrezia Noir su forum fire e' stata anche per me diversi anni fa la persona che mi fece amare questo insolito pairing e che mi spinse ad intraprendere una fiction con loro due. Era una carissima ragazza, peccato che ha smesso completamente di amare questo bellissimo anime come invece tu a distanza di moltissimi anni stai facendo.
Ed ora dopo questa recensione a mo' di Papiro di Amurabi ti lascio. Sempre se sei riuscita a leggere l'accogliazzo di parole fin qua. XD
Un abbraccio cara devi sentirti soddisfatta del risultato.
Silphyl

16/04/12, ore 11:39

Buondì =)!
Approdo qui nell'immediato dato che, per una volta tanto, ne ho le possibilità -ergo, l'unico computer funzionante dell'università è mio e quindi posso lasciare recensioni chilometriche. Cosa che mi mancava un po' =°).
Sinceramente ero molto curiosa di come avresti trattato il fattore odio; confesso che era la caratteristica che più mi era saltata all'occhio leggendo l'introduzione, specie vedendola legata a quella che sarebbe dovuta essere una relazione intima molto particolare. In effetti, il legame tra Boris e Garland è più complicato di quanto si possa immaginare; entrambi sono presi da questa strana relazione, ciascuno a modo proprio.
Senz'altro, uno dei lati che mi ha più colpito è il riscoprire piacere in compagnia di una persona dello stesso sesso. Boris, di fatto, non ha mai avuto alcuna interazione esterna che potesse sfociare in una relazione sessuale, cosa che invece è accaduta con Garland in merito ad un'iniziale accusa sull'essere gay.
Ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere un poco più ampliato questo dettaglio, anche se già nel secondo capitolo ed in questo si è capito come per Boris, probabilmente, essere omosessuale o eterosessuale non è il vero problema. Il vero problema sta nell'essersi interessato seriamente a qualcuno così tanto da soffrire e cercare una via d'uscita nell'odio pur di sentirsi meno in colpa in futuro. Il vero problema sta nel fatto che lui provava qualcosa di molto simile all'amore per Garland, o comunque avvertiva sensazioni di piacere che non hai potuto assaporare a causa del suo passato.
Ho trovato molto significativa e triste la spiegazione che fornisce Yurij alla fine. Ha (hai) spiegato un concetto delicato e profondo in modo semplice e diretto; un concetto che quasi sconvolge perchè fa rendere conto al lettore di quanto possa essere intricata la mente umana. In genere si pensa a cose come "l'amore salva, l'amore fa bene" perchè i sentimenti postivi vengono dati per scontato. Tutti siamo in grado di amare. Io ci credo e Boris stesso alla fine capisce di aver amato Garland a modo suo. Ma in questo caso l'amore salva e non salva Boris. La relazione con Garland gli fa capire di essere umano -anche qui, concetto che dovrebbe essere scontato ed invece non lo è-, di poter essere sensibile, timido, impacciato... di potersi lasciar dominare da qualcuno in modo piacevole. Però infine fugge da questo legame perchè sa di avere altri scopi ben più importanti di una semplice relazione d'amore. E qui, sì, il finale lascia un po' con l'amaro in bocca. Ma non tanto perchè il legame tra Garland e Boris si spezza d'improvvisa, quanto più perchè Boris cerca rifugio, anzi soluzione, in una sensazione negativa. L'odio che l'ha soffocato per anni.
Questo è il particolare che credo lasci più perplessi, almeno me. Perplessi in senso buono eh, non sto criticando questa scelta stilistica: difatti, al mondo, vediamo e sentiamo tante di quelle cose che ci paiono incredibili!
Credo che i punti che rendono interessante questa fanfiction siano proprio questi concetti che, in teoria, dovrebbero essere scontati per chiunque ed invece non è così. Si capisce come, in base alle esperienze passate, espressioni come "amare/legarsi a qualcuno" e "sentirsi umani" mutano significato più e più volte. E spesso, questo cambiamento di percezione, fa cercare sicurezza nell'odio che ci aveva divorato perchè, se c'è una cosa di cui buona parte di noi ha paura, sono i cambiamenti.
Mi è piaciuto il fatto che Boris non abbia mai dato una risposta precisa a Garland. Di fatto una risposta precisa a quella richiesta di certezza non c'è. Non c'è per il semplice fatto che per Boris è la prima volta che qualcuno tocchi così a fondo il suo cuore e vi lascia sopra la sua impronta in modo indelebile; sa che il ricordo, bello e brutto, rimarrà sempre ed è bello come, alla fine, non ci siano rimpianti su quanto accaduto in quei tre mesi.
Ho trovato questa storia molto interessante, nonostante non ami particolarmente questo pairing. Ah, mi è piaciuto come hai trattato le scene lemon: per quanto mi riguarda, condivido pienamente il tuo aver voluto dare un'inquadrazione generale delle scene senza scendere troppo nei particolari. Sarebbe stato inutile -più da fanservice, ma questo è il mio punto di vista sulla funzionalità di una lemon. Preferisco siano presenti scene hot con intenti precisi: qui, ad esempio, hai voluto sottolineare la diversità di situazione e, soprattutto, emozioni presenti. In particolar modo si vede come nella seconda -e ultima- cena lemon ci sia questo bisogno di dolore, di rabbia per alimentare l'odio di cui Boris ha bisogno per portar a termine il suo addio.
Detto questo, concludo dicendo che è stato un piacere leggere questa breve fanfiction (e sinceramente mi spiace che sia già terminata) ^^. E piantala di ringraziare... lo so che se non fosse per me ti saresti già scavata la fossa per le tue pare inutili uwù! Sto scherzando, ovviamente U_U -...anche se mi sento un po' inquietata da ciò che ho detto o_ò. Non affossarti come un Diglet, eh o_ò.
Well, complimenti tesor... Alla prossima storia =)!
Ti voglio bene,
il granchietto sempre in azione ùwu <3

07/02/12, ore 22:46

Ed eccomi ancora qui, lo so sono peggio del prezzemolo! Diciamo che stavo aspettando con ansia la prosecuzione di questa fiction, sinceramente. L'ho messa anche tra i preferiti dato che e' da molto che non leggo nulla di cosi' simpatico ed innovativo. Allora che dire, io adoro Garland con Boris, li trovo bene assieme e a me forse son sembrati poco OOC. Mi e' piaciuto il modo in cui la loro relazione cambia si evolve in attrazione. Il primo a rendersene conto o forse a voler rendersene conto e' lo Svedese che e' veramente odiosamente amabile all'interno di questo capitolo. Il modo in cui stuzzicava il russo, strabiliante! Brava! XD
Ho apprezzato il fatto che non hai completamente scritto la lemon, essendo dei ricordi pervenuti in un certo senso da una lettera, l'importante era il ricordo ed il sapere di come questo sia avvenuto. Boris inesperto non ce lo vedo, forse che ha problemi a relazionarsi con gli altri specialmente ammettere che gli piaccia un altro uomo si questo sicuramente. Ma vedi almeno io vedo Boris uno dei personaggi piu' maschi all'interno di Bey, molto piu' di Kai (grazie dell'appoggio <_< nd Kai) e vederlo cosi' impaurito proprio come una ragazzina mi ha fatto sorridere. In ogni modo questa fiction e' veramente strabiliante, mi piace tanto e mi spiace di vedere che oramai non ci sono piu' troppe vecchie fan di questo fantastico anime che seguano le fiction, dato che merita tanto e ricordo anni fa ce ne erano di fan delle Garland X Boris. La scrittura e' impeccabile e sono proprio curiosa da morire di sapere cosa ha fatto Garland per far incavolare cosi' tanto il bel russo. Spero proprio di scoprirlo il prima possibile con la terza lettera.
Un abbraccio
Silphyl

07/02/12, ore 21:59

Questi due mi stanno piacendo. Sì, esordisco così in quanto è la prima cosa che ho pensato a fine lettura. La storia si presente molto piacevole ed interessante di leggere e noto una certa cura nel lessico -non che prima non l'avessi, ma in questo capitolo mi pare più accentuata. Btw, venendo allo sviluppo di questa relazione: mi piace che tutto si sviluppi in modo graduale, con un pizzico di imbarazzo che rende il tutto divertente agli occhi del lettore -oltre al fatto che, personalmente, le sensazioni di Boris mi sembrano fortemente umane. Insomma, nei loro giochi, nel loro stuzzicarsi e raggiungere qualcosa di cui Boris scopre quasi per caso, li stai rendendo molto umani. Ed è quasi paradossale che, nel frattempo, ciò che Boris sta scoprendo è proprio il contatto umano. Garland stesso, nella sua irruenza, se ne rende conto e pare comportarsi con naturalezza proprio per far assaporare al meglio quest'umanità a Boris. Almeno mi è parso. Che dire? Capitolo divertente ed emozionante. Complimenti <3

22/12/11, ore 10:34

Ammetto che, dopo aver letto il capitolo, sono andata a vedere i generi -spesso mi dimentico X°D- e dopo aver visto campeggiare le scritte Angst e Drammatico mi son detta: "Bene... Qui moriremo tutti! Olè!".
Dopo questa delirante premessa che premessa non è...
Ohi, salve!
*passa una fila di granchietti*
Finalmente mi accingo a leggere il tuo nuovo parto mentale u_u! Come sai, a me la Garland x Boris non piace -o, più che altro, non mi ispira nulla...°^°"-, ma questo è irrelevante dacchè io mi cimento nella lettura di qualsiasi cosa pur che sia interessante ed in italiano/inglese decente u_u.
Va beh, sta di fatto che me ne avevi già parlato diverso tempo fa di questa serie di tre lettere sulla tua coppia preferita e, sinceramente, l'idea mi piace. Anche la struttura mi piace, dà più punti vista nonostante chi parli sia sempre Boris -almeno per ora!
Il passaggio da una situazione all'altra mi è piaciuto così come è apprezzabile il tuo aver saputo definire un lento procedere del rapporto in modo naturale come lo è lo scorrere del tempo. Di fatto i due non hanno mai stabilito niente, si sono trovati e basta. E hanno iniziato ad uscire. Modo semplice, diretto, molto maschile per certi versi -almeno dal mio punto di vista ^^-, se ci aggiungi anche giretti per i bar e scazzottate varie, il quadro generale non poteva essere definito meglio di così.
Mi ha provocato un leggero moto di disgusto ciò che ha subito Garland da quegli ubriachi... Mi fa davvero schifo pensare a cosa ti può capitare in qualsiasi momento, quando meno te l'aspetti.
E non sempre ti capita un Boris nelle vicinanze a pararti il culo...
Ma vabbè, questi sono altri discorsi che esulano dalla storia!
In generale, questo primo capitolo mi ha messo curiosità! Per quanto concerne il tuo problema sull'IC -tu sai benissimo come la penso, ma ora parlo in merito a quanto appena letto-, entrambi i personaggi mi paiono IC per quanto si possa aver obiettivamente valutato su di loro dall'anime. Nel senso che, per quanto si possa conoscere di loro, li hai caratterizzati bene e mantenuto caratteristiche che si confanno a loro perfettamente. Per lo meno, dal mio punto di vista -che cerca di essere il più obiettivo possibile, almeno in questo caso.
Well, prima di concludere di ti segnalo alcune cose:
-non ricordo se te l'avessi mai detto, ma si scrive blader non blaider °O°. La i non ci vuole u_u;
-I due ragazzi se la misero via prima del previsto sentendo rientrare in casa alcuni dei coinquilini.: il se la misero via deduco sia una frase diattale che usi generalmente... In italiano, se non da te, non l'ho mai sentita, pertanto ti consiglio di cambiarla ^^;
Finito il sermone, ti attendo domani in forsa fisica e psichica... ed in forma letteraria quando avrai voglia di sedare le curiosità di noi poveri lettori u_u.
*anche i granchietti sono interessati, sìsì*
Bene, ciao.
...<3<3<3
Ika

05/12/11, ore 22:48

Allora, ti dico la verita'e' da molto, ma molto tempo che non leggo nulla su Beyblade. E diciamo che anche se non conosco il tuo 'stile', devo dirti che questo lo stai utilizzando alla perfezione. E' una fiction molto simpatica e molte volte mi sono chinata dalle risate e credo che invece tu abbia fatto i PG IC al massimo! Diciamo che io adoro le Boris x Garland(subito dopo le Kai x Yurij u_u) e anche se ne ho trovate poche in giro 5 anni fa ne avevo pure scritta una!. Che dirti la tua fic e' interessantissima sul serio. Sono veramente curiosa di vedere il proseguimento di questa fiction e l'evolversi del sentimento di Boris nei confronti di Garland. Un salutone.
Silphyl.

05/12/11, ore 16:23

Ciao tesoro! combattendo la mia pigrizia che mi affligge da un po' mi ritrovo a leggere questa fanfiction, anche se all'inizio non avevo proprio badato all'autore, e sai che ti dico? E' stata una piacevole sorpresa per diverse cose: sia dalla descrizione narrativa che dalla profondità dei temi trattati, e precisamente mi riferisco a quello che hai detto nell'ultima parte e la domanda posta da Boris ( che cito) "Che male c’era ad essere innamorato di un ragazzo?" mi ha fatto riflettere molto.
Un'altra cosa che mi ha lasciata sbigottita ma contemporaneamente mi è piaciuta è stato lo stile utilizzato, poichè, bensì sia diverso dal tuo abituale modo di scrivere, questo mi ha mostrato un'altra faccia dell'amore e che si "sposa" alla perfezione con questa piccola raccolta.
I dubbi posti da Boris, le azioni misurate ma contemporaneamente dettate dall'istinto mi sono piaciute molto.
Vabbè, come ben sai io sono una babba e a volte mi dimentico cosa volevo dire, ergo aggiornerò la recensione.
Baci

03/12/11, ore 14:03

Ciao!! Mi presento, il mio nome è Secret Story, e devo dire che di solito non mi piacciono molto le fanfic a rating rosso, ma ammetto che la mia attenzione è stata presa dal fatto che un protagonista è Boris ù.ù.....comunque, per quanto riguarda questo primo capito, è davvero molto bello, la narrazione è scorrevole e tutto è gestito in maniera eccellente, fai trasparire bene perfino il menefreghismo di Boris, che per me è una cosa piuttosto difficile!
La punteggiatura e ben gestita, e tranquilla, i personaggi non sono per niente OOC in questo capitolo.
Hai perfettamente ragione, gli autori hanno lasciato un po' troppo poco spazio ai personaggi secondari...
Infine, davvero, aggiorna prestissimo perchè questa fanfic è stupenda, e se qualcosa mi prende dall'inizio vuol dire che è davvero bella ^^!!!!!!!!!!!!!!
Un bacio!!!!!!! by Secret story