Sul termosifone o sul ramo di nocciolo?
di Violet Tyrell

10/07/13, ore 15:28

Recensione premio per il contest "Ti odio ... ma ci provo"

L'unica cosa che riesco a pensare in questo momento è povera, povera, povera, Mirtilla. A quella ragazza per quanto piagnucolosa e lagnosa fosse nessuna le aveva almeno un po' voluto bene sia in vita sia da morta. Non mi è mai stata particolarmente simpatica, l'ho sempre compatita però, so come possono fare male le parole della gente. E ho compreso bene la sua rabbia quando ha sentito il commento cattivo di quella ragazza che la derideva anche dopo che era morta. Ma so anche che non bisogna mai abbassarsi allo stesso livello degli altri, e Mirtilla ha sbagliato a vendicarsi in quel modo perché poi non ha ottenuto niente e pure in seguito rimarrà la ragazza di cui tutti si prendono gioco. Povera, povera, povera, Mirtilla. XD L' hai caratterizzato bene nella tua ff e una storia con bel IC è sempre apprezzata dai lettori. Brava veramente.
Baci,
Ely

07/05/12, ore 23:41

Ho trovato questa storia su facebook e mi sono incuriosita, così, eccomi qui v.v
Mi fa piacere che tu abbia usato Mirtilla: è poco utilizzata, come personaggio, e penso che tu sia riuscita molto bene a caratterizzarla v.v
La parte iniziale, in cui lei è entusiasta dell'essere un fantasma mi ha strappato un sorriso: ora può fare cose che prima non poteva fare, certo.
Ma la parte finale, quella in cui rimpiange la sua vita passata, mi ha colpita moltissimo: ora ci sono cose che non può fare più, è morta e non tornerà mai più in vita.
Viene disprezzata dai suoi amici - insensibili, aggiungerei - alla stessa maniera di quand'era viva; ora, essere morta non le sembra poi così bello.
Trovo molto realistica questa storia, per quanto realistico possa essere il personaggio di Mirtilla. Insomma, non capita tutti i giorni di avere a che fare con un fantasma xD
Ho trovato questa flashfic davvero deliziosa, molto brava!
Baci,
Mari ♥

19/12/11, ore 01:16

Che razza di rompiscatole che è Mirtilla XD Però mi piace questa ragazza, morta tragicamente, cercare di tenere una certa serenità, o gioia di vivere e di importunare gli studenti di Hogwarts! Fluttua e fa scappare tutti! Io la trovo originale e semplice, ma ben scritta!

03/12/11, ore 20:05

Ciao, ho partecipato anche io a quel contest e mi è venuta voglia di leggere qualche storia.
La tua mi è piaciuta molto: è originale, a tratti comica e a tratti malinconica.
Mi è piaciuta la tua Mirtilla che mi pare molto simile a quella della Row.
Mi viene da dirti complimenti :), quindi : "complimenti!"
Con affetto,
Ary W.

03/12/11, ore 12:29

Sono arrivata! Allora, perchè non ti piace tanto? Su Mirtilla non si leggono tante fic, quindi già l'idea di inserirla come personaggio è stata originale.
La prima parte è divertentissima, l'ultima malinconica, ma il significato è sempre molto bello. Mirtilla vendicativa nei confronti delle persone che fino a un giorno prima di morire l'avevano derisa è il massimo! Mirtilla che non teme più i dispetti di Pix... insomma, è una Mirtilla fantasma molto riflessiva.
Ripensa a ieri e lo confronta col presente e col domani, che sarà sempre uguale al suo presente. Mi è piaciuto molto.
Quindi brava brava! ; )
Quella sui tappeti volanti non la sapevo, credevo che esistessero solo in Oriente e invece pure il nonno di Barty ne aveva uno.. ah ah!
Il finale è strappalacrime, così inteso e scritto bene... mi è dispiaciuto per Mirtilla, davvero, lei ha capito tutto quanto, non le resta che l'albero... proprio una bella fic, complimenti, Violet!
Kiss ; )