LA ROSA DI ELROHIR
di Fior di Luna

carina la storia!!! dico davvero! e nn vedo l'ora di sapere come andrà a finire!! solo una cosa... forse è meglio scrivere Daoine Sidhe (come lo hai scritto tu è il modo di pronunciarlo...lascia stare, il galico è una delle lingue più contorte del mondo... esperienza xsonale, è una specie di scioglilingua ed è tecnicamente impossibile pronunciare qualche parola correttamente ! ci ho provato molte volte.. ;) cmq continua così ke sta andando molto bene!! Grainne**

Zia Eliuccia

STAI SCHERZANDO! Non permetterti a smettere di scrivere! Questa storia mi ha presa e voglio vedere come va a finire. Ti prego, fa presto, non tenermi sulle spine ç____ç

...Sbaglio o l'hai pubblicata anche su un altro sito?? Comunque sia, è bellissima, continuala al più presto!!! Bacioni

Suppongo che siamo ancora ai capitoli introduttivi, quindi aspetterò che si scavi meglio nel profondo :)
Dal punto di vista formale ci sono alcune cose che mi lasciano perplessa...

- prendere un bagno -> E' la prima volta che lo sento. Di solito si dice "Andare in/al bagno" per bisogni fisiologici e "Fare un/il bagno" per lavarsi.
- "Ed" si usa davanti alle parole che iniziano per "E"; "Ad" davanti a quelle che iniziano per "A". - "era la prima volta che una mortale ne sapesse più di lui riguardo a qualcosa. " -> Ne "sapeva".
Il congiuntivo si usa nel periodo ipotetico e nel dubbio; nelle frasi pienamente affermative serve l'indicativo.

Quanto ai personaggi... Elrohir è adorabile quando non sa cosa abbia intorno, ma mi pare molto poco gentile.
La sera prima la chiama "donna", ora risponde sgarbatamente...
Rosa è razionale ma non troppo: se lo porta a casa e, senza nemmeno sapere chi ha, ha gli oromoni che le vanno per conto loro...
Tra l'altro... sei sicura che esistessero le streghe nella Terra di Mezzo?

Questa non è una recensione negativa: la storia mi piace ma sono pignola ;)
Baci,
Gil

Interessante punto di partenza... sono curiosa di sapere com'è arrivato fin lì Elrohir! ;)
Ti faccio due appunti:

- nonostante il dolore non era nulla di grave solo un taglio superficiale ancora imperlato di sangue. -> Nonostante il dolore non fosse nulla di grave, solo un taglio [...]
- A volte Elrohir da a rosa del "tu" a volte del "voi"... dovresti deciderti ;)

Ma perché a me non capita mai di trovare un gondoriano ferito da qualche parte? Lo curo io! *_*
Baci,
Gil

la tu fic, è STUPENDA! A qundo il prox capitolo? Spero presto! Nn vedo l'ora di leggerlo! Cmq la tua scrittura è lineare ed è sottointeso, un pò di umorismo e ironia. Cmq spero ankora di leggere i prox capitoli e spero anke di leggerli presto! Ciao by Yoru.

Realistiche le reazioni di Rosa. Hai una narrazione scorrevole che non disdegna un certo velato umorismo (quell'anche se dormiva con un coltello sotto il cuscino XD). Consiglio? Uhm...più introspezione, forse. Non la continui? Ciao!

Per ora sulla trama non posso pronunciarmi. Posso tuttavia dirti che i dialoghi sono credibili, che l'ambientazione mi piace e che scrivi bene.

Trovo la tua fic un po' particolare, ma molto bella. Un solo consiglio (non offenderti): ci sono un paio di frasi in cui la punteggiatura non mi sembra molto adeguata. Io la penso così, ma è una cosa personale. Comunque sei bravissima e attendo il seguito.

eccomi qua cm promesso...la storia mi semra molto bella ,e non lo dico per convenzione ,anzi,e poi mi sembra ben scritta.sono curiosa di sapere cosa succederà poi perchè non è ambientata nella tdm ma c'è un pheredil che rende tutto più imprevedibile!per il titolo ti consiglio di prendere qualcosa che caratterizza rosa o elrois oppure di riferirti a un fatto della ff

Come avevi chiesto... ho letto questa storia e devo dire che mi è piaciuta davvero!!! E' certamente più impegnativa dell'altra ma devo dire che a me piace e , soprattutto, lo so che da fastidio e ti butta giù da morire ma lechicchiere che no stanno nè in cielo nè in terra è melgio lasciarle perdere.. non credi!!?? Ciao ciao Kaori28!!!!

Cara inca**ata (si fa per dire) ... abbi il coraggio delle tue azioni una prossima volta e se ti sei sentita offesa da una recensione dell'autrice di questa storia, scrivile direttamente per spiegarle le tue motivazioni. Ho motivo di credere che questa persona non ti abbia insultato gratuitamente ma espresso una sua motivata impressione. A volte bisogna imparare a dare ascolto ai recensori o comunque imparare da quello che dicono, e provare a migliorarsi grazie ai loro commenti. In ogni caso evita di usare lo spazio delle recensioni per beghe personali. La webmistress Erika

inca**ata

cara fior di luna... ma ki ti credi d essere x dire a tt cm devono scrivere le loro storie??? nn credere d essere la +brava e abbassa la cresta!!!

Devo ammettere che fin'ora non è niente male, è scritta anche bene e la storia mi sta prendendo molto! continua così! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli...

Solid&Liquid

Bella questa storia, anche se siamo solo all'inizio. Però il comportamento di un elfo di solito non è un po' più garbato? Voglio dire, ok, dimensione nuova tutto sconosciuto ecc.., però Rosa lo ha aiutato, ed Elrohir invece di esserle riconoscente come ogni elfo perbene, sembra addirittura scazzato. Speriamo che il suo carattere migliori andando avanti. Attendiamo nuovi capitoli ^^