Whisky, sangue e pallottole
di Corinne_Tizy

31/08/12, ore 11:36

Mi piace l'impostazione della trama e come hai modificato le relazioni tra i personaggi! La trovo molto originale.
Il difetto più grande però è, secondo me, la troppa facilità con cui Buffy e gli altri si avvicinano a Spike. Non dubitano che lui abbia un'anima, non hanno paura di lui.. Buffy addirittura si lascia prendere a braccetto nei capitoli precedenti e si siede tranquilla sul divano con lui.. Uhm.. Non è IC. Il fatto che Spike si sia già innamorato di lei, appena l'ha vista. Willow che confabula con lui per aiutarlo con Buffy?
Ho letto che è la tua prima ff e spero che queste osservazioni ti siano utili.
Spero che torni a scrivere in futuro.
Ciao!^^

ps. riley che si fa sculacciare da un travestito? LOOOOOOOL e spike che è amico dei travestiti? mi ricorda Ryo Saeba XDD

31/08/12, ore 01:07

uh! scopro questa fic solo ora!
l'inizio è fantastico! ho sempre desiderato leggere un AU con spike ed angel poliziotti! *.* E adoro lo stile con cui la stai scrivendo. mi aspetto grandi cose.
ciao!

28/09/06, ore 14:39

oddio finn con il tutù! sto ridendo come una matta! bella!

23/09/06, ore 22:39

oddio è favolosa....continuala presto... Finn ti sta bene!^.^

14/09/06, ore 21:26

davvero niente male. hai un bellos tile fluido e dinamico. solo ogni tanto c'è qualche virgola che non dovrebbe, tipo "Anche il cervello e lo stomaco, sembrano essere tornati a posto"...cioè la metti tra il soggetto eil verbo, e suona malissimo. ma a parte questo...davvero un bel lavoro!

09/09/06, ore 23:39

Finalmente un capitolo nuovo! :] La storia sta facendo progressi: si è spiegato perchè Spike è un vampiro atipico! Continua presto mi raccomando. =P

30/07/06, ore 00:33

Questo capitolo mi è piaciuto molto *-* Ora sappiamo molte più cose della vita di Spike ma ci sono ancora molti misteri irrisolti è_é Sono felice che quella del "sono nato così" non fosse la spiegazione ma l'introduzione alla spiegazione stessa, così è molto meno superficiale e adesso non vedo l'ora di scoprire il meccanismo che si cela dietro questa "nascita sbagliata" XD Per quanto riguarda Riley, penso sarebbe stato molto più carino se anche dietro alla sua persona si fosse celato un vero mistero... d'altronde, anche dietro al vero Riley della serie c'è un mistero bello grosso XD Sarebbe stato un richiamo rimpatico, non so se mi spiego ^^ Oh, detto questo, noto un lieve ma sensibile miglioramento grammaticale in questo capitolo è_é Anche se mi ha un po' infastidito il cambio di tempo verbale nelle ultime righe (in una è passato e nella successiva è presente, senza un perché o.o). Un'ultima cosa: forse sarebbe stato meglio "spezzare" un po' le battute di Spike, tipo, che so, inframezzarle con lui che faceva qualche mossa. Così compatte sono un po' troppo pesanti :\ (PS: il ritorno in vita di Spike "non sarebbe stato ben visto"? L'eufemismo del secolo! XD)

29/07/06, ore 01:23

Insomma, sono parecchio delusa ._. Quelli che sembravano essere i due misteri più grandi della storia (la vera natura di Spike e il segreto di Riley) sono stati risolti con una leggerezza e una superficialità decisamente inappropriate. Lui è nato sbagliato e basta? E perché? Com'è stato possibile? Non è una spiegazione soddisfacente °_° E Riley? Semplicemente una questione di gusti sessuali? Banale! E' la scappatoia più usata, sia nei film che nei telefilm é__è Uffa, mi dispiace essere così negativa, ma è fastidioso vedere una storia dalle buone potenzialità perdersi così in un bicchier d'acqua -__- A questo punto, l'unico mistero rimasto da svelare sarebbe il perché della pazzia di Nikki in quel lontano giorno o.o Questo sì m'incuriosisce, spero che almeno questo si risolva per bene XD A parte questo, una cosa che continua a funzionare bene è il meccanismo di interazione dei personaggi, che è buono :) Soprattutto, e lo ripeto, quello che c'è fra Spike e Angel, è adorabile *.* (PS: Avverti le fan di Riley...? Perché, esistono? XD)

28/07/06, ore 11:01

Recensisco ancora due capitoli per volta! Riguardo al terzo... Spike che sa cucinare? Wow, e che carini loro due!!^^ Riguardo all'ultimo... beh, Buffy ha le fette di salame sugli occhi: meno male che c'è Willow! Molto divertente come sempre, comunque!! Spero che aggiornerai presto!!^^

28/07/06, ore 09:18

E io che ero tanto preoccupata che non fossi arrivata a leggere la mia recensione sparita XD Meno male che invece ce l'hai fatta, anche perché quella era una recensione quasi del tutto di apprezzamento ù___ù Stavolta non è saltata nessuna frase è_é Victory è_é Ok, a parte questo, il capitolo è stato abbastanza grazioso :) La faccenda si muove velocemente e, per quanto la cosa possa lasciare un po' disorientati, sulle prime, una volta che si è entrati nel ritmo della fic ci si lascia trasportare nemmeno con troppa difficoltà è_é Il rapporto fra Angel e Spike è adorabile, comunque *.*

27/07/06, ore 17:55

Recensione del primo capitolo: Ciao! Ho cominciato adesso a leggere la tua ff e devo dire che mi piace parecchio. E beh.. complimenti per la fantasia. Mi è piaciuta un sacco la trovata di Angel il capo, che quando è furioso manco a dirlo diventa Angelus.. E poi (non so sè l'hai fatto apposta) la descrizione di ciò che è il caffè per Spike sembra molto quella dello Spike vampiro per il sangue.. Complimenti davvero, adesso vado a leggere anche gli altri capitoli, perchè muoio dalla voglia di scoprire la causa di questi capelli azzurri... (Ps: Ma Tara la odi che l'hai fatta schiattare al primo capitolo? :)

Melanyholland
27/07/06, ore 17:50

Ciao! Ma lo sai che avevo già lasciato una recensione al terzo cap? Non so che fine abbia fatto, comunque, siccome salvo praticamente tutto, rieccotela qui, parola per parola: Per ora la storia mi piace, è carina. Hai ragione, avevo frainteso quella definizione di AU (mea culpa. Rileggendo il primo chap mi sono accorta che avrei dovuto capire subito che Spike era un vampiro! Che figura!^^” Dev’essere il caldo che mi dà alla testa (e fammela cavare così)). Comunque, interessante lo svolgersi della vicenda e l’interazione fra i protagonisti, soprattutto in questo terzo capitolo. Fedele al personaggio la reticenza e gli scrupoli di Buffy. Non vedo l’ora che arrivi una vera e propria scena Spuffy! Anche il quarto capitolo non è male; anche se c’è un po’ di stallo per quanto riguarda la vicenda Buffy/Spike, più parti mi hanno fatto sorridere. Non vedo l’ora di leggere il seguito! Nel frattempo, ti saluto.

25/07/06, ore 23:55

Molto interessanti entrambi i capitoli!!^^ Uhm... quindi Spike è un vampiro ma gira comunque di giorno? E perchè è in incognito? Me curiosa, continua presto please!!!

25/07/06, ore 23:43

Abbastanza grazioso anche questo capitolo. Ah, una battuta è sparita, se l'è mangiata il codice XD Non sapremo mai cosa ha abbaiato Spike mentre afferrava Willie per il collo :) Comunque, se decidi di postare una cosa in un determinato momento è logico che chi leggerà penserà quello sia il tuo stile attuale :O Non abbiamo mica vissuto con te ^^ Allo stesso modo, penso che se nel frattempo sei migliorata, dovresti fare lo sforzo di correggere quello che intendi pubblicare solo adesso. Ma non per noi lettori, per te stessa o.o Perché da ciò che leggiamo di tuoi deriva l'opinione che avremo della tua capacità di scrivere, non per altro O.o Per ricordarti come scrivevi puoi anche conservare la storia nel tuo hard disk ^^"

Melanyholland
25/07/06, ore 16:17

Ciao! Ad essere onesta di solito guardo con diffidenza le AU umane su questo telefilm. Comunque, per ora la storia m'incuriosisce (anche perché hai interrotto il capitolo sul più bello),inoltre sei brava a caratterizzare i personaggi, quindi voglio darle una possibilità. Aggiorna presto, che sono ansiosa di vedere come continua.