Lo Specchio dei Desideri
di Benix27

09/09/19, ore 23:38

Eccomi per lo scambio ^^ Era da tempo che non leggevo qualcosa nel fandom di Harry Potter e quando ho visto che tra le storie avevi una Lily/Severus mi ci sono fiondata. Mi è piaciuto molto il fatto che loro due siano rimasti amici anche dopo quello 'sporca mezzosangue' (anche se, a parer mio, Lily nel libro l'aveva presa un po' troppo male, considerando che Piton stesso è mezzosangue...) Potter si è dato la zappa sui piedi portando Lily nella stanza dello Specchio, ma a questo punto Piton dovrà essergli grato a vita per aver fatto aprire gli occhi alla Evans XD Quanto alla scrittura in sè, tranne qualche errore di battitura qua e là, l'ho trovata scorrevole e ben scritta e, anche se il tuo stile sarà sicuramente cambiato, come hai specificato tu stessa all'inizio, non era affatto male ^^
Baci, pampa

09/09/19, ore 18:01

Ed eccomi qui per lo scambio di recensioni di Efp.
Ho scelto proprio questa perché leggere un po' di Severus x Lily diciamo fa bene xD.
Non saranno stati la mia ship preferita ma da quando nei doni della morte vidi tutti i ricordi di Piton ne sono rimasta assai commossa e non posso fare a meno di dire che i due insieme mi piacciono, lui non era cattivo le voleva bene.....peccato che il destino ha deciso per loro ben altro.
La storia mi è piaciuta molto, ho adorato i loro piccoli momenti, così dolci ma semplici al tempo stesso e ho adorato come lei lo ha difeso da Sirius e Potter che hanno fatto solo gli stronzi.
Per non parlare del finale un po' dolceamaro, amaro perché purtroppo quello che James vede sarà la realtà: Lily si metterà insieme a lui. Dolce perché fa capire che Lily tiene davvero a Piton e fosse per lei costruirebbe un futuro insieme a lui, peccato solo non sarà così.
Complimenti ancora per questa storia, mi è piaciuta veramente e tu scrivi bene complimenti ancora e a presto <3

26/08/19, ore 11:48

Ehy, ciao, sono qui per lo scambio di recensioni de Il Giardino. Sono sincera, non ho molto tempo libero in questi giorni, quindi ho evitato di impelagarmi in long. Pertanto, la scelta è caduta obbligatoriamente su questa. Devo ammettere di non essermene pentita affatto. Per quanto io solitamente non legga sulla Old Generation, e per quanto questa OS sia stata la prima ff che ho letto tra le tue, devo ammettere di aver apprezzato molto la lettura, molto scorrevole, che un po’ qua e un po’ là mi ha anche strappato qualche sorriso.
Trovo il tuo stile molto fluido e lineare, che rende un piacere leggerti.
Inoltre, l’idea di base mi è piaciuta molto e ho apprezzato anche il modo in cui l’hai sviluppata.
In conclusione, mi ritrovo qui a farti i miei complimenti per questa ff, brava!
Alla prossima.

31/01/19, ore 18:13

Ehi ciao!
Ho letto questa oneshot perché sapevo mi sarei commossa e infatti * sigh* . L'immaturità di James fa male al cuore...comunque molto tenera davvero, anche se andando così le cose non avremmo il nostro Harry.

10/01/19, ore 00:29

Ehilà, ciao! 💕
Sono Akira, dello scambio di recensioni su fb. Che dire, ho scelto quella shot perché tra le due lond, era quella che più mi gridava "leggimi, ne valgo la pena!" e così è stato!
Premetto dicendo di essere una fissatissima con i malandrini, sono sempre e costantemente dell'idea che la Rowling debba scriverci una saga a parte *piang
Ebbene, una dolcissima what if? In cui Lily sceglie il nostro piccolo Severus e non James-- se ci avessi pensato per annj, non mi sarebbe mai venuta in mente un'idea simile 😍 ho adorato tutto, a partire da come hai reso in primis il rapporto tra Lily e Sev, e di contorno James e Sirius (bambini miei)
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia spaziato e abbia dato forma alla vita quotidiana ad Hogwarts, inserendo Silente e la McGranitt, dei loro compagni di casa e un giovane Lucius, Remus, Peter e una giovane Bellatrix (da sempre per me, la donna della mia vita. Ci ho fatto anche il suo cosplay-- ah, innamoratissima)
Okay, mi perdo- hahaa pardon.
Hai scritto questa shot in modo molto accurato, non ho notato nessun errore (grammatica, battitura, sintassi)
Si vede che è di qualche tempo fa, ma a chi importa? Quando la sostanza c'è, ed è bella, conta quello!
Sono davvero felice di aver scelto questa, grazie per averla scritta e davvero ancora complimenti! Il premio te lo sei meritato tutto!
Alla prossima, spero di leggerti ancora!
Aki 💞

05/12/18, ore 16:20

Ciao eccomi qui per lo scambio degli amici di efp.
Ho scelto questa storia un pò vecchia perché mi incuriosiva il titolo e perché volevo sempre sapere cosa sarebbe successo se Lily avrebbe scelto Piton.
Ho sempre provato molta antipatia per James, mentre io amo moltissimo Sirius.
Comunque mi piace il tuo stile di di scrittura e tornerò a leggere altre tue storie.
Alla prossima :)

05/11/18, ore 23:17

Buonasera, ti avevo detto che sarei passata, cioè non ti ho detto che avrei recensito, ma penso fosse chiaro che avrei letto una tua ff. Va beh senza ulteriori indugi procediamo.
Il ritratto della Signora Grassa immagino. Per forza. Penso che fino a quando lui non ha rovinato la loro amicizia gli andava sempre incontro sorridendo. Confesso che mi sono sempre chiesta cosa sarebbe accaduto se l’avesse perdonato. Penso che tutti saremo stupiti di vedere un sorriso sul viso di Piton. Gliglio? Accidenti adesso voglio sapere che shampoo usa.
Si, qui due sono decisamente spavaldi e arroganti.
Chissà quando nella storia originale si è reso conto di amarla. Magari se gli è l’avesse detto le cose sarebbero andate diversamente. Purtroppo la rivalità tra Grifondoro e Serpeverde e leggendaria e di sicuro questo non ha aiutato.
Adesso lo nota.
Chi l’ha fatta arrabbiare?
Ecco uno di quelli che l’ha fatta arrabbiare mi sa.
Si vede che non puzza.
Idioti, vero.
Altroché se è cotto di lei.
Erano davvero bravi in Pozioni. Cosa dovrà mai drigli ora?
Lo sappiamo tutti che ama quella materia.
Cosa mai dovra dirgli?
Bella domanda Lily. C’è lo chiediamo tutti.
Lumacorno ha pienamente ragione.
Accidenti si scioglie facilemnte il nostro professorino preferito.
Che dolci.
Bella domanda anche questa: perché?
Che disastro che sei Severus. Mi deludi.
Strano non mi pare geloso James.
Odio! Sirius, James, no!
Non penso che accetterà così.
Ben detto Lily.
Mettilo giù, maledetto.
Picchialo.
No, lily non accettare.

Giusto il amntello.
Povero Sev.
Bella domanda.
Calma Lily, calma.
No, ragazzi non duellate.
Brava a zittito Sirius.
Diglielelo Piton.
Una persona molto importante? Povera me, cosa mi tocca leggere. Maschi.
Perché proprio a Piton la punizione?
Piton cavaliere.
Tranquilli Silente non vi farà nulla.
Chissà da quanto Silente possiede Fanny.
Difficile scordare quella lettera.
Perfino Silente lo sa, accidenti.
Mi chiedo quale punizione gli darà.
Ovvio che Silente lo sapeva.
No, ora voglio sapere come ha fatto.
Non sono sorpresi.
Speravo che l’avesse colta di sorpresa non le avrebbe fatto male una lezione.
Forse.
Quindi vale ancora il loro appuntamento?
Che fine hanno fatto quei due? Che cossa?! Dev’esserci una spiegazione logica, per forza.
Ah, ecco era un sogno. Mi sembrava strano.
Tu sei un incubo Avery.
Se tu non gli è lo dici...
Non è stata una cattiva mossa lavare i capelli.
Non male?
Cosa?
Come può pensare che hanno avuto una serata romantica?
Già da quando?
Beh, quello che ha visto James era carino.
Brava Lily.
Non ho mai amato particolamrnte questa coppia, però mi sono piaciuto nella tua storia e chissà cosa sarebbe accaduto se lei l’avesse perdonato dopo averla chiamata Mezzosangue, purtroppo non lo sapremo mai davvero.

02/10/18, ore 14:26

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio. Che dire? Questa storia per chi -come me - adora la coppia lily/Severus sarebbe perfetta. Anche se ho trovato i due personaggi leggermente ooc specie Severus. Brava! La storia è vecchia ma devo dire che mi piace il tuo stile e sono molto curiosa di leggerti oggi per capire come scrivi oggi.
A oresto.

20/08/18, ore 19:22

Uhm... è una storia vecchia e immagino che il tuo stile sia maturato nel frattempo, quindi non mi soffermerò su questo parametro che non ho particolarmente apprezzato.
La storia è carina e fa giustizia al povero Piton.
Detesto Potter senior e non ho particolare simpatia per Sirius, quindi sono contenta che, per una volta, le cose siano andate nel verso giusto e che abbiano ricevuto quello che meritano.
Erano due bulli che se la sono presa con un ragazzino goffo e timido e la tanto compianta Lily, a mio avviso, alla fine non era poi 'sta santa se ha scelto loro (indipendentemente dagli errori di Piton).
Alla prossima. ^^

15/08/18, ore 16:38

Salve!
Eccomi qui a commentare su questa tenerissima e dolce storia dal profumo agrodolce e dallo spirito adolescenziale. Credo che una delle coppie a cui meno ho posto l'attenzione nel mondo della Rowling è proprio questa... Forse perchè non sono mai riuscita ad immaginarmi Lily come personaggio ed un Severus giovane, ma penso che proprio questa possa essere una ottima caratterizzazione: una dolcissima Lily ed un timido, insicuro Piton. È quel tipo di racconto che nonostante le asprezze presentate dagli "antagonisti" lascia tepore e quel mezzo sorriso di allegria. La scrittura aiuta tanto perchè scorre e descrive i sentimenti senza appesantire. L'ho trovata deliziosa!
Sarà stata scritta tempo fa ma funziona benissimo anche ora, i miei complimenti!
Farò capolino su qualche altra storia presto!

W&R

16/05/18, ore 20:45

Ehi, sono la ragazza dello scambio.
Come prima fanfiction devo dire che sei stata brava, a mio parere non ci sono troppi errori e la storia, fa la cosa più importante, dare emozione.
E seppur ami la coppia Lily x James, ho trovato bella questa one shot.
L'amore che il giovane Severus prova per Lily è toccante e vedere come, alla fine, la ragazza veda qualcosa di completamente diverso da quello che vede James è sorprendente.
(Per me ovviamente)

Mi è piaciuta molto la storia, i caratteri, le scene e le emozioni sono ben descritte e seppur qualche errorino, è veramente piacevole leggere questa one shot.
Brava ^^ baci

04/12/11, ore 16:46

E dopo tante periperizie sono riuscita a leggere questa storia. Ho il fiatone,troppo lunga.
Non ti sei sprecata. Devo dire che ho fatto un po' fatica a leggerla ma forse perchè, togliendo la lunghezza i caratteri erano piccoli e sembrava infinita. Ma non perchè la storia non mi sia piaciuta, solo che mi ricorda molto quando lessi il signore degli anelli. Ci misi 2 mesi, avevo la versione tascabile e non ci penso proprio a rileggerlo, non per ora.
Un piccolo consiglio, metti il carettere 14 ^.^
La storia è carina ma nulla di originale poichè ce ne sono milioni di storie del genere. Non amo molto la coppia Lily/Severus. Non che abbia qualcosa contro di loro ma non riesco a immaginare che la loro storia vada a buon fine. La storia nel contesto è bella ma non attira molto l'attenzione, cioè molti immaginano la fine. La parte più bella è quella finale, forse anche la più leggera. Lo specchio, Lily che si rende conto di voler amare Severus...
Silente è proprio figo XD Sà tutto ! Ok non tutto ma lo ammiro.
Ed ora vado a fare i compiti. Ciaooo !

PS. Non la prenderai mica male questa recemsione vero ?

03/12/11, ore 23:29

Ciao (sono Laura! del raduno xD)
Complimenti, questa FF anche essendo semplice è riuscita a incuriosirmi.
Mi piace leggere storie dove c'è un lieto fine tra Piton e Lily, anche se Piton non mi starà mai simpatico a pieno.
Volevo solo dirti che la prossima volta sarebbe meglio mandare a capo nei discorsi, rende più facile la lettura - anche se scommetto sia un problema del sito, anche io provai una volta a postare e mi lasciava tutto attaccato -
Chissà perché mi viene sempre voglia di strozzare James, anche se lo amo! ahah
Ci si vede a Riccione!