Para, para, paradise. #
di Paraoblivion

23/08/12, ore 19:47

Anche se in realtà a me non piace questa canzone, posso dire che il tuo testo mi è piaciuto. Sembra facile capire il testo di una canzone, ma no lo è affatto.

-xtomx95-

07/12/11, ore 14:52

Poichè in quest'ultimo periodo ascolto moltissimo questa canzone, pur non avendo conoscenze approfondite sul gruppo, ho letto questa ff.
Va detto che il titolo colpisce molto, essendo anche la parola chiave della canzone.
Così ho voluto darne una mia interpretazione e recensirla.
Questa ragazza, Lisa, "dal cognome scomodo e voti bassi in matematica" è una personificazione della canzone, diamo alla parola "She" del primo verso già un nome: Lisa.
Adesso lei era una tra tante, poteva essere anche generalizzata, ma era sicura di avere le capacità di diventare qualcuno, prima o poi. In un tempo anche molto lontano. Aveva un sogno molto grande e lei lo vedeva allontanarsi sempre più. Si accontentava di chiudere gli occhi e di sognare, rifugiarsi in quel mondo creato da lei. Si sentiva egocentrica a pensare così, ma continuava a farlo.
Qui entra in scena un altro elemento. Un ragazzo, che prima non aveva mai nominato. Lei sognando lasciava andare anche lui, non se ne curava più.
Ogni volta che chiudeva gli occhi, sognava un "paradiso", ovvero il suo sogno più grande, che solo facendo quel piccolo gesto poteva vivere.
Improvvisamente si sente sicura e pensa che "il sole deve sorgere", ovvero che lei potrà farcela. E quando accadrà, sarà davvero la meraviglia che sognava.
Infine una voce le fa aprire gli occhi, ricordandole cio' che adesso lei era: un nulla.
Ma lei, aprendo gli occhi, lo vide: il tanto agognato paradiso.
Complimenti per la tua interpretazione, mi è piaciuta molto!

04/12/11, ore 01:13

Ciao :)
Premesso che io adoro questo capolavoro dei Coldplay e che ne do una mia personale interpretazione che è leggermente diversa dalla tua, mi piace come l'hai organizzata e inquadrata nella tua mente. Si vede che l'hai voluta collegare a qualcosa (consapevolmente o no).
Brava, proprio un bel nonsense :)
Absteria.

03/12/11, ore 23:52

Confesso che l'ho letta solo perché è da oggi pomeriggio che "Para-para-paradise" mi rimbomba in testa e confesso anche che ero molto scettica, però mi è piaciuta!
E qualcosa di nonsense ci sta benissimo. Brava :D