Il lago dei pellicani
di TittiGranger

12/11/12, ore 18:28

mi sono sempre piaciute un sacco le tue storie.... di questa che devo dire? secondo me le supera tutte!
ahahahahahaha, complimenti davvero, è simpaticissima! =)
Rosie_

08/07/12, ore 22:08

Fantastica anche questa! Sei troppo simpatica! I pellicani... ma come ti è venuto in mente??
Jesus... e le tortorelle poi....

Beh... che altro dirti?? splendida, bravissima!
A presto,
v.

23/04/12, ore 10:26

Ahahaha ! XD
Complimenti! Sei stata brava a scrivere questa ff così carina e simpatica!
:D
E' stata una storia piacevolissimissima da leggere!
Complimenti ancora!
baci  ;)

alla prossima! :D

06/03/12, ore 19:23

Mi è piaciuta veramente tanto! :) Anche se, devo dire la verità, mi piacciono tutte le fan fic che scrivi! :D sei veramente brava!
E' non solo dolce, ma anche divertente!
Ron sospettoso del signor Weasley! -Andiamo, Hermione! Secondo te è un caso che tuo padre mi abbia portato a vedere un’opera che termina con un uccello morto?-
E Molly alla fine? Come non menzionarla! :D Scambiare i cigni per... TORTORELLE! GENIALE!! Sei bravissima, davvero! :)
Complimenti di nuovo! :)

06/02/12, ore 17:30

"Non possono fare quelle cose senza magia. E' fisicamente impossibile."

Ecco, in questa storia, a differenza di tutte le altre, io mi sono sentita esattamente come Ron.
Ho annuito come un'idiota davanti al monitor mentre lui parlava perché mi sono ritrovata in ogni singola parola che ha pronunciato in riferimento alla danza.
Anche se il mio approccio con essa è stato sicuramente diverso; voglio dire, io non mi sono mai addormentata! :P Ricordo ancora quando da piccola, avrò avuto quattro o cinque anni, andai per la prima volta a teatro con i miei a vedere "La Bella Addormentata". Fu amore a prima vista! Mia madre doveva quasi trattenermi visto che, presa dall'entusiasmo del momento, tendevo a sporgermi un po' troppo dal pachetto del teatro.
Fatto sta che rimasi letteralmente folgorata dalla grazia, la leggerezza e l'armonia con cui i ballerini si muovevano sul palcoscenico; e ancora di più, come hai scritto tu stessa, per il fatto che potessero raccontare una storia senza aprire la bocca.
Purtroppo per me, come per Ron del resto, riesco a muovermi a malapena in orizzontale e così non mi sono mai azzardata ad approfondire la conoscenza della danza in modo diretto. Ho preferito continuare a rimanere dall'altro lato del palco, godendomi lo spettacolo comodamente seduta sulla mia poltroncina.
Ma comunque non è questo il punto.
Il punto è che sei riuscita a combinare perfettamente queste due cose in modo magistrale. I personaggi non sono affatto apparsi OOC - non pensarlo neanche! - e inoltre sei stata capace di mescolare situazioni ed emozioni diversi tra loro rendendo comunque la storia omogenea.
La parte iniziale, con la descrizione del balletto, della magia del momento appare quasi sacra; mentre subito dopo non puoi non farci sbellicare dalle risate di fronte alle supposizioni di Ron... Un balletto su un uccello morto.
Meno male che non fa il critico teatrale! Insomma ridurre uno dei capolavori della danza in questo modo è sicuramente irrispettoso ma chi siamo noi per giudicare Ron? Non lo amiamo forse anche per questo? :)
E poi suvvia noi non siamo certo ornitologi e non ci scandalizziamo mica se lui nel Lago dei Cigni ci vede corvi e pellicani, giusto? ( chiudiamo un occhio pure su piccioni e tortorelle!... tra l'altro, sì lo studio mi sta friggendo i neuroni, il "tortorelle" della Signora Weasley - non chiedermi il perché - mi ricordato spaventosamente quello di Romeo ne "Gli Artistogatti"! -.-')
E poi quel finale, così deliziosamente romantico! Già, l'ultimo nemico che sarà sconfitto è la Morte. E loro, proprio come Odette e il suo principe, l'hanno sconfitta insieme.

Grazie Titti per averci regalato questo piccolo capolavoro e per avermi fatto fare un piacevolissimo tuffo nel passato . ;)

Un bacetto :* ( Io sono molto più irrispettosa di te e te lo lacio senza chiederti il permesso! xD)
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 05:30 pm)

11/12/11, ore 17:15

Ho abbastanza il pallino per i personaggi di hp messi a confronto con realtà normali (sarà la bellezza dell'immaginarsi l'entusiasmo per le cose quotidiane e assolutamente ordinarie, che hanno aspetti eccezionali che di solito sfuggono a tutti), e trovo deliziosa l'idea che Ron accompagni Hermione a vedere il Lago dei Cigni. Inoltre, quel "a malapena sai muoverti in orizzontale" (che, confesso, mi ha invogliato a leggere) è geniale (altra cosa semplice che ci fa entusiasmare).
(Recensione modificata il 11/12/2011 - 05:16 pm)

08/12/11, ore 14:26

Molto carina questa storia e l'idea del lago dei pellicani xD Complimenti!

07/12/11, ore 23:04

Qual buon vento, Titti :)
Mi piace questo tuo modo di iniziare "in media res". Ci conduci subito al centro della storia e pian piano la costruisci, al contrario.
I tuoi Ron e Hermione sono Ron e Hermione. ;)
"Distacco che nascondeva il divertimento che entrambi provavano nel puntellarsi a vicenda.
Era da sempre stato il loro modo di relazionarsi.
Era da sempre stato il loro modo di amarsi. "
Tu riesci a cogliere tutte le sfumature di loro due e del loro amore e lo fai in modo semplice ma estremamente efficace.
Riesci a combinare il lato comico con il lato romantico, poetico. Embèè ;)
E questa cosa del lago dei pellicani è fantastica, ti giuro! :)
Mi hai proprio sorpreso ;)
"Sì, erano uccelli, sicuro.
Uno doveva essere un corvo, dato che era nero.
L’altro era bianco…
Miseriaccia, che uccello era quello bianco?
No, non era una papera…" :D

Altro che pazzia, questa è creatività ;)
Bravissima come sempre Titti!
A presto ;)

07/12/11, ore 08:31

Ed eccomi qua!
Come ti ho già scritto nel messaggio privato ho letto tutte le tue storie, ma è la prima volta che lascio una recensione. (ohoh che emozione *_*)

Stamattina non sono andata a scuola (nessun rimpianto) e appena sveglia ho acceso subito il computer per leggere questa ff che avevo notato ieri sera...
Ora sono quasi senza parole...è bella sul serio, una pazzia, come la definiresti tu, ma perfetta... Tanto per iniziare è estremamente originale. Amo il balletto del lago dei cigni, e immaginarmi Ron che un pò si annoia, un pò si stupisce dei salti dei ballerini credendo che sia magia... cioè è esattamente lui.
Hai mantenuto perfettamente il carattere dei personaggi, e questo per me è importantissimo, fondamentale.
Ma sapevo già che sei brava. Questa storia me ne ha dato solo la conferma.
L'ultima parte poi è probabilmente il pezzo che preferisco...
Nient'altro da dire, che recensione pessima, spero di far meglio la prossima volta. Continua sempre a scrivere!
Un bacione,

Seren

05/12/11, ore 18:41

Ma è bellissimo questa FF :D Complimenti ho letto alcune delle tue FF e mi sono sempre piaciute:D Sono contenta che ne hai scritta un tutta nuova :D
Sono sempre così Ron ed Hermione :D
I pellicani XD Fossi stata nei panni di Hermione non so se sarei riuscita a trattenermi dal ridere :D

Complimenti ancora alla prossima :D G

05/12/11, ore 11:40

Nah, non sei pazza...non ancora! xD

L'idea di unire, in un certo modo, due tue passioni in questa storia è allo stesso tempo audace ma anche buonissima...potresti perderti nella descrizione di una delle due, magari anche quella meno importante, dilungarti troppo nella descrizione di questa, rendere la storia blanda e noiosa...e ovviamente non l'hai fatto! :)

È questo il tuo pregio: non rendi mai noiosa una storia, non ti dilunghi ne troppo poco ne troppo molto (?) nella descrizione dei personaggi o del balletto, fai tutto nella giusta misura insomma!

E mi ha fatto piacere anche la breve apparazione dei signori Weasley alla fine della one-shot, davvero carina! ^_^ Una divertente curiosità è che nelle tue storie Arthur legge sempre il giornale...è un caso o è una  cosa premeditata? xD Ma ce lo vedo sempre molto bene, ormai ogni volta che leggo di Arthur, automaticamente me lo immagino con il giornale in mano, quindi è perfetto! xD

Per gli errori, ho solamente da segnalarti questa frase:
"Molte ragazzi la pensano come te e credono che il Quidditch sia una cosa… da maschi" (b
asta che premi shift+F3, scrivi ragazzi nella barra che compare in alto a destra e lo trovi subito).

Beh, infine, che ti posso dire? Come sempre non deludi mai! :D
Aspetto con impazienza il tuo prossimo lavoro, un abbraccio!!

(Recensione modificata il 05/12/2011 - 11:41 am)

04/12/11, ore 21:32

Sono assolutamente estasiata, è la prima volta che mi dedicano una storia!!!!! E l'onore è doppio se la storia proviene da te!!!! Addirittura il valore si triplica dopo aver letto la storia in questione!!! E' stupenda!!!!!!!!! Una delle fanfiction più divertenti, spensierate, tenere, e complete che io abbia mai letto!!!!
A parte l'indiscussa genialità della trama in sé, devo dire che il tuo amore per la danza, per il balletto, è davvero lampante; traspare da ogni singola parola, ed è una cosa straordinaria!!
Perfetti Ron e Hermione, soprattutto Ron, con le sue provocazioni ai danni della ragazza, i suoi balbettii, la sua eterna insicurezza che lo porta addirittura a pensare che il signor Granger lo voglia morto!!! Si riconosce una brava scrittrice di fanfiction quando riesce ad usare le caratteristiche che tutti noi conosciamo dei personaggi che amiamo, adattandole in maniera omogenea ad un contesto diverso, ma plausibile. E Ron che si addormenta durante un balletto, che cerca disperatamente di ricordarsi la trama per non incorrere nella ira di Hermione è meravigliosamente perfetto!!!
Sono felice di aver 'conosciuto' anche il tuo lato comico, ti riesce bene anche questo genere, ti riesce bene tutto Titti!!!
Questa storia "corre" tra le mie preferite; è una di quelle storie da leggere quando ti senti un po' giù, quando la fede nella magia sembra venire meno... Con Il lago dei Pellicani, hai creato un piccolo angolo di spensieratezza che mi terrò ben stretto!!!
Thank you!!!!

04/12/11, ore 18:58

Dolcissima Titti!
Semplicemente dolcissima! Poi Ron è fenomenale, per non parlare dei signori Weasley XD
E pensi di aver tralasciato l'IC? No, no, no! E' tutto perfettamente perfetto come tuo solito.
Ron ed Hermione sono loro! Sono assolutamente loro!
Oddio li amo!
Amo anche te :)
va bene, oggi vaneggio, ti lascio!
Kiss kiss

Ciara<3<3<3

04/12/11, ore 18:37

Tìì *----*
Oh, Tìì.
Che folle idea. Che bellissima, stupenda, pazza, idea! *--*
Sei stata bravissima!
Il lago dei pellicani! Aahhaahh Grandioso! :DD
Ma come fai? Come fai a scrivere queste cose così belle. Io non lo so u.u
Sì. Mi hai regalato un sorriso in questa triste e fredda domenica u.u (Che peraltro qui da me piove. Tsèè!)
Brava, Tìì.
Sei un genio! :D
Ti abbraccio forte forte!
Miione <3

Ps.- NO! - ribattè lui, paonazzo - Quelle che usavamo erano… pantaloni… di lana!
(Recensione modificata il 04/12/2011 - 06:37 pm)

04/12/11, ore 18:31

*___* Titti! Io ti amo!!!! :D
Non sai che colpo mi è venuto leggendo 'A Nihon': stavo già per andare in arresto cardiaco!!
Ma ero troppo curiosa di leggere questa fantomatica storia per cui mi sono fatta passare qualsiasi colpo e ho letto il titolo: 'Il lago dei pellicani'.
Se prima ero convinta che sarebbe stata una storia strappalacrime, con pathos e tutto il condimento romantico, dopo aver letto il titolo ho cancellato tutto. La storia sarebbe stata una risata continua. Me lo sentivo!

E non so come, ma ho iniziato a ridere dalla prima frase di Ron all'ultima battuta! XD
Sei riuscita a farli 'battibeccare' in modo così delizioso su argomenti connessi e sconnessi tra loro! Solo Ron ed Hermione potevano 'parlare' lanciandosi battutine continue!!
Sei stata a dir poco GENIALE!! :D
La storia della calzamaglia è stata stupefacente! Mi sono rotolata dalle risate!
E quando Ron ha iniziato a raccontare la storia del Lago dei Cigni??? Là, sono morta davvero dalle risate! Ho riso della sua inconfondibile maestria nel tirare su una balla astronomica, ho riso dell'espressione di Hermione, ho riso della loro serietà nel reggersi il gioco!

"Andiamo, Hermione! Secondo te è un caso che tuo padre mi abbia portato a vedere un’opera che termina con un uccello morto? A me sembra un chiaro messaggio subliminale!"
Il suo discorso non fa una piega!!! Anche se, io credo più ad Hermione su questo fronte: come si fa a non adorare Ron?? :)
Però sai qual'è il bello di questo discorso? La normalità che ne scaturisce: tutti i ragazzi sono ossessionati dal fatto di non piacere al papà della ragazza!

Oh, Titti, mi hai rallegrato la giornata!! :D
Tra questa magnifica coppia e i signori Weasley, che sono stati la ciliegina sulla torta (si, io AMO i Signori Weasley e 'il lago dei piccioni' o no, 'delle tortorelle' rimarrà impresso nella mia mente a vita!!!!) e l'ambientazione in cui li hai posti, mi hai rallegrato la giornata!! :D

E sai qual'è la cosa che ho amato di più di questa storia?
Il fatto che il tutto si svolga in un momento di cui pochi scrivono. Anzi, non mi pare di aver mai letto qualcosa che mostrasse Ron ed Hermione alla fine dei loro studi e soprattutto in una Londra babbana. E' questa la cosa che mi ha fatto emozionare di più: tutto è diventato più reale. Finchè se ne stavano ad Hogwarts, o comunque la scuola era sempre in mezzo, tutto sembrava più magico, meno tangibile. Invece, con Ron che se ne va al balletto, che parla di cosa ne pensa il 'suocero', che battibecca di cose normali, mi sembra tutto più reale, come se davvero se andassi a Londra potrei incontrarli a camminare per Piccadilly Circus o Charing Cross... :)

Grazie Titti!
Nihon :)