The Cafè
di Yuki_o

06/01/13, ore 22:36

ahahahahahah molto carina questa flash ahahahah
jiraia è sempre il solito marpione :3 e ci piace così com'è :P
ummmm nostalgia della francia ma chere(si scrive così?? boh... ma chissene!! muahah viva le parole di nuova coniazione MUAHAHA?!
però è vero al cafè trovi certa gente O_O diciamo dalle più svariate e sgargianti razze di bipedi ahahahahah <--- mi sento molto super quark ahahahahahah
alla prossima!
un bacione <3 W KIBAAAAAAA

18/01/12, ore 11:59

Delizioso (certo più sinceramente della colazione che Jiraya non ha toccato) questo piccolo quadretto. In effetti mi ha fatto subito venire in mente quell'atmosfera di assenzio e agrodolce perdizione descritta nei quadri di Manet, specialmente lo splendido "Bar delle Follies Bergere" di cui pare che tu sia riuscita a cogliere tutta l'atmosfera.

30/12/11, ore 20:30

bobyyyyy!!!!! ti giuro che appena ho iniziato a leggere sono entrata nel quadro di Manet! O.o sconvolgente! bella bella!! e brava la mia boby =) continua così! migliori ad ogni storia =)
bacio! Stellina

10/12/11, ore 23:25

Magnifique!! Direi che non c'è altro termine x descrivere questa ficcy...o almeno nessun termine francese che io conosca :P Diciamo che me la cavo meglio cn l'inglese, right my darling?
Maccheccarino il caro Jiraya...sempre a farsi gli affari altrui con quell'aria da bricconcello!! J'adore....(evvai col francese!! Mi sto allenando x la gita a Parigi :P)
X quanto riguarda i quadri, ti dirò, non sono una grande fan della pittura in generale, preferisco la letteratura e il cinema, però Renoir non mi dispiace. Purtroppo non posso dire lo stesso di Manet...mi piace di più il suo omonimo con la o...mOnet, e i suoi laghetti...
Stile come sempre perfetto, ho colto una punta di ironia in ogni frase, fa tanto società distratta ed elegante, molto francese! Ti do solo un piccolo consiglio: al posto di puttana usa un termine più elegante, sennò rovini l'atmosfera!
Baci,
Aly
P.s. la storia POV Voldy è ad un punto di stallo...spero che l'ispirazione torni presto...intanto non oerdo occasione x tartassarti: Voglio Nejiiiiiiiiiii!!!!!! :P

04/12/11, ore 19:41

Ahahahah non inserisci un ringraziamento al Pa-Paramatti che ci ha dato ispirazione?! lol XD ci siamo contagiate con l'idea di scrivere sui quadri XD anyway, a me è piaciuta molto! Sembra quasi di essere là con loro, si sente l'odore di caffé e nicotina, il chiaccherio della gente...sono riuscita ad immaginarmi la scena con tutti i suoi particolari! Conoscendo i quadri da cui è ispirata, poi, devo dire che hai fatto un ottimo lavoro^^ lo stile è corretto, non ho visto errori di nessun genere eccetto uno: forse sono io che non ho letto con la dovuta attenzione, ma mi pare che ci sia un passaggio abbastanza brusco fra la narrazione in prima e quella in terza. Mi spiego, all'inizio parli in prima persona ("mi solletica il palato"), poi, qualche paragrafo più sotto, descrivi Jiraya come se fossi un osservatore esterno...non so se fosse l'effetto voluto, ma in questo caso dovresti rendere il passaggio un pochino più comprensibile. Non prenderla come una critica, il lavoro è ottimo nonostante questa piccola imprecisione!
Complimenti e a domani :3