The Future's Closer Than You Think
di emme30

22/12/11, ore 00:17

Questo capitolo ti spezza il cuore, ti odio amore mio.
Avevo pregustato l'anteprima che mi avevi mandato, ma non avevo minimamente idea che il tono del chapter sarebbe stato così ODDIOSIIMPALETTATEMIGRAZIE! ç___ç
*si dispera e piange*
Tutti separati dal grande amore della propria vita, tutti incapaci di superare quella perdita e di aggrapparsi a un'altra cosa che non fosse il figlio, specchio dell'amante perduto... ma quanto è dannatamente romantico tutto questo?
Troppo! *ricomincia a singhiozzare*
Ah, però Sebastian odia quelli di filosofia ma se li fa. Io sono di filosofia Sebbie, ecchimeeeeee XD

21/12/11, ore 23:11

Mi prendi per scema se ti dico che ho avuto gli occhi lucidi per mezzo capitolo? XD La scena di Sugar e Santana poi è stata la fine! Ma bellissima, intensa e angst e perfetta *___* No, andiamo con calma. Whore!Sebastian è canon xD carino Dave che prepara la colazione *__* mi piace il rapporto tra i due, anche se sono personaggi totalmente diversi. Quando ho letto di Rory Anderson Hummel è stato bruttissimo, perché cos'è la Klaine in confronto al Kurtofsky? Ma quando è stato Dave a dire quel cognome le speranze si sono riaccese!
Le scene con Santana e Sugar sono le mie preferite in assoluto, probabilmente perché sono le mie preferite. Ma Britt dov'è? Ti prego, dimmi niente Bartie! Ma quanto è tenera Santana con sua figlia? Io la immagino proprio così da adulta! Bitch con tutti tranne che con la sua famiglia :)
Harmony mi sa di tipica studentessa Corvonero XD mi piace come ha deciso di affrontare subito il discorso con Quinn e come lei sia stata disponibile a paarlarne. Ma soprattutto, mi piace come i ragazzi hanno preso la notizia dell'anima gemella (perché vabbè, prima o poi Sebastian scoprirà che Dave stava mentendo u.u) in modo diverso: Harmony arrabbiata, Sugar curiosa, e lui menefreghista proprio.
Curiosità alle stelle nei confronti della storia di Santana e Brittany :)
Ah, stavo dimenticando Puck! Fantastica la bromance con Sebastian! Per un attimo ho temuto che fosse l'altro padre u.u una cosa che mi è sempre piaciuta di Puck è il modo di fare con Beth! Anche qua protettivo e tenero nei suoi confronti *__* ma è figlia di Quinn oppure ci sarà qualche altra sorpresa? Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

21/12/11, ore 19:39

Ma guarda un po', hai aggiornato! Che dire.. questo capitolo l'ho aspettato tanto e me lo sono pappato di corsa.
Non c'è una sola parola che non mi piaccia, questo capitolo l'ho adorato dall'inizio alla fine.
E Puck, qualcuno lassù lo benedica questo figliolo, è fantastico.
E, cavoli, Sebastian sarebbe dovuto essere suo figlio.
Anche se il nome Sebastian Karofsky ha un suo perchè. Anzi, diciamo che è perfetto.
Quei due, miei cucciolini piccini picciò, sono completamente diversi.
Dave è un orsacchiottone tenero da spupazzare incessantemente e Sebastian.. è Sebastian, what else?
E quella storia della scommessa.. cavoli, credevo l'avesse fatta con qualche suo amico ninfomane.. e invece l'aveva fatta con Puck.
Tutto gira, tutto gira.. tutto è collegato, io lo dico sempre.
E la gelosia di papà crestato verso la non-più-pura-e-casta figliola.. tenerissimo.
Ma in questo capitolo i veri protagonisti sono stati loro: i tre genitori single.
Da premettere che Dave mi ha fatto scoppiare in lacrime (maledetto) mentre diceva Hummel. Cavoli, mi è venuto il magone.
Daveuccio nostro è così innamorato di Fancy! Anche se sono passati tipo mille anni, ma chissene.. quei due sono stati fatti per stare insieme.
E su questo i RIB non possono che darmi ragione.. l'ha detto perfino Murphystard (Murphy-bastard).
E quel discorso di Sebastian.. wow, ci sei riuscita.
Hai espresso il pensiero di tutti attraverso le parole di un singolo personaggio. Quello che si pensa dell'amore nel tuo futuro alternativo è uscito dalla bocca di Sebastian e non dalla tua e in tutto ciò sei riuscita a tenerlo IC. Ragazza, sei grande.
Tutto quello che hai scritto nel prologo, l'hai riscritto qui.. e, anche se l'hai fatto con parole diverse, il messaggio era quello.
E Sebastian ci va a pennello, playboy com'è. Però tanto lo sappiamo che sotto sotto è un cucciolone come daddy!Dave.
Ah.. e poi c'è Rory.
Rory Anderson Hummel. Uhm.. da anti-Klaine quale sono, mi brucia un po' leggere che quell'adorabile piccolo elfo sia figlio loro, però spero che riesca a fare amicizia con Seb.
Insomma, vediamo.. se mettiamo in parallelo la tua storia con il telefilm.. Rory adora lo zio Finn, mentre a Sebastian non piace Kurt perché si sente abbandonato da lui.
Cavoli, qualcuno mi fermi prima che le mie congetture vadano oltre.
Però vediamo.. poi.. nella serie Harmony fa tutta la spigolosa con Rachel per lo stesso motivo, si sente abbandonata e soprattutto le da la colpa di tutte le sofferenze di Quinn.
E Sugar.. lei non odia Brittany proprio perché è una Brittany in miniatura. Quanto mi piace sta ragazza!
Non odia nessuno, vuol bene a tutti ed è contro la violenza.
Com'è possibile che sia figlia di irascibile-Santana?
Ecco, proprio Santana.. quant'è dolce in questo capitolo? Coccola la figlia mentre dentro di sé sta malissimo.
E Brittany che fine ha fatto? Non dirmi che è sposata con Artie, ti prego.
Io shippo tutti con tutti (tranne qualche eccezione).. Brittany e Artie mi piacevano ma che cavolo.. she must be with Santana!
E poi Rachel.. e i ricordi di Santana e Quinn su di lei. Quando leggeremo di lei?
Ormai sono sicura che sia sposata con Finn e abbia fatto un paio di marmocchi con lui, ma tanto esiste il divorzio.
Perché nel tuo futuro alternativo esiste ancora il divorzio, vero?
E un'altra domanda: Beth la vedremo presto? Perché sono pazza di quella piccola biondina.
E lo so che sto scrivendo troppe cose tutte disordinate, ma le recensioni non so scriverle, quindi improvviso.
Comunque, capitolo lunghissimo proprio come piace a me e spero che anche il prossimo sia così lungo, bello e commovente come questo.
Anzi, ne sono sicura perché sei bravissima.
Anche se tutto questo angst non vedo l'ora che finisca. Voglio del sano fluff.. o un po' di smut con Sebastian protagonista. Ma quello lo vogliamo tutti, credo.
Beh, adesso vado a leggere la storia di quell'altra genia (Ila).. i miei occhi si stanno trasformando in due cuoricini.
Spero di leggere presto il terzo capitolo *incrocia le dita*.
Baci, Alessia.

21/12/11, ore 17:43

oooook partiamo dall'inizio... ma quanto sono fighi puck e sebastian con le loro scommesse!!! li adoro!!! non poteva esserci mentore più perfetto... e poi santana e sugar che dolci *.* mi hanno fatto piangere nella scena dello schiaffo... e poi tutte le storie sui loro cuori infranti... mi hanno depressa... spero che risolverai le cose al più presto! la storia mi sta già appassionando fin troppo... non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento!!! ely

21/12/11, ore 17:37

che triste questo capitolo, Marti!
Tutti col cuore ferito per un amore che è andato perso... Quinn, Dave, Santana... sob :'(
Però c'è anche una nota scanzonata data dal rapporto Sebastian/Puck. Sono due maiali, str***i, sexy-as-hell... fanno pure ste bieche scommessucce? Mi hai "distrutto" un Puck che in Glee è diventato via via un angelo xD
Ti faccio i complimenti per il modo in cui si rapportano genitori e figli... a dover scrivere certe cose io impazzirei probabilmente, ma tu te la stai cavando in maniera eccezionale. Ovviamente il mio genitore preferito è quell'orsacchiottono di Dave, un po' rassegnato ad avere un figlio che è uno strafottente playboy con gli occhioni che ti squagliano LOL .....cioè, il fatto che Dave offra sempre un caffè ai poveri "malcapitati" sotto le grinfie di Sebbie mi fa una tenerezza assurda, che brav'uomo! :3
Quinn è quella che sta soffrendo di più, bè fa parte di lei essere così fragile e avventata! Dici che ci sarà il lieto fine per tutti? Mi fido, chissà cos'hai in mente! ;)
eeehhh niente, questa recensione fa schifo, scusami.

ps. Rory? ma come si fa ad odiarlo? xD Anche se qui è un Anderson-Hummel *rabbrividisce* è comunque un patato assoluto ^^

besos,
Frankie ♥

21/12/11, ore 12:30

Bella bella bellissima finalmente!!! Lo sai che l'idea generale mi piace tantissimo e vabbè Sebastian asdfghjk e povero Dave è rassegnato XD e se ora voglio Rory/Sebastian immediatamente, è solo colpa tua, sappilo.
Complimenti davvero, perchè il capitolo è lunghissimo, più che una fic sembra un libro e scrivi troppo ma troppo bene.

21/12/11, ore 10:44

Sono felice che tu abbia aggiornata ^^
Il capitolo è bellissimo. Le scenette fra Dave, Sebastian e Puck sono le migliori. MI è piaciuto anche molto il dialogo finale con Harmony e Quinn. Rory figlio di Blaine e Kurt ci sta anche, ma è davvero così stupido come fa notare Sebastian?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

21/12/11, ore 00:50

Ok, calma, respira.
Non ci speravo più ç_ç E sono attualmente in lacrime, sappilo. Oggi mi sono commossa per tutto, per tantissime cose, ma per questo capitolo sono state lacrime ben spese.
Mi sono piaciute Quinn e Santana che svelano i segreti dell'armadio..o meglio, che non possono far altro visto che hanno due figlie troppo furbe XD Le loro reazioni mi sono sembrate molto IC, anche se mi è dispiaciuto tantissimo per Sugar ç_ç

PUCKERMAN, LET ME LOVE YOU. D'accordo, io lo dirò fino alla morte che a me Seb ricorda Puck. Ma troppo. Se non fosse così etero avrei anche detto che poteva essere suo padre, ma adoro il fatto che sia lo zietto <3

RORYYYYY *_* Oddio ci speravo lo aggiungessi..e i Klaine <3 Aw. Awwwwww. *fangirlizza*

Ma a sto punto mi viene da chiedermi un paio di cose... Beth. E' comunque figlia di Noah e Quinn, o in questo tuo universo l'hai immaginata come una figlia a parte di Puck? Non mi è chiara sta cosa, magari però la volevi spiegare più avanti lol
E poi..Davy Davy.. mi sembra abbia mentito a Sebastian..ma perchè? E chi sarà l'altro padre, Kurt? In sostanza avrebbe due figli? O uno sconosciuto? Sto iniziando a pensare da dove potrebbe uscire un figaccione come Grant e in effetti potrebbe starci che l'altro padre sia Kurt.. oddio, sono troppo curiosa!

Il discorso di Seb sul fatto che alla fine tutto sia solo sesso è..triste. Demotivante.
E la cosa peggiore è che ci sono tantissimi ragazzi che la pensano realmente così.

Sob.

Niente, aggiorna presto, TI SCONGIURO. Ma prima EYKIW. O insieme. *Lia propone sempre la clonazione*

08/12/11, ore 12:03

Ok, scusami, scusami, scusami, scusami ( credo possa bastare.. ) per non aver recensito subito questa genialata!
E' solo che non ho moltissimo tempo e la mia connessione fa davvero pena..
L'ho letta appena pubblicata, ma non ho trovato prima il tempo per lasciarti un commentino..

Ora;
Harmony già mi piace come personaggio, povera piccola, vuole davvero sapere chi è l'altro suo genitore , ma , a quanto ho capito, non può farlo perchè altrimenti la madre, ossia Quinn, rischia ancora delle crisi depressive..
Poi c'è Sebastian, ( *__* ) e Sugar ( povera piccola anche lei, quasi nessuno scrive su questo personaggio! )

Lo stile è scorrevole, la lettura piacevole e veloce e come sempre i tuoi dialoghi mi fanno impazzire! :D
“[...] l'amore quello vero e non puramente legato al sesso, ma secondo me una cosa così esiste davvero. Io non l'ho mai visto, però ne leggo tutti i giorni. I grandi poeti del passato ne hanno sempre parlato. Che l'Amore sia tutto quel che c'è, è tutto ciò che sappiamo dell'Amore.”
“Lo sappiamo che studi lettere, non serve che ti metti a citare persone morte ogni volta che il caso è propizio!”

Sebastian che studia lettere..
Ti amo! x°D
“Ehi! ..Non faccio la zoccola! Sei tu quello che tiene il conto di quanti ragazzi si scopa la settimana!”
“Veramente tengo una lista di nomi per non confondermi, ma Emily non si tocca comunque.”
“Stop the violence. Quindi mi state dicendo che c'entra una cosa come l'amore in tutta la storia della depressione?”

Sugar che interviene da pacere è davvero esilarante!
E il battibecco tra Harmony e Sebastian mi è piaciuto moltissimo ^-^
E poi c'è il finale, meraviglioso, in cui Sebastian afferma ancora una volta di "odiare" il proprio padre.
Che poi, chi sarà costui?
Cioè, forse non ho capito bene...
Dave è il padre di Sebastian e anche lui è stato concepito con l'F-47 ?
“Scusatemi ma devo scappare, ho un padre apprensivo da uccidere.”
[...]
“Ehi, damerino, dì a quel disgraziato che chiami padre di non provare più a darmi buca alle serate del martedì. Un Dave Karofsky che mi dava buca al liceo basta e avanza!”

Ok, mi sono risposta da sola.. Sì.
Santana è fottutamente adorabile qui, proprio IC.
Una meraviglia!
Non so, potrei non sembrare ripetitiva se tornassi a dirti che mi piace da impazzire il modo in cui scrivi?
Forse no, ma l'ho involontariamente scritto...

Alla prossima,
Faith.

06/12/11, ore 12:34

mi incuriosisce molto questa ff e molto interessante e poi il prologo mi ha colpito particolarmente era molto convincente come spiegazione sia per il farmaco che per il cambio della società...
Harmony e Sugar avevo capito dall'inizio di chi erano figlie sia del genitore conosciuto che di quello sconosciuto per Sebastian invece non ci ero arrivata fino alla fine...
tutta questa storia della depressione di Quinn mi rende trieste, poi anche San non è felicissima ma almeno regge chissà che insieme con le figlie e gli amici riescano a superare tutto...
il ragionamente dei ragazzi in macchina non fa una piega, anzi direi che tutti e tre i genitori hannoprovato il vero amore ma che per motivi che spero di scoprire hanno dovuto fare altre scelte...
il nuovo personaggio che verrà introdoppo forse è Damian o ho preso una cantonata gigantesca...
non vedo l'ora di leggere il seguito...
N.

06/12/11, ore 00:55

Se credi di essere pazza allora siamo in due, perchè la storia mi piace tantissimo!!! La F-47, che genialata! Dal punto di vista veritiero e scientifico non regge molto, ma al diavolo, è una future fic, magari un modo lo trovano sul serio per far figli dai capelli xD MI PIAAAAACE! E se non aggiorni presto mi presento sotto casa tua!xD Ciao!

05/12/11, ore 20:48

Allora, allora....la cosa del futuro mi sta cominciando a piacere molto anche a me. Vivendo su Tumblr ne ho viste di tutti i colori e ovviamente il mio preferito è Rory, figlio dei Klaine. Adorabile, perchè soprattutto è UGUALE. Per quando riguarda le altre due....non amo nè il Faberry ne tanto meno il Brittana. (che mi dispiace, odio.) Sebastian figlio di Dave è intigrante, non chiedermi perchè XD Ovviamente credo che l'altro figlio che devi inserire sia proprio Rory [che io nella tua fic mi immagino figlio di Blaine (+Kurt) come Sebastian figlio di Dave (+Kurt) e quindi Rory e Sebastian sono tipo fratelli]. Mi sono fatta dei film allucinanti XDDD Ma vabbè questa recensione assurda è per dirti che mi è piaciuta da morire, come se non mi fosse capito XDD Ne voglio ancora ancora e ancora.
(Recensione modificata il 05/12/2011 - 08:50 pm)

05/12/11, ore 19:56

Sono la nuova Sugar XD
Ho visto il link e non ho potuto fare a meno di venire a curiosare u.u
E tu sei un GENIO! Cioè, la roba del “Sugar from the future” ha fatto intrippare tantissimo pure me e ultimamente sto leggendo solo questo, ma qua la cosa è evoluta! Intanto non mi aspettavo Sebastian  figlio di Dave (e già DEVO adorarti solo per aver inserito 'sti due personaggi u.u), Harmony genio ci sta benissimo e Sugar *___* è Sugar, e con quel “stop the violence” mi ha già conquistata, anche perché Brittany non si è vista ancora e quella è una cosa sua *____* e niente, sto delirando.
La cosa geniale è quel prologo che sembra venir fuori da qualcosa di fantascientifico tipo “Il mondo nuovo” di Huxley e che, nonostante non abbia niente di attestato dal punto di vista scientifico, fila che è una meraviglia! Io un libro che inizia così lo leggerei sicuramente, se poi ha come protagonisti questi personaggi qua meglio ancora :D
Mi aspettavo almeno Brittany e Santana insieme e contente, ma devo dire che questa atmosfera un filino angst mi piace u.u
E l'altro figlio chi sarà? Rory o Beth? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D

05/12/11, ore 16:01

Uh la là! Direi che questo "delirio" ci piace!!! *.*
L'idea della F-47 è davvero l'ideale per un intreccio del genere. Mi aspetto grandi cose da questa storia, pertanto va subito nelle "seguite".

Sugar l'hai raffigurata più pacifica di quel che pensavo xD Non so com'è ma io la vedo come una combinaguai adorabile che fa sempre polemica!

Harmony? Dunque, credo di aver bisogno di "conoscerla meglio" prima di dare un giudizio su di lei, quindi per il momento non dico nulla.
Per come hai intenzione di fare andare le cose, ti svelo che probabilmente questa sarà la prima Faberry che leggerò. Adoro la Finchel ma sono aperta ad ogni ship! ^_^ tranne una che tu sai e che non voglio nominare qui altrimenti potrei rischiare il linciaggio ò_ò

Sebastian? AGGHDJFWPGJHLQETYHJK!!!
Sono stata chiarissima, vero? Lo so che una parola del genere va contro il regolamente delle recensioni, ma non sapevo come altro esprimere la mia approvazione! u_ù

Oh, Dave Karofsky. Ho solo letto il nome e già fremo... Ehm, mio caro Dave, ma che figlio figherrimo hai? E non essere così apprensivo, suvvia! xD Ehhhh non vedo l'ora di scoprire come tirerai fuori l'altro papà.

baci,
Frankie! :D

05/12/11, ore 15:04

Questa è la cosa più geniale che tu abbia mai scritto e che mai ti sia venuto in mente.
You're a fucking genius, Marti, and you know that!
Il farmaco è veramente un espediente narrativo fantastico, come il fatto di mandare i figli nel passato.
Rory di chi sarà figlio???Mmmmhhh, secondo me inserirai lui, ma non so di chi sarà? Forse Blaine? E se sì, con chi? :0
BVaVa, bVaVa amore, mi piace moltissimo questa tua nuova avventura ficciosa c: