For Good
di Rima_

22/12/14, ore 15:42

Ciao Rima
ho appena fermato le renne e ora ti lancio dal camino la mia recensione...
Spero il fuoco sia spento ;)
Non conosco la canzone a cui ti sei ispirata e questo mi farà sicuramente perdere qualche sfumatura della tua flash, però trovo che le parole di Silente siano molto belle e perfettamente in tema col personaggio che conosciamo dai libri della Rowling. C'è amarezza e rimpianto in questi suoi pensieri, ma anche fiducia nell'amore che sana, guarisce e supera tutto. Davvero molto toccante. Brava!!!

21/12/12, ore 16:16

Oh, oh, oh! Buon Natale! :D
Allora! Eccomi con la recensione-regalo. Che dire, la scoperta del tuo account è stata una sorpresa molto piacevole! Sono molto colpita da questa ff, che trovo bellissima. Innazitutto la scelta della canzone è perfetta (io personalmente, pur non avendo mai visto Wicked, purtroppo, la amo e penso che per questa coppia sia perfetta) e soprattutto il modo in cui hai interpretato il testo: in maniera superba!
Sono davvero molto, molto contenta di aver scoperto questa fanfic e te, è una bellissima sorpresa di Natale. Silente è caratterizzato benissimo, ogni parola è nel posto giusto.
Che dire, hai fatto davvero un bellissimo lavoro!

Auguri,
Chiara.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

29/12/11, ore 03:30

Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook Hpeace&Love

Posto che io amo alla follia Albus Silente, dato che adoro la coppia Albus/Gellert, visto che la tua storia è carinissima... non potevo non recensirla ;)
Sei stata davvero brava a caratterizzare Silente con i suoi rimpianti ma anche con la sua accettazione di quello che non può essere cambiato e di ciò che l'ha reso com'è. Davvero bello come hai reso quest'aria di attesa, all'alba, dello scontro finale con il suo vecchio amico, il suo antico amore, il suo peggior nemico. Brava!

11/12/11, ore 18:07

Quindi se non ho capito male la tua songfic parla di Silente e Grindewald... la mia coppia preferita :D ! Spero ti venga voglia di continuarla un giorno o l'altro, magari ripescando fuori altri canzoni di Wicked... perché ho tanta voglia di sapere come potrebbe andare avanti!

11/12/11, ore 16:42

Parto col dirti che di Albus/Gellert ne leggo poche. Eppure ho scelto questa storia, per la recensione, perché mi è piaciuta particolarmente.
Mi ha trasmesso tristezza e rassegnzione.
Tristezza perché l'amore tra i due protagonisti, per quanto profondo, non potrà vincere. Gellert ha deciso di diventare un mago oscuro, ha scelto di scappare e di abbandonare Albus dopo l'incidente. Ha deciso di togliere delle vite. Tutto ciò Albus l'ha finalmente compreso, e tu sei riuscita a trasmetterlo con le poche parole che necessita una flashfic.
La rassegnazione è dovuta all'amore, a quanto traspare dalla tua storia. Albus ha capito, è maturato, non è più il ragazzino di un tempo. Ha accettato l'amore di Gellert, un tempo, così come adesso accetta di dover porre fine al suo cammino.
Ti faccio davvero i miei complimenti, perché ho amato questa flash.
Bravissima!

Juniper

07/12/11, ore 21:14

Uh beh sono a dir poco onorata di esser la prima a recensire questa bella storia.
Che dire?
Mi piacciono molto le Grindeldore anche se non ne leggo moltissime; sono sempre una bella scoperta.
La tua poi mi è piaciuta particolarmente: hai creato attraverso poche parole una bella atmosfera, densa e carica, e l'hai colorata con i pensieri di Albus, con i suoi rimpianti, ma soprattutto, con quei sentimenti che l'hanno reso l'uomo che ora è.
Credo che ringraziare chi si ama per cosa ha portato a conoscere sia una delle cose più vere che si possa fare, ma anche una delle più tristi, in un certo senso.
Non lo so, ma io mi sono sentita particolarmente malinconica mentre leggevo questa fanfiction - e forse per questo mi è piaciuta tanto: amo quando le emozioni mi sovrastano in questo modo.
Poi, che dire?, ho amato questa frase:

Ti ho dato appuntamento qui, Gellert, in mezzo al nulla, dove so che non potrai nuocere a qualcuno che non sia io: non vogliamo altre vittime innocenti.

E' stupenda. Dico sul serio.
Perciò complimenti, una storia ben riuscita, eccellente!
A presto, cara,

Erica :3