In fondo, i draghi sono utili.
di FeltbeatsDirnt

29/11/14, ore 16:13

Ciao,
volevo farti i complimenti, leggere questa storia è stato un vero piacere!
Sai mi è piaciuto molto leggere questa parte, in cui hai introdotto Charlie, il fratello maggiore, che cerca di far ragionare Ron.
E' davvero molto bello, il legame che hai saputo mettere in evidenza tra i due fratelli, rende proprio l'idea del fratello maggiore, comprensivo che con calma cerca di far capire al fratellino, quando Harry non goda di tutta quella fama, in un momento come quello... dove nessuno gli crede e vorrebbe avere gli amici dalla sua parte.
E' davvero speciale questo racconto che hai saputo descrivere, e parte finale, mi è piaciuta molto.
Mi trovo perfettamente d'accordo con il parere espresso dal "giudice" del contest, hai saputo descrivere Ron perfettamente.
Meraviglioso il titolo che si comprende appieno nella conclusione. **
Continuerò a leggere volentieri altre tue storie :')

06/12/11, ore 13:51

Ahhh ci voleva proprio una storia così piacevole da leggere! Mi ha ispirato proprio tanto! Il personaggio di Charlie è ben caratterizzato nel ruolo di fratello maggiore che da consigli e cerca di mettere pace, anche se indirettamente, fra Ron e Harry. Ron mi ha fatto tenerezza, si considera l'eterno secondo, messo in ombra dalla fama del bello- ricco- famoso- Harry e proprio non gli va giù che lui partecipi al torneo. L'invidia è una brutta cosa! Ahahahah!Ti faccio i miei complimenti: come sempre sei bravissima !

06/12/11, ore 11:03

Ma che storia carina, molto originale e scorrevole. Mi piace quel pezzo della storia di HP in cui Ron è terribilmente geloso e invidioso del fatto che Harry sia diventato un campione del Torneo Tremaghi, convinto com'è che sia stata una sua idea...
Poi adoro il personaggio di Charlie anche se di lui si sa pochissimo. Infatti mi spiace che nei libri si dica poco e niente di lui, e anche di fic con lui come protagonista ne girano poche.
Mi è piaciuto il suo ruolo da fratello maggiore e la saggezza che dimostra.
Va beh, in sostanza, complimenti ^-^