Farfallina non volare via
di Violet Tyrell

21/01/12, ore 18:45

Salve! [Di nuovo, se hai già letto l'altra recensione XD]

Fluff molto carina, che oltre a riportare un momento importante nella snobbatissima famiglia Delacour (seriamente, non capisco perché nessuno parli/scriva mai di loro. Sono così adorabili *w*), ci mostra quale fu la prima magia della piccola Fleur.
Volendo andare più a fondo, ci si può lanciare in un'interpretazione che vada a mostrare il lato più altruista e profondo di Fleur - che molti vedono come un'insopportabile oca, cosa che mi irrita parecchio - e soprattutto il fortissimo legame che ha con Gabrielle, sbocciato addirittura prima della nascita della sorellina.
Tornando con la memoria a tutti quei fugaci momenti in cui Fleur si mostra estremamente attaccata alla sorella minore, posso dire che hai dipinto il personaggio in maniera straordinariamente IC, e non ti sei fermata al pregiudizio che sicuramente avrebbe voluto Fleur come un'insopportabile bambina viziata e abituata a fare i capricci fino a essere accontentata in tutto ù_ù

Molto brava ^^

19/01/12, ore 10:45

Che dolce! Immaginare una piccola Fleur che vuole regalare la farfalla alla sorellina nella pancia della madre, mi ha fatto tenerezza. Un bacio Sara.

06/12/11, ore 17:01

Ma è tenerosissima questa flashfic ^^ Mi piace la tenerezza e la sollecitudine di Fleur verso la sorellina in arrivo, ed anche il dettaglio che proprio durante *quella notte* Fleur voglia dormire con i suoi genitori! E' proprio bella (e belli anche gli inserti in francese <3)

06/12/11, ore 13:32

Oh, che bella storia! Non ho mai fatto i salti di gioia per Fleur mentre leggevo HP e il Calice di Fuoco (sappiamo bene chi è il mio campione preferito u.u), però rimasi colpita quando lessi del suo legame con la sorella e della sua forte preoccupazione per le condizioni di Gabrielle durante la seconda prova. In questa drabble hai ripreso proprio quell'affettuosa sollecitudine e amorevole cura che Fleur ha sempre avuto per la sorella. Inoltre credo che sia una drabble molto originale per quel contest. Brava ^^