Il passato non riusciva a tramontare.
di HarryJo

19/01/12, ore 21:12

mi sono commossa leggendo.... insomma, è bellissima, sul serio.
perfetta.
ti faccio un'altra volta i complimenti, anche per il tuo libro, ho saputo che hai pubblicato ^^
baci, Emma

27/12/11, ore 20:25

commossa, di nuovo.
Avevo quasi dimenticato Percy.

Ri-complimenti <3

25/12/11, ore 21:46

Ohh, io odio Perce (vedi: "Ehi Percy, hai fatto una battuta!" BUUM. In altre parole, morte di Fred.)
Eppure... Eppure è così debole, così umano, che l'ho amato, leggendo.
Complimenti.
xxx
-L.

16/12/11, ore 21:11

FOLLE! Come ti permetti di definirla 'orribile'? Vergognati!

Io stimo tutte le persone che riescono a scrivere in modo tale da farmi stare simpatico Percy. Insomma, è un dato di fatto: è INSOPPORTABILE.
Per cui, riuscire a rivelarne un lato fragile, sensibile e romantico è un'impresa d'Ercole.
ERGO, l'esserci riuscita fa di te una grande. ù_ù

Per la seconda volta nella serata, complimenti ^^

In particolar modo, mi ha colpito il fatto che Penelope gli sbatta in faccia la situazione drammatica al Ministero in tempo di guerra e persecuzioni dei "Mezzosangue".
"« Sono una Mezzosangue, Percy, e sai bene cosa fanno ora a quelli come me… »
« Ma io ti proteggerò. Non permetterei mai che ti facessero niente del male. Io ti amo »
« Allora scappa. Vieni via con me, nascondiamoci. Non sottometterti a questo regime, vieni via con me »."
Wow, questo dialogo è fantastico, e di grande impatto.

L'altra cosa che mi è piaciuta particolarmente è tutta la digressione riguardante la foto di Penelope in abito viola. Non so quando e non so dove, Percy accusa Ron di aver rovesciato il té su una foto di Penelope, che da quel momento si nasconde nella cornice perché ha il naso a macchie. Ho trovato piuttosto amaro il fatto che tu manipolassi le cose in modo che la storia si ripetesse. Splendida, sul serio.

09/12/11, ore 04:07

Che cosa fanno le Tefnut quando per colpa di uno stupido caffè non riescono a prendere sonno anche se - e porca di quella p*****a - sono le quattro del mattino? Leggono storie su Percy Weasley.
Di Erica, ovviamente, perché sono pur sempre le quattro, preferisco andare sul sicuro.
E beh, ho fatto proprio bene. Come sempre, giustifichi gli avvenimenti che tutti conosciamo con altri di tua invenzione, come sempre sei geniale e come sempre resti verosimile e coinvolgente.
Non mi hai fatto capire il punto di vista di Percy, ti dirò. Sarà che con lui sono spietata, perché fa l'antipatico ma senza la minima classe... Lo trovo un po' viscidino.
Ho adorato questa Penelope, invece. Schietta e senza troppi fronzoli, prendere o lasciare, caro Percy.
E tu l'hai persa. Bene, altrimenti non avrei mai potuto scrivere la mia Percy/Audrey!

Bravissima.

Tef

Oh, diamine, se continuo così passerò la notte in bianco! Non riesco nemmeno a sbadigliare!!

07/12/11, ore 21:48

Ho letto ieri la tua storia e stasera ho un attimo di tempo per recensirti. Che dire, non sono una fan delle songfic quindi spero mi perdonerai se ho saltato le parti inerenti alla canzone (e a questo proposito permettimi di dirti che la storia scorre benissimo lo stesso).
Comunque passiamo alle cose importanti.
Prima di tutto permettimi di dirti che il tuo Percy mi è piaciuto, in genere è un personaggio sottovalutato e, spesso, anche nelle storie a lui dedicate, viene trattato in modo superficiale: tu non l'hai fatto, hai preso quel poco che mamma Row ci hai detto di lui e lo hai ribaltato in un modo nuovo. Non è il solito PomposoPrefettoPerfetto e non è il PercyLamentoso post morte di Fred che si vede in molte storie.
Si sente in colpa, ma prosegue per la sua strada, sa quello che vuole e quello che vorrebbe, sa dove vuole arrivare e si rende conto dei sacrifici che ha fatto per arrivarci.
Il modo in cui si ricorda di Penelope, poi... Devo ammettere di aver sempre avuto un debole per lei, come personaggio, la considerano molto poco, più che altro si tende a scrivere su Percy e Audrey, eppure mi sono sempre chiesta perchè Penelope e Percy si siano lasciati: sembravano procedere alla grande.
Tu l'hai spiegato, forse in modo un po' ovvio, ma efficace.
E, onestamente, non so se possano parlare anche le foto, ma l'idea è geniale e molto dolce quello che dice Penny a Percy.

Davvero complimenti :)

R.

06/12/11, ore 23:58

Ohw!
Dunque, nonostante sia passata alle Percy/Audrey da secoli ormai, la coppia Percy/Penelope occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore di fanwriter. Adoro questo pairing, l'ho adorato fin dal secondo libro: per me sono il simbolo dell'universalità dell'amore, che riesce a colpire persino uno come Percy!
... sto divagando, lo so.

La tua ff mi è piaciuta molto: è credibile e ben interpretata. Tutti i dettagli su cui ti sei soffermata - la sciarpa, le foto, i bambini (uh, un giovane Michael Douglas nella sua prima esperienza cinematograf-ehm, no, scusami) - dicevo, ogni dettaglio che hai inserito ha la sua importanza, il suo valore ai fini dell'intera storia. Una bella introspezione di Percy, coerente col personaggio e assolutamente credibile!
Mi è piaciuto molto l'inserimento della citazione (era quella in corsivo, vero? Non ho capito male, giusto?): lo trovo azzeccatissimo, perfetto per l'intera situazione.

Bella, triste quanto basta, romantica come poche. Bravissima <3
In bocca al lupo per il contest, di sicuro non sfigurerai!