Sentiti libera di amarmi
di MagicaAlessiuccia

27/07/06, ore 12:47

Ok, se questo e una aprte di una fic che vuoi scrivere posso dire solo una cosa...nonn vedo l'ora di leggerela, questo capitolo e molto bello, quindi non prosso far a meno di pregustarmi la fic che vuoi scrivere

emma
27/07/06, ore 11:36

Non ti nascondo che questa one-shot mi ha messo addosso grande curiosità, e mi farebbe molto piacere leggere la storia da cui è tratta. Ho trovato assolutamente splendide le lettere di entrambi. Quella di hermione così informale, da cui emergono tutte le sue paure e incertezze, e quella di harry più deciso e sicuro, molto più intima. Bellissimo il fatto che lui le ricordi della vecchia hermione granger, coraggiosa e testarda, che otteneva sempre ciò che voleva...che dire, spero presto di leggere l'intera storia!

27/07/06, ore 08:08

Allora, premetto che il titolo e l'introduzione della storia sono decisamente ben scelti, mettono addosso un sacco di curiosità e creano molte aspettative di originalità, che però vengono in parte deluse é.è Infatti, alla fine, non che la fic spicchi molto per originalità di temi o di stile. Ciononostante è davvero carina, e potrei dire con tranquillità che mi piacerebbe leggere anche la longshot da cui è tratta. Questo, ovviamente, a patto che tu corregga i numerosi errori grammaticali che ci sono, soprattutto nei verbi (e sono una quantità infinita! Qualche esempio: è "sedurmi" e non "seducermi", "perderemmo" e non "perderemo", "imporremo e non "imponeremo" ç_ç) e in qualche parola (in questo momento mi viene in mente che hai scritto "testardaggine" con una sola g ._. Ma forse è un errore di battitura ^^"). Un altro errore di forma è rappresentato dalla frase "Nemmeno se sono poeti". E' messa a capo, il che darebbe a intendere fosse l'inizio di un nuovo paragrafo, ma in realtà è la conclusione dei pensieri del precedente, quindi forse sarebbe stato meglio metterlo lì ^^ Spero di essermi spiegata O.o Ora, veniamo alle cose che ho trovato carine *_* Intanto, la contrapposizione fra l'immaturità assoluta che si legge nelle parole di Hermione, e la maturità profonda in quelle di Harry. Ruoli invertiti rispetto ai personaggi canonici, ma non vanno OOC perché, anche se in poche righe e con giusto un accenno di background, sono motivati benissimo! Un'altra cosa adorabile è il fatto delle firme alle lettere. Quando Herm si firma "Hermione Jane Granger" si storce un po' il naso perché ci si chiede per quale motivo si comporti così formalmente. Poi, però, si legge ciò che dice Harry, e il modo in cui si firma lui, e si ha una percezione talmente chiara di come Herm si stia "imbalsamando" per paura, che... *_* è bellissima. Altra cosa che mi è molto piaciuta è stata la frase di Harry, che poi è anche il titolo della storia. "Sentiti libera di amarmi". Non ci sono commenti, santo cielo, è bellissima X'D Infine, un appuntino di curiosità personale: perché a un certo punto viene detto "la famiglia Weasley è solo una scusa"? Cosa c'entra? o.o Magari questo viene sperato nella storia principale a capitoli, ma se pubblichi una storia come oneshot devi spiegarle, queste cose ._. Scusa per la recensione chilometrica ^^ Ciao :D

desdeus
27/07/06, ore 01:07

Belle le due lettere. Mi piace l'Hermione preda dei dubbi e l'Harry deciso che hai ritratto.