Fear of the Dark
di Horrorealumna

28/05/12, ore 22:04

Un nuovo capitolo, yeee!
Volevo fare una riflessione che non avevo mai toccato in precedenza, o perlomeno nella mia memoria distratta credo sia così (^^)".
Nonostante Alessa sia cresciuta con una donna spregiudicata e psicotica come Dahlia sembra avere un notevole senso di ciò che è il bene e il male, il giusto e lo sbagliato. Si rende perfettamente conto che la religione dell'Ordine è malsana e morbosa, che quelle povere ragazze vengono arse vive senza motivo. Per consulenze sulla vendetta e la malvagità, rivolgetevi invece all'Alessa cattiva...
Le battute finali mi hanno troppo incuriosita, chissà cosa succederà...
"Avevo perdonato tutto...forse".
Quindi alla prossima e non vedo l'ora!!! :)

25/05/12, ore 21:40

Mhhh, ho come la sensazione che Dahlia riuscirà per l'ennesima volta a ingannare Alessa...
Del resto, la storia deve andare avanti, il fato della bambina deve realizzarsi...
Sono curiosa di sapere se Claudia avrà un ruolo importante negli eventi che verranno, è davvero un personaggio che mi ha intrigata.
Approfitto di questa recensione in cui non ho molto da dire per farti una domanda: cosa ne pensi di Silent Hill Origins?
Alla prossima! :)

25/05/12, ore 11:41

Ho letto tutto d'un fiato anche questo capitolo, ye!
Che dire? Alessa è una bimba leale, mentre l'infame Dahlia le dà della malata mentale...c'era da aspettarselo, comunque.
La parte finale è da brividi e il fatto che non la descrivi con molti particolari la rende forse più raccapricciante, proprio perchè lascia spazio alla fantasia personale.
Bella, bella come sempre :)
Rogflam

*Trattiene il fiato finchè non smette di leggere*
C'è molta suspance negli attimi finali...se sta arrivando la polizia dev'essere successo qualcosa di grave...
L'alter ego di Alessa è fenomenale, come un oscuro angelo tentatore, e non può che essere il mio personaggio preferito di questa fic insieme all'Alessa originale.
Mi pare di aver capito che Dahlia appendeva crocifissi come, diciamo, una sorta di copertura (pazza, ma furba la signora).
Ottimo lavoro! :)
Rogflam

Il mio amico Internet è stato assente per un po', ma ora è tutto sistemato XD
In realtà non avrei molto da dire su questo capitolo, se non che è straordinario e avvincente come gli altri.
Perciò concludo facendoti una domandina: conosci Silent Hill Shattered Memories?
A prestissimo!

16/05/12, ore 22:13

Buonasera, quasi buonanotte!
Lo scontro Alessa/compagne di classe ha mietuto un'altra vittima, eccellente.
Tuttavia, in questa recensione non mi soffermerò sul lato "negativo" della protagonista, piuttosto su quello positivo.
Nonostante le orribili cose che le capitano tutti i giorni, Alessa riesce sempre a confezionare un sorriso o un'espressione gentile, perlomeno con le persone a lei più vicine, come la madre (che, diciamoci la verità, neanche lo meriterebbe).
C'è ancora un briciolo di fiducia che sussiste nei confronti di Dahlia, dovuto anche al fatto (correggimi se sbaglio ^^) che Alessa non si rende ancora totalmente conto di quanto le sta succedendo e spera che la situazione possa risolversi per il meglio, al contrario della Alessa malvagia che auspica la venuta del suo regno di incubi.
Bene, dopo questo svarione, concludo rinnovando i complimenti per la storia =)

16/05/12, ore 18:14

Lisa! *cade dal pero*
A cosa cavolo stavo pensando mentre leggevo il capitolo precedente?? Non avevo capito che era lei >__>
Kauffman sta tirando un pò troppo la corda con Alessa, ma in un certo senso è meglio.
Vedremo se riderà quando il suo ospedale sarà infestato di infermiere killer, muahah!
Ci sono un paio di errori verbali, ma dettagli di poco conto.
So bene quanto è difficile essere impeccabili quando si scrive una storia lunga ;)

16/05/12, ore 17:53

Rieccoci qua!
Dunque, prima di tutto sono mooolto contenta che quelle bambine malefiche abbiano avuto ciò che si meritavano.
La parte finale del capitolo non avrebbe sfigurato per niente nel vero SH :)
Mi incuriosisce la misteriosa donna bionda in abito rosso, non ho idea di chi possa essere, comunque ora sto definitivamente parteggiando per la nostra piccola protagonista.
Presto Alessa avrà un Paese delle Meraviglie...dell'orrore.
Saluti!

16/05/12, ore 17:33

Il nostro amico Walter Sullivan...
Un bambino della setta di Valtiel non può che essere fonte di guai (ok, sto parlando come se già non sapessi cosa è accaduto in SH4...)
Kauffman mi inquieta; c'è sempre un non so che di morboso in lui, qualcosa di subdolo e "sbagliato".
Ti dirò, anche in SH1 mi aveva dato quell'impressione all'inizio, era una persona che sapeva troppo e non diceva nulla.
Per quanto riguarda Claudia, un pò mi dispiace che stia cominciando ad essere plagiata dal padre, ma come si suol dire "the show must go on" XD
Al prossimo capitolo! ^^

16/05/12, ore 17:03

Buonsalve!
La metamorfosi di Alessa sta procedendo abbastanza in fretta (sììì, vendettaaaa XD)
Tecnicamente parlando, hai sempre un'ottima padronanza della narrazione degli eventi e gli errori sono molto meno frequenti di prima :)
Mhhh, ho una domanda: l'Ouroboros, il serpente che si morde la coda, descritto nell'incubo di Alessa ha qualcosa a che fare con la setta? Proprio non me lo ricordo ^^"

15/05/12, ore 23:10

Carissima, eccomi di nuovo a commentare la tua storia =)
Devo dire che mi è piaciuta un casino la scena di Alessa che parla con la sua immagine "malvagia" allo specchio.
Anche perchè lo specchio è un oggetto simbolico molto importante in Silent Hill (sai a cosa mi riferisco) ;D
Dahlia è sempre più odiosa e sono contenta che la nostra protagonista stia cominciando a ribellarsi, purtroppo senza successo per ora.
Continua così!

14/05/12, ore 16:14

La scena della farfalla è parecchio inquietante, soprattutto con la musica di SH3 di sottofondo...
Di questo passo non mi scollerò più dal pc pur di leggere il proseguimento della storia XD
Sto apprezzando in particolar modo Claudia, anche lei vittima innocente delle macchinazioni della setta.
Leonard è proprio uno psicopatico, come nel videogioco del resto.
Il lato oscuro di Alessa sta cominciando ad emergere e non vedo l'ora che cominci a vendicarsi di tutti i soprusi subìti...
Grammatica e punteggiatura abbastanza ok ;)

14/05/12, ore 15:50

Midwich Elementary School, quanti ricordi!
Il povero Harry Mason ne sa qualcosa di quel pianoforte...
Di solito leggo almeno due o tre volte l'intero capitolo prima di recensirlo, perchè ho l'impressione che tutti i particolari, i minimi dettagli che introduci abbiano una loro importanza e non voglio perdermeli =)
Alessa mi piace veramente un sacco in questa storia, forse l'ho già detto e in questo caso lo ribadisco XD

14/05/12, ore 15:33

Un capitolo ricco di eventi e di suspance, devo dire!
Noale e Ifer, eh?
IFER è l'anagramma di FIRE, ovvero "fuoco" e non c'è bisogno che aggiunga ulteriori spiegazioni.
Per quanto riguarda Noale non ho ancora trovato una soluzione soddisfacente o, più che altro, che abbia un vago senso XD

13/05/12, ore 23:26

Non c'è nulla da fare...quando una storia mi prende, devo leggerla il prima possibile per sapere come va a finire (anche se in parte posso già immaginarlo).
In questo capitolo sei riuscita a descrivere alla perfezione l'angoscia di una bambina che assiste ad avvenimenti dalle terribili implicazioni; un rituale religioso è ancestrale, oscuro, qualcosa che si discosta dalla razionalità...eppure è composto da vari passaggi che hanno una loro logica distorta, fatto che crea confusione.
Sì, Alessa è confusa e impotente di fronte al destino che la sta aspettando.
Fin qui, ottimissimo lavoro!