Ci sarò sempre per te
di nihil no kami

09/12/11, ore 23:24

TU!
No, ma stiamo scherzando? Pubblichi una storia su Emerald e non me lo dici?
Ok che è una vita che non pubblico più niente e meno che mai recensisco -come si può, dopotutto, con le storie che generalmente popolano il fandom?- ma sono ancora viva, lo assicuro xD

Tornando seri, i miei complimenti.
Cosa più unica che rara, in questo momento e in questo fandom, la storia è scritta bene: grammaticalmente corretta, scorrevole, divertente (i testimoni di Arceus, oddio!) e con un'intro psicologia dei personaggi degna di nota.
Ho davvero apprezzato come tu sia riuscito a costruire una storia davvero originale (Gold che la lascia per Silver, wow!) e contemporaneamente a gestire una disperata Crys ed un Emerald davvero deciso anche a tanti anni di distanza dalla serie che conosciamo; sei davvero riuscito a rendere... uh come dire, probabili, credibili o forse possibili i caratteri dei nostri amati Holders.

Ah, nonostante l'avvertimento iniziale non sono riuscita a trattenermi dal leggerla spoilerandomi allegramente (?) una parte della serie HG/SS, presumo, anche se l'ho apprezzata lo stesso... e si, devo decisamente rimettermi in pari con la lettura.

Bravissimo!

08/12/11, ore 17:50

Come sempre, non posso fare altro che porti i miei più sentiti complimenti per questa storia. Ovviamente, devo ringraziarti per averla pubblicata… a nome di tutti, se devo essere sincera, perché ci hai salvati da questa amara situazione che affligge il fandom.
Queste parole suonano così scontate e inutili, ma terrei ad esprimere la mia profonda gratitudine. La shot è scritta in modo divino, semplice e scorrevole, ma al contempo profondo e con un linguaggio che colpisce immediatamente il lettore. Induce alla riflessione, e questo è un gran bene.
La situazione di Crystal commuove. Reduce di una storia d’amore conclusa in modo a dir poco tragico, decide di emarginarsi, soffocando il suo dolore nel lavoro forzato, costringendosi a non instaurare più alcun genere di legame con un qualsiasi maschio. Ed è facile capire come ha fatto a ridursi in quello stato, ad invecchiare precocemente. Viene istintivo piangere il suo dolore.
Deve essere stato davvero devastante vedere l’amore della sua vita sfumare dinnanzi ai suoi occhi, e restare ad osservare impotente la fine di ogni suo sogno. Da PreciousMetalshipper che sono, dovrei essere felice per Gold e Silver. Tuttavia, non posso basare la mia felicità sulle lacrime altrui.
Ho notato con piacere che hai voluto riprendere alcuni elementi del manga, come la vicenda di Crobat e Silver, e l’evento di Shinto. Ed è piacevole ripercorrere il tutto attraverso i mesti e malinconici ricordi di Crys.
Non so per quale motivo, ma mi ha colpita molto l’immagine di Mega. Si limita ad osservarla in silenzio, incapace di poterla aiutare in qualche modo, cercando di rendersi utile nei piccoli gesti della vita quotidiana. È uno spettatore passivo, ma che sembra quasi dispiaciuto di essere impossibilitato ad aiutare la sua cara amica.
Emerald è giunto, per grazia o per condanna non so dirlo, un po’ tardi rispetto a Gold. È bello notare come, sebbene sia sempre stato considerato un bambino, abbia dimostrato di essere molto più adulto di quanto si possa credere. Ha preso il coraggio a due mani e ha confessato tutto senza il terrore di potersene pentire, come invece avrebbero fatto altri al suo posto.
È infinitamente dolce, poi, sapere che lui non pretende una risposta dalla sua bella. Ciò che gli importa è solamente poterle stare accanto senza pretese, pur di dipingere un sorriso sul suo volto. Commuove, sinceramente, perché dimostra la bontà posseduta dal nostro caro nanetto cresciuto.
Amore è condividere, stare accanto, vivere e sopportarsi. Altro che le sdolcinatezze che vagano ultimamente nel fandom. Hai dimostrato perfettamente i valori di questo profondo e speciale legame. Inutile che rinnovi i miei complimenti, perché non trovo davvero le parole per farlo.
Ogni frase appena vergata mi sembra così scontata, eppure mi auguro che questa recensione ti abbia comunicato quanto io ho apprezzato questa shot.
Grazie per averla scritta, Nihil.
E mettiamocela tutta con il progetto delle Shipping!

Amy

07/12/11, ore 21:23

* Prende un bel respiro*
Se lo prendo...Gold!Come hai potuto!Brutto...!* l'allevatore scappa inseguito da Emy*
........*Emy torna soddisfatta sorridendo sadicamente*
Ok ora posso iniziare la vera recensione!
Crystal non ti devi abbattere!dai c'è il nanetto verde che ti aiuta!
Bravo ragazzo!Così si fa!*annuisce convinta*
Red e Yellow si sono sposati????* tira corriando e scoppiano i fuochi d'artificio* siiiiiiiii! Che carini!!!Orange? lo sai che ci avevo pensato anche io(per il nome di un personaggio  della mia long...)?Però io la chiamo Naranja, cioè arancione in spagnolo visto che yellow si fa chiamare Amarillo...ma stò divagnado...
Il piccoletto è crescioto!-Io non sono piccolo!-Nd EmeraldXD
Spero anche io di incominciare presto a scrivere le storie sulle shipping ma come ti ho già accenato ho poco tempo.
Emy96

07/12/11, ore 17:05

Oh, vedo che il tuo progetto continua a gonfie vele, Nihil!
Risolleveremo il fandom.
Noi non ci conosciamo, ma a quanto vedo abbiamo lo stesso intento! E comunque io ero a conoscenza del tuo progetto, e sono contenta di poter partecipare!
E' bellissimo poter leggere storie sul manga, ogni tanto, e sarebbe bello leggerne sempre di più.
Questa è ben scritta, di imprecisioni ne ho trovate pochissime e trascurabili e posso dire proprio che mi è piaciuta.
Soprattutto mi è piaciuta molto la maturità del nostro caro nanetto verde Emerald che si comporta da vero uomo con Crystal, offrendosi come una spalla e una compagnia per la solitudine della povera ragazza. Beh, si riprenderà presto perchè ora, dopo tanti anni, non è più sola!
Dev'essere stato orribile per la sensibile Crystal vedere Gold, l'amore della sua vita, andarsene con un altro uomo. Sarebbe stato già doloroso se se ne fosse andato con una donna, ma con un uomo è peggio, senza dubbio. Ed effettivamente, Gold è l'ultimo personaggio a cui daresti dell'omosessuale, a meno che non gli affibbiassimo un lato fluffoso (che comunque può essergli affibbiato rimanendo IC). Sto divagando. Prima di chiudere con questa parentesi vorrei dire che ho saputo della cecità di Silver, ma sono fiduciosa che sia temporanea. Voglio dire, i Dex Holder hanno fatto degli incidenti assurdi, Red dovrebbe essere già morto nella prima saga, date certe cose che gli sono successi, ma nessuno dei protagonisti ha mai riportato danni permanenti tranne Ruby con le sue cicatrici. Comunque, mantenendo la cecità permanente, la vicenda di Gold e Silver è giustificabile da questo punto di vista, e anche piuttosto toccante (mi sto immaginando Gold al guinzaglio che fa a Silver da cane per i ciechi. XD). Però Crystal ha diritto a provare un certo rancore, e merita di essere consolata da Emerald, che nel frattempo è diventato un grand'uomo (ovviamente "grande" non sta per alto!)
E Red e Yellow si sono sposati e hanno una bambina! Vorrei vederla... Perchè non ci fai una storia su? Sarebbe interessante. XD
Beh, togliendo lo sclero finale, penso che la mia recensione ti abbia fatto intendere quanto mi sia piaciuta la tua storia. Davvero carina.
Bravo! Facciamo di tutto per divulgare Pokemon Special in questo (ormai noioso) fandom!
In bocca al lupo! Parteciperò anche io molto volentieri ma, prima di scrivere su personaggi che vanno oltre la serie GSC, dovrei informarmi meglio (so come sono fatti, anche caratterialmente, ma non conosco alla perfezione tutte le loro vicende, quindi...).
Ci leggiamo sul fandom! Continua così! ; D
Cheche <3
(Recensione modificata il 07/12/2011 - 05:07 pm)