La seconda opportunità
di kateausten

08/10/13, ore 20:43

Questa storia è assolutamente fantastica!!! Adoro Ron e Hermione, ma questi salti nel passato, il torneo Tremaghi, la seconda possibilità di Ron! Ma come fai ad azzeccare così bene i titoli?!? È una storia emozionante! Mi ha lasciato un senso di dolcezza e un sorriso a trentatré denti!! Meravigliosa!!!

01/12/12, ore 16:37

Eh, già, oggi sono in vena di farti recensioni. Ma non posso fare altrimenti, perchè... le tue storie sono perfette, diamine! Ron e Hermione sono perfetti, il passato e il presente che si intrecciano in questa storia sono perfetti. Veramente, non so più in che modo adularti, ormai ho detto tutto ahah xD
Cara, questa shot mi ha praticamente seccato la bocca e mi ha riempito gli occhi di lacrime. E Ron, che per finire chiede a Hermione di venire al Ballo del Ceppo con lui. E' accaduto, me lo sento.
...Oddio, non so più come continuare questa recensione, mi hai lasciato senza parole e con gli occhi a cuoricino come nei cartoni animati. Hai una capacità portentosa di lasciarmi senza parole *-*
Complimenti.

27/08/12, ore 09:26

Ma che dolci che sono!
Non c'è niente da fare, Hermione può essere accoppiata con chiunque su EFP, ma il gran pairing rimane sempre Ron/Hermione.
E poi, come lo scrivi tu, non lo scrive nessuno.
Complimenti, ancora una volta!
Baci,
MudbloodLily

27/12/11, ore 12:09

ma è bellissima *.* finalmente Ron dopo tanti anni ha trovato il coraggio di invitare Hermione al ballo del ceppo xD questa storia è tenerissima complimenti! la metto subito tra le mie preferite :)

15/12/11, ore 22:47

Bellissima one-shot su una coppia strepitosa che adoro.
L'idea di una seconda opportunità per rivivere quel momento magico è fantastica. Quel periodo è stato critico per entrambi e ora Ron può rifarsi.
Quando Ron chiede a Hermione di andare al Ballo mi sono commossa. E' stato davvero toccante.
Bravissima!

07/12/11, ore 16:59

E' sempre una gioia per me sbirciare tra i miei autori preferiti e vedere che hai aggiornato!!! Anzi, con l'inizio di Baby ero addirittura un po' preoccupata che non ci avresti più deliziato con le tue one-shot... ma il mio timore si è rivelato infondato!!!
Questa shot è assolutamente deliziosa!!!!! Molti lettori avranno fantasticato su quando il Torneo Tremaghi sarebbe stato organizzato mentre la nuova generazione è a Hogwarts, perchè automaticamente ci si chiede: Ron e Hermione avranno una seconda occasione?? La tua storia ha concretizzato questa possibilità, offrendo un'ipotesi realistica di come il ritorno al Ballo del Ceppo possa avvenire (non come altre ff che ho letto, in cui suddetto ritorno avviene nei modi più strani).
Anche se non hai descritto fisicamente il ballo, la storia è ugualmente riuscita, perchè bastano le cose non dette tra Ron e Hermione a farci sospirare; basta la descrizione di Rose (un perfetto mix tra i due), e i piccoli scorci sulla loro vita insieme a rendere speciale questa storia.
Fantastica come sempre, Kate!!

07/12/11, ore 15:19

AHHHHHHHHHHHHHHHHHH

*Si scorge qualcosa che passa di corsa*
silenzio.

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

*La cosa corre ancora all,indietro.*

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

*A questo punto la dolce Mrs. D, prende una racchetta per uccidere le zanzare e spiaccica il fastidioso insetto.*

Solo allora si accorge che il fastidioso insetto in realtà è la sua tanto cariiiina Alice.
Alice è spiaccicata con gli occhi a croce.
Hai Ragione, me lo sono meritato.
Ma insomma è tanto carina questa storia che il mio cervello è impazzito ( e se lo può permettere visto che la programmazione del pomeriggio è cazzeggiare anziché studiare...)

Perdonami cara.
Comunque, mi è piaciuta tanto.
Davvero.
(Segnala sul calendario. Mi è piaciuta una Ron/Hermione)
È che tu sei fissata!
Perché non vari?
Una Harry/ Ginny per esempio.
Poveri tati, non li caga mai nessuno.
O una Silente/ McGrannit... Questi qui sono abbandonati da tutto il popolo di efp.
Occorre un po' pietà per queste bellissime coppie.
Ok, sono decisamente fuori tema.

Credo di essermi messa abbastanza in ridicolo per oggi, non credi?
Ancora tanti complimenti tesoro, e ricordati la Lily/James.
Me la devi.
Uuuuuuuuuun bacione.
Ti voglio bene,
A presto
:D

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

*La poveretta si schianta contro un palo della luce.*

07/12/11, ore 11:24

Bellissima! Ron è proprio Ron (sto ancora rotolando dalle risate al pensiero di lui che rimpiange le colazioni di Hogwarts!), e mi è piaciuta molto la tua idea di ritornare sul Ballo del Ceppo, a cui finalmente lui ed Hermione potranno andarci insieme!

Acidenti, mi diaspiace che sia finita, avrei letto molto volentieri un seguito!
Complimenti!!

Guin