The Loss
di roxy_xyz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/12/11, ore 21:46

Sectumsempra: un inizio che è una bomba! Come il resto della drabble: riesci ad arrivare dritta al cuore della storia, dei personaggi. E' semplicemente fantastico!
E' tutto veloce, estremamente coinvolgente, e devo dire che, essendo io una patita dei particolari, adoro la scelta delle parole che adoperi: è sempre azzeccatissima. Probabilmente poi è anche il fatto che usi la seconda persona che rende il tutto così particolare e originale, un po' come se ogni personaggio avesse la sua vocina della coscienza... insomma, ti faccio di nuovo i miei complimenti e sì, continuerò decisamente a seguirti! *_* (anche se ogni tanto mi perdo qualche pezzo, mannaggia a me xD)

10/12/11, ore 13:14

Complimenti, anche questa drabble è davvero bellissima!
Penso che tu abbia perfettamente intuito lo stato d'animo di Harry in quel momento, nel vedere Draco Malfoy riverso sul pavimento, disteso tra il suo stesso sangue.
Ho davvero apprezzato anche il ritmo incalzante della drabble: sembra di essere davvero nella testa di Harry, nel groviglio di pensieri, di dubbi e di paure che sicuramente l'hanno occupata in seguito a quel gesto, un gesto in cui Harry non è più in grado di riconoscersi.
L'ultima riga è splendida, davvero, mi sono venuti i brividi; penso che sia proprio quella la vera paura di Harry, non solo in quel momento, ma nel corso dell'intera serie: il diventare come l'uomo che odia più di qualsiasi altra persona e, di conseguenza, arrivare ad odiare sè stesso.
Una drabble riuscitissima, ancora complimenti!

09/12/11, ore 18:09

Mmm, non mi capacito del perché questa raccolta abbia solamente due recensioni; vabbè, intanto ne aggiungo una io.
Sarò di parte, in quanto ho un amore spassionato per la drabble, fatto sta che trovo questa raccolta (anche se è ancora ai primi capitoli) fantastica.
Molto bella la scelta di descrivere una qualche perdita dei personaggi: non solo una perdita intesa come la morte di una persona cara, ma anche perdite di entità differenti e più astratte.
Quella che finora ho maggiormente apprezzato è sicuramente la seconda, quella su Lupin: trovo perfetto il modo in cui tu parli della sua perdita di umanità, le sue emozioni sono palpabili, l'atmosfera da te creata ("Anche le stelle ridono di te, Remus") è evocativa come poche.
Mi piace davvero molto il modo in cui sono scritte tutte le drabble: sono la descrizione di piccoli momenti precisi, ma in poco più di cento parole riesci anche a far trapassare l'atmosfera che regna, i penieri ed i sentimenti.
Davvero un ottimo lavoro, continuerò sicuramente a seguirti!

P.S. Ti faccio presente solo una cosa: nell' "indice" (chiamiamolo così) delle storie, hai scritto inchistro anziché inchiostro.

08/12/11, ore 15:49

Wow, in queste poche parole sei riuscita ad esprimere la trasformazione, la paura, il dolore fisico ma soprattutto interiore di un personaggio tanto intricato come Lupin in modo fantastico!
E la rabbia, poi: di solito magari non ci si pensa, dato che Remus appare sempre così mite o al massimo angosciato, ma quanta deve provarne in realtà! Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu ne abbia parlato per descrivere il suo ululato, è... semplicemente perfetto, ecco.
Baci!

07/12/11, ore 16:25

indovina indovinello chi è passata a recensirti? C'est moi XD

Hai reso bene l'idea di perdita, ma anche di invidia e di rammarico di Severus. E non sei stata monotona nell'evocare un momento che pochi altri nel fandom tirano in ballo: ovvero quando Harry svolazza per la prima volta sulla scopa volante. Mi piace!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]