La nostra Seconda Stagione - Ep.23 - Fragments of Eternity - Frammenti di eternità
di Mick St John

25/04/13, ore 16:24

Comincio col dire che sono rimasta davvero piacevolmente stupita dall'accuratezza e dalla precisione, con le quali avete realizzato questo Episodio n. 23: non deve essere stato facile tirare le fila della trama, raccontando in parallelo cosa accade a tutti i personaggi coinvolti, mantenendo fluidità, scorrevolezza e credibilità della storia.
Tutti indistintamente, buoni (a questo punto possiamo aggiungere anche la Black Moon!)  e cattivi, sono mossi da uno scopo comune, che è quello di far prevalere la loro fazione, con tutti i mezzi possibili a propria disposizione, cercando di scoprire quali siano i punti deboli degli altri per riuscire a prevalere. Sarà una dura lotta non c'è che dire e sarà senza esclusione di colpi, quando verrà il momento della resa dei conti finale...!
Come al solito la natura generosa di St. John non si smentisce e durante la riunione tra vampiri e membri della Legione, ritiene necessario investire se stesso del compito di trovare Lucius, per cercare di contrastare efficacemente Philipe trovando il Necronomicon: sapendo di essere diventato l'equivalente di un supervampiro grazie alla doppia trasformazione, ritiene di essere l'unico adatto per quel gravoso compito, senza ovviamente averne ancora fatto parola a Beth, che assiste con sempre maggior preoccupazione allo svolgersi della riunione ed al suo inevitabile esito, che la spaventa a morte per l'estremo pericolo che comporterà tale ricerca. Ma pur nell'estremo terrore di perdere l'uomo che ama non gli chiede di rinunciare, perchè in cuor suo sa, che non sarebbe da lui e che sarebbe un atto egoista, visto che Mick vuole fare di tutto, perchè la minaccia che Philipe rappresenta per tutti loro, venga debellata.

Povero Josef è rimasto sconvolto quando Mick gli ha fatto comprendere chi fosse stata a rendere nota la lista, con tutte le implicazioni che ne sono derivate. Non deve essere facile per un vampiro di più di 400 anni, rendersi conto di essere stato tradito, proprio da chi pensava che non lo avrebbe mai potuto fare: la rabbia che lo pervade deve essere davvero enorme e devastante. Chissà cosa sarebbe successo se Juliet non avesse proposto la soluzione di infiltrarsi tra le fila dei vampiri di Philipe per spiarlo e cercare un modo per aiutarli a sconfiggerlo. Forse a Josef fa più male sapere che sia stata Simone l'artefice del tradimento, più del tradimento in se stesso e questa consapevolezza uccide l'amore che provava per lei, perchè lo addolora profondamente sapere che l'atto egoistico di Simone, ha messo in pericolo tutta la comunità dei vampiri di Los Angeles. Ma io mi sento di perdonarla perché l'amore che prova per lui in qualche modo la giustifica, va al di là del male che ha causato, perché l'intento non era di causare dolore, ma di preservare l'uomo di cui è innamorata.

Ho amato molto la descrizione che avete fatto di Roma: non avrei saputo dirlo meglio! Il fascino, la meraviglia e l'incanto di chi la visita e di chi ci si trova a vivere anche per pochi giorni, sono indescrivibili e nel sceglierla per ambientarvi la ricerca del libro, è stata sicuramente una mossa che porta con sè tanta suggestione e fa da fantastico contraltare romantico al viaggio pericoloso di Mick e Beth. Il loro rapporto si fa sempre più stretto e forte: quando la passione tra loro divampa, siete stati capaci di descriverla in un modo molto sensuale ed allo stesso tempo mai volgare o banale, anzi molto coinvolgente. Sanno che il loro amore è irto di ostacoli, ma mai, nemmeno per un attimo, pensano di arrendersi o di rassegnarsi e vogliono con tutte le loro forze aggrapparsi alla speranza di un domani migliore che li veda uniti, senza lo spettro di doversi separare, per la vecchiaia e la morte di lei e la condanna all'eternità della natura di vampiro, che è in lui.

"A volte teniamo i segreti per noi o mentiamo.
Lo facciamo, perchè l'unica cosa che vogliamo è rendere felice la persona che amiamo."

Ho amato molto questa frase, perchè al suo interno è ricompreso tutto il loro amore: il dolore estremo di Beth che sa di non poter essere trasformata a causa del suo sangue e di essere destinata a perdere l'uomo che ama e lo strazio atroce di lui, che si sente un  condannato senz'appello, grazie alla doppia trasformazione che ha subìto. Ecco perché Mick sceglie la via più dolorosa di tacere ciò che è diventato, cercando d'infonderle speranza, dicendole che farà di tutto per tornare umano, in modo da poter vivere una vita piena, senza la sofferenza dell'abbandono.
Ma l'enorme dolore che provano non li distrugge e loro non si fanno schiacciare: li rende solo più determinati a proteggere il loro amore ed a combattere per esso, sanno che la loro sofferenza ha un significato che li deve spingere a trovare una via d'uscita, mostrando loro la strada da percorrere.

Ma prima che questo accada toccherà ancora una volta a St. John dimostrare di cosa è capace, perchè dovrà accorrere in aiuto di Josef che ora è stato rapito, perché Sarah chiederà il suo aiuto per ritrovarlo, mettendo sulle spalle dell'investigatore, ancora una volta, decisioni da prendere, rischi da affrontare, scelte da fare, perchè lui è l'unico in grado di affrontare la situazione, avendo le risorse per farlo.
Spero solo che non sia troppo alto il prezzo che Mick dovrà pagare per risolvere la situazione, perché il suo alto valore morale e la sua anima buona e giusta, non gli consentono mai di voltarsi dall'altra parte, quando qualcuno ha bisogno di lui e perchè la necessità di riparare i debiti che ritiene di aver accumulato nella sua vita precedente di vampiro colpevole, non lo spingano a correre dei rischi enormi, che ne pregiudichino il futuro accanto alla donna che ama con tutto se stesso.
Ma io confido in Mick e forse, tutto ciò che ora sta accadendo fa parte di un disegno superiore, che in qualche modo lo voglia ripagare, per risolvere in bene, ciò che ora appare come male assoluto e senza scampo apparente. Magari bisogna solo cambiare la prospettiva dalla quale si guarda e tutto apparirà più chiaro: "Perché non è tanto chi sei, ma ciò che fai che ti qualifica". E di buone azioni St. John ne ha compiute tante...!
Senza l'Abisso non ci può essere la Vetta, anche se la salita sarà ardua e faticosa...

Ancora una volta devo farvi i miei complimenti per ciò che siete riusciti a fare con Moonlight e non vedo l'ora di leggere l'ultimo episodio, anche se comprendo che sarà purtroppo l'ultimo: so già in anticipo che sarà scritto con la grande sensibilità con la quale avete trattato gli altri fino ad ora e per questo, una volta ancora, ve ne sono grata.
Siete infinitamente bravi...! XD
Alla prossima.
Ciao.
Z.

29/05/12, ore 16:31

La pulitrice non aveva proprio tempo per aspettare che Sarah capisse un attimo cosa stesse succedendo? Doveva proprio aggredirla così? Non è che un essere umano è esattamente un distributore self-service eh... Vabbè, almeno prima avrà cercato di proteggere Josef immagino :)
Questa è forse la prima volta dopo l'esplosione nel suo ufficio in cui Josef è davvero in pericolo, in prima persona intando... Che cosa gli faranno...?
Non riesco a immaginare che gli possa succedere qualcosa di male, non so perchè: in fondo potrebbe essere un colpo di scena mica male se, che ne so, sparisse o cose così, eppure non riesco a immaginare Mick, e Moonlight, senza di lui :)
... Gli piace fare nasino-nasino?... Eh l'amore fa cambiare... XD XD XD

29/05/12, ore 16:02

Anche in un posto tanto lontano da casa, anche tra creature particolari come i vampiri ci può essere fiducia e amicizia, e questo è confortante :)
Adrian e Amber sono due bei personaggi, stanno bene nel contesto in cui li avete inseriti secondo me!
Pur non essendo personaggi principali hanno il loro fascino raffinato e sensuale :)
Bravissimi!

28/05/12, ore 16:27

Ahi ahi ahi, Sam e Juliet marcano male qui...
Vabbè, se dopo tutto quello che hanno passato lei e Tony bastasse così poco per allontanarla dal fidanzato sarebbe un po' squallido, però non si sa mai dove porta il futuro, magari è giusto così...
Molto bello il racconto storico di Mick, pensare al passato trovandosi nella stessa città in cui tali avvenimenti sono accaduti deve far venire i brividi... Wow!
Mi piace la piega alla "vacanze romane" che avete dato a questi capitoli, davvero :) :) :)
Con affetto,

28/05/12, ore 16:11

Ho voglia di andare in vacanza. Ho voglia di andare a vivere in un albergo.
Commenti personali a parte, è un bellissimo capitolo, molto raffinato secondo me :)
Roma è davvero un sogno e vi si respira un'aria paradisiaca (a parte lo smog e la confusione...): la vampira ballerina, il ragazzo dalla voce celestiale, tutto contribuisce ad ipnotizzare i nostri turisti che poi si lasciano andare all'amore. Una scena fantastica!
E anche Juliet... Non sono mai stata a Marsiglia, però mi ispira qualcosa di affascinante. E' vero che la ragazza non sta là per divertirsi ma in fondo è molto giovane e questa è forse la prima volta in cui si trova senza genitori o adulti al seguito, quindi vive tutto come un'entusiasmante avventura :)
"Promiscuità", già già... Per caso questo episodio è ambientato in estate? Della serie "agosto, Tony non ti conosco"??? XD
Voglio andare in vacanza!!!!

26/05/12, ore 16:37

Oh, a Roma... Come in "Angeli e Demoni"? XD
In effetti questa città ha un che di vampiresco e inquietante lì in mezzo a tutta la gente, tra una chiesa e l'altra... Roma è come un vampiro, bella e dannata, un demone dal viso di angelo.
Bella la scena di Josef, mi sarebbe piaciuto vedere come avrebbe gestito la cosa con Simone se non fosse arrivato Tony... Pazienza per la scazzottata, in certi casi è d'obbligo XD XD
Stiamo a vedere dai! :) :)

26/05/12, ore 16:11

Ma come, Josef... Dopo tanti anni dovresti aver imparato a non stupirti più di nulla... E a non fidarti delle donne, tesoro u.u
XD XD XD

12/12/11, ore 02:48

Oh noooooooooooooooooooo! Non potete! Non potete! Loro non potranno mai avere un destino insieme se lei non può essere trasformata e lui non può tornare umano.... Nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Povera me, sono tristissima! Ed ora lui ha deciso di illuderla, di mentirle per paura di ferirla ancora di più. NNNNOOOOOOO!
No, no, no, no, non voglio!!!!!!!!!!!!!!!!
Oh, cavolo ed ora qualcuno ha pure rapito Joseph! Ma cavoli, una brutta notizia dietro l'altra in quest'ultimo capitolo... NO, no, no, non voglio!

12/12/11, ore 02:39

Oh, che dolci! Adrian e Amber rientrano nel gruppo dei miei vampiri buoni-preferiti!
La scelta di amarsi per l'eternità non li ha però portati all'amore perfetto. Ma poi, mi chiedo, esiste l'amore perfetto?
Se si, a quale costo? A cosa e quanto bisogna rinunciare? E alla fine dei conti, ne varrà la pena per Beth e Mick?

12/12/11, ore 02:20

Eccomi,eccomi, eccomi!
Bene, bene, bene. Da dove cominciamo? Iniziamo col dire che in questo capitolo Coraline si è riscattata alla grande ed ora sta un paio di gradini più in su! Tutto quell'amore, tutto quel sentimento così carico che va inesorabilmente ad abbattersi su di una barriera alta e larga a più non posso. In questo senso Cynthia e LUI hanno ragione: il cuore di Coraline continua a sanguinare per un'altro che non potrà mai ricambiarla perchè anch'esso sanguina per un cuore che ancora batte! Povera! Mi spiace molto per lei perchè continua a fare sacrifici su sacrifici donandosi a "persone" che non meritano niente di più del suo disprezzo. Povera!
Beh, ma che investigatori dal fiuto infallibile! Se Beth non avesse avuto "nostalgia" del divertimento a quest'ora sarebbero ancora immersi fino ai gomiti in vecchi libri ammuffiti con la polvere a coprire ogni singola parte di loro! Ben fatto, Beth! :-)

Oh, cavolo! Spero che Bridget la facciano fuori tra le prime. Dannata malata di mente psicopatica! Cioè, il modo in cui ha conciato Lisa è assolutamente impensabile (non ho detto inumano perchè ormai lei non lo è più e questo non per la sua natura ma per il suo essere così terrificante!)

12/12/11, ore 01:19

Rieccomi!
Incomincio con il dire che l'incontro dei nostri super-eroi con i due danza-cantanti è stato strano ma anche affascinante. Non so come ma era come se fossi anche io con loro, con Mick e Beth, e riuscissi a sentire la musica che le esperte mani di quel vampiro producevano così come i miei occhi e i miei sensi vennero catturati dall'agilità e sensualità di quella ballerina. E' stato quasi come se anche io ne fossi irresistibilmente attratta. Bravi!
Fortunatamente l'arrivo di Juliet non ha destato molto scalpore. Lei è stata una brava attrice e chissà perchè Sam ha deciso di coprirla. Bah, staremo a vedere soprattutto perchè non credo che Juliet righerà dritto, seguendo le regole, come richiestole da Sam.
Che dire poi dell'ultima parte. E' sublime, davvero davvero inebriante. non so nemmeno descrivere come mi senta ora, però voglio provarci. Ora, e forse solo ora, credodi aver compreso in pieno l'entità e l'importanza del sentimento che li lega. Oh mio Dio! E' stato un cercarsi e trovarsi davvero passionale ma nel frattempo così romantico e delicato che sembrava di sentirli io stessa sulla mia pelle. Il mio cuore galoppava con il loro. E non mi sto riferendo al solo atto fisico ma anche e soprattutto all'inafferrabile sensazione di desiderio che li lega. La delicatezza e la forza di Mick placate da lui stesso per amore di quella straordinaria donna umana che ogni nuovo giorno lo fa "tornare a vivere" per lei e con lei.
Bellissimo. I complimenti ormai si sprecano! Davvero davvero fantastico. Peccato che nella scelta del pulsantino tra positiva, neutra o critica non ci sia la possibilità di scegliere fantastica.

BRAVI!!!!!!!

Corro, corro, corro...

12/12/11, ore 00:31

Bene, siamo al secondo capitolo e alla mia seconda recensione. Ho deciso di voler recensire ogni singolo capitolo di questo episodio perchè farlo solo alla fine sarebbe troppo lungo e poco producente, perchè ci sono molti fatti da analizzare, tante sorprese e tradimenti con cui fare i conti. E a proposito di tradimenti... sono incazzatissima con quei tre maledetti idioti. Simone, Juliet e Tony! Ma possono essere più stupidi?! Come hanno potuto tradirli in quella maniera, con il sorriso sulla faccia, dopo tutto quello che Joseph e Mick hanno fatto per loro??!!! Sono arrabbiatissima e mentre leggevo ero sconvolta. Non volevo crederci e mi aspettavo che da un momento all'altro saltasse fuori qualcuno e dicesse a Joseph... Ahahaha, ci sei cascato! E invece niente, nessuno scherzo, nessuna sorpresa. SOLO UN TRADIMENTO! Ero così arrabbiata che anche alla fine del capitolo avrei voluto che Joseph li ammazzasse tutti. Ora invece sono più calma ma penso comunque che qualche smozzicata qua e là gli avrebbe fatto solo bene, a tutti e tre!
Beh, respiro profondo e passiamo ad altro. Passiamo a Beth e Mick che da bravi personaggi non mi deludono mai. Non mi ha stupito per nulla il fatto che Mick si sia "offerto" di andare a Roma per "parlare" a questo Lucius così come non mi ha stupito affatto la testardaggine di beth nel volerlo "accompagnare". Sono convinta che questo viaggio riserverà loro delle inaspettate sorprese. (spero solo siano buone o almeno non del tutto cattive eheheheheh).
Che dire infine di questo Robert... sembrava un vampiro così a modo e invece si rivelerà un nemico per il nostro gruppo di buoni.
Corro al prossimo capitolo... a dopo! :-)

11/12/11, ore 22:54

Oh, cavolo! Ma questo capitolo è fitto fitto di eventi e colpi di scena imprevedibili!
Naturalmente il quadro non è ancora ben delineato interamente, ma alcuni pezzi sono chiari e si possono incastrare fra di loro. Sappiamo, per esempio, che due forze molto potenti e antagoniste tra di loro si sono unite per sconfiggere un nemico comune. Sto parlando naturalmente della fazione dei Vampiri e della Black Moon. All'interno di entrambe le fazioni ci sono elementi che si distinguono dall'obbiettivo comune e che amano o sono affezzionati ai loro presunti "avversari". Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Passando a Beth e Mick: il loro amore sembra essere solido e talmente potente da non permettere a nessuno di separarli ma non so perchè ho un brutto presentimento. Nell'ultimo capitolo dell' episodio 22 abbiamo letto del dolore devastante, dell'angoscia e della paura paralizzante di Mick al non vedere Beth al sicuro e a pensarla nelle sudice mani di LUI (ora lo chiamerò così perchè non merita di esser chiamato per nome!). Solo quando l'ha vista aprire gli occhi e l'ha vista in salute (anche se un poco acciaccata) ha allentato il laccio soffocava il suo cuore, solo allora ha ripreso a respirare. E sappiamo bene che Beth darebbe la sua vita per lui, incurante di dolore o paura, se ce ne fosse bisogno. Gli è sempre rimasta accanto e quando non lo ha fatto era solo per proteggerlo. Comunque dicevo, che non so perchè ma sento che qualcosa bolle in pentola e non è qualcosa di buono. Purtroppo sappiamo che lei, causa il suo raro gruppo sanguigno, è la cura per eccellenza al vampirismo e non può essere abbracciata nemmeno se volesse. Il caso di Sarah ne è una dimostrazione, anche perchè hanno il medesimo gruppo sanguigno. E lui non può accedere alla cura causa la sua doppia trasformazione che ha minato seriamente questa possibilità. Possibilità da lui tanto agognata e che gli permetterebbe di tornare umano come ha sempre desiderato.
Boh, speriamo in bene. ora corro al prossimo capitolo.

Ancora bravissimi, non smetterò mai di ripetermi. Siete bravissimi.

Iry