A che casa di Harry Potter appartieni? [traduzione di MidnightShiver]
di Silverlibra

16/01/18, ore 00:08

Ciao:D
Ho letto per caso la tua storia!
Io sono Tassorosso nella vita e anche su Pottermore e ne vado fiera. Mi sono sempre sentita appartenere alla casa dei Tassorosso *_* .
Non mi piacciono i litigi e sono buona con tutti, per lo meno, io cerco di essere buona. Quando mi arrabbio, non alzo la voce, perchè preferisco risolvere le cose con calma e gentilezza. I casi in cui alzo la voce sono rarissimi.
    Baci
     Pritibi

01/08/16, ore 13:36

Da Grifondoro posso dire che mi riconosco in ogni parola!!!! :3 bravissima!

09/04/16, ore 15:46

Tra tutte le case, mi rispecchio di più nei serpeverde innanzitutto perchè anche io non mi confido molto con le persone, sono chiusa e cerco di non intromettermi nelle questioni altrui. Alcune volte sono chiara e diretta e sono maggiormente testarda e determinata nelle cose che voglio.

24/05/12, ore 14:09

Wow sono stupende queste pagine *_*
io mi rispecchio nelle caratteristiche di Serpeverde sinceramente (a proposito, io sono del segno dello Scorpione, ma non l'ho trovato in nessuna delle 4 case), ma anche Corvonero è molto interessante.
Non sopporto il troppo buonismo dei Grifondoro sinceramente ù.ù

29/12/11, ore 17:10

Oh, la mia (sesè) seconda casa! :D le cose che magari non ritrovavo nella descrizione dei serpeverde le ritrovo tutte qui!
Questa tua serie mi ha fatto venire ancora più voglia di andare a Hogwarts è.é
Bellissima, baci Ash.

27/12/11, ore 20:28

Corvonero! Chissà perchè me l'aspettavo
Interessanto esperimento questa traduzione, grazie di averla divisa con noi

27/12/11, ore 18:40

Forte!! Sai, ho scoperto che sono una Tassorosso. Hai avuto una bellissima idea a scrivere tutto ciò, complimenti!
Bay AlePotter98

27/12/11, ore 16:18

che bella idea che hai avuto!!!!!!!!
davvero bella dico sul seriooo
comunque anche se sono sagittario, e c'è scritto che il sagittario è grifondoro, sono più adatta alla mia cara casa Serpeverde!!!!! XD
sono adatta per questa casa perchè sono molto testarda e se voglio qualcosa faccio di tutto per averla.... e anche per altre cose XD
baciiii

22/12/11, ore 16:56

Per il momento, mi vedo di più in Serpeverde, ma aspetto di leggere l'atteso capitolo su Corvonero. A dire la verità, sono ancora un po' insicura per quanto riguarda la scelta della casa (sì, mi autosmisto), e di Pottermore non mi fido molto... dubito che un sito possa capire come realmente sono attraverso dieci domande, talvolta molto stupide e insensate (della serie: destra o sinistra?). Ma perché ti ho fatto questa premessa PARECCHIO inutile? Vabbe', lasciamo stare, durante le festività ho sempre il cervello un po' fuso, ma dettagli.
Io amo i Tassorosso: li preferisco, come descrizione delle qualità che esso ricerca, a tutte le altre case, perché ha i valori più puri e più rari a questo mondo. Trovare una persona sincera, leale e paziente è, al giorno d'oggi, come trovare un ago nel pagliaio.
Davvero, l'idea sui cui è basata questa storia mi piace sempre di più, è una perla dell'originalità *-* complimenti di nuovo :)

18/12/11, ore 16:19

Nonostante io sia Cancro, non c'è dubbio che dopo aver letto questa descrizione dei Tassorosso dico ufficilamente: NON SARO' MAI SMISTATA IN QUELLA CASATA!!!
Oh, per il momento Serpeverde è la casata che si è avvicina (al 98%) alla mia descrizione, aspetto solo Corvonero, il vecchio e saggio! :3 amo sia Corvonero che Serpeverde, vorrei che esistesse la casata 'Slythenclaw' :D
Baci, Ash.

15/12/11, ore 10:39

per ora sono tassorosso ma attendo con ansia il capitolo sui corvonero per avere una conferma!

14/12/11, ore 23:14

E Tassorosso fu!
Sì, cara la mia serpe  mi rispecchia tanto questa casata. Mi è piaciuta particolarmente la frase:
"... Mai, mai pensare che un Tassorosso sia debole, non li sottovalutate. Vi pentirete delle conseguenze...."
E' enormemente vero!
Non so che altro dire quindi... alla prossima casata!
By Bluesun

14/12/11, ore 22:30

Mi sono addirittura sorpresa... Ok scherzarci su, ma...
Allora: ho pochi amici e tanti conoscenti, faccio di testa mia perché chi fa da sé fa per tre, sono possessiva, sono molto schietta e a volte risulto tagliente, non mi confido facilmente e penso mille volte prima di fare qualsiasi cosa, sono un pò egocentrica, le mie relazioni naufragano tutte per colpa mia, sono tenace e tenacemente attaccata alla vita,sono atea e...gemelli ascendente bilancia.
Dalla regia mi dicono che sono anche acida e sarcastica.
Però cavolo: io ho anche dei lati positivi!! Me lo sento!!
Vabbeh, comunque lo sapevo uù
Proud to be Slytherin
P.S.: Che diavolo vuol dire "quando cominciano a sentirsi giù di morale è che sono rudi con gli individui che sono cuori solitari"??? ;) Riguardati questo pezzo perché non ti è uscita la traduzione oppure ti è saltata una parola!!
Ero
Ero
Er

14/12/11, ore 22:10

Secondo il mio segno zodiacale dovrei essere serpeverde,e in effetti sono molto ambiziosa e non penso a chi calpesto per raggiungere i miei obbiettivi.Però sono anche molto"Grifondoro"nel senzo che dico sempre le cose in faccia e sono abbastanza coraggiosa.Tutti quelli che conosco dicono che sarei una perfetta Corvonero,ma io dico che riuscirei ad entrare nella torre solo perchè avrei già letto la risposta su uno dei miei tanti libri.L'unica cosa certa è che non potrei essere mai una Corvonero:pacifica,io?!?
Scusa se ti ho annoiato parlando dei fatti miei,adesso è meglio che mi concentri sulla storia.L'hai tradotta molto bene,sembra davvero che l'abbia scritta tu,teanne che in certi momenti(le note a margine).Il "trattato"(non lo si può definire storia)è molto interessante e originale.Silver dovrebbe fare la psicologa!
P.S.:questa èla recenzione più lunga che abbia mai scritto!

09/12/11, ore 16:08

Mi ritrovo con TUTTO quello che c'è scritto! Ho sempre amato questa casata ed è per me una gioia vedere che le sue caratteristiche si incontrano con il mio carattere :) Sono una persona all'apparenza tranquilla e marginale, ma in verità tengo tutto sotto il mio controllo. la mia testardaggine provoca spesso discussioni molto colorate nella mia famiglia e nel mio gruppo di amici ma senza agitarsi più di tanto perchè sanno come sono fatta e hanno imparato ad apprezzare/odiare il fatto che sono sicura e nessuno può mettermi i piedi in testa senza averne conseguenze.
Non dico a nessuno i miei segreti, neanche alle mie migliore amiche e questo alle volte è una cosa negativa perchè si ritrovano spesso a dubitare della mia amicizia poichè, in passato sono uscita da una compagnia dove ci conoscevamo da 5 anni senza battere ciglio o pensare/mostrare mancanza nei loro confronti. sanno anche se avessi la possibilità di lasciare tutto e tutti da un giorno all'altro lo farei, ma io ho spiegato che insieme alla mia famiglia sono le uniche cose che contano per me ma che come pura Serpe scegliero sempre "io" invece che "Noi".
Purtroppo sono Cancro ascendente Scorpione, che trovo sia il segno che si accosterebbe di più ai Serpeverde.
Ho sempre chiarito più volte che non sono in cerca di un fidanzato stabile poichè mi procurerebbe solo distrazioni e vari grattacapi, ma se trovassi la persona giusta farei di tutto per non perderla nonostante non mi ritenga una bomba sexy e quindi con contare molto sul fattore "vanità!"
Non sono narcisista ma sono indifferente verso tutte le persone/idee/cose che non danno ragione a quello che dico io e dai miei amici vengo chiamata anche "Ghiaccio" poichè non mi scompongo di fronte a nulla, ho sempre una risposta pronta e soprattutto non mi faccio abbindolare dai sentimenti.
Non sapevo la definizione di 'agnostica' e andandola a trovare ho scoperto che: si, lo sono. Credo che ci sia qualcuno ma non credo che quel qualcuno comandi le mie scelte, perchè sono io e soltanto io che decido ciò che è meglio per me.
CHILURGO! è quello che voglio fare nella vita :D aggiungo alla carriera artistica anche "fotografa"

Mi vedo in tutto quello che c'è scritto e aggiungo inoltre che un Serpeverde ha: orgoglio Grifondoro, intelligenza Corvonero e fedeltà Tassorosso ... solo che lo usa per far del bene a se stesso :))

baci, Ash.